Cicciobello gelosone, rosica e offende guardando Aurelio: l'ultima trovata di Preziosi

Primo Piano  
Cicciobello gelosone, rosica e offende guardando Aurelio: l'ultima trovata di Preziosi

Il gemellaggio tra i tifosi resiste mentre scoppia la guerra tra i due club. La storia di Preziosi vs De Laurentiis si arricchisce di un’altra puntata. Durante l’assemblea di Lega, i due vulcanici presidenti si sono lanciati insulti pesanti in merito alla spartizione dei diritti tv per il prossimo triennio. De Laurentiis ha alzato la voce dichiarando: “Qui ci sono squadre a cui basta una sola stagione in serie A per sistemarsi". La risposta di Preziosi non si è fatta attendere: “Sei un uomo di m... Ci vuole rispetto. Hai comprato una squadra che era fallita".

Pensare che Enrico Preziosi si è sempre professato tifoso del Napoli tanto che in passato è stato ad un passo dal rilevare il club. Era il periodo in cui c’era Salvatore Naldi a guidare il sodalizio partenopeo: "Lo sanno tutti che sono tifosissimo degli azzurri, ho provato a comprare la squadra in ben due occasioni. Alla seconda convocai anche un Cda straordinario: era fatta, volevo dare l'annuncio. Ma Naldi cambiò idea. Alla fine - racconta l’attuale presidente del Genoa - si era veramente innamorato del Napoli e non voleva rinunciarci: un manicomio. Mi propose una cessione a rate, dicendomi: "Enrì, quest'anno compri il 20 per cento, il prossimo un altro 20 e tra cinque anni la società è tutta tua". Io rifiutai ovviamente: se prendo una cosa è per comandare e controllarla, di certo non per vedere un altro che decide al posto mio e poi avere un biglietto per la tribuna vip del San Paolo”.

Certo che se deve essere Preziosi ad offendere e fare prediche a De Laurentiis, un po’ fa ridere. Il presidente del Napoli potrà avere tanti difetti, ma non è mai stato incriminato per illecito sportivo o valigette sospette per aggiudicarsi una promozione in A. De Laurentiis non ha bisogno di smantellare in ogni sessione di mercato la squadra per far respirare il bilancio e giocare di plusvalenze come fa il collega Preziosi. Il livore dell’attuale presidente genoano è forse dovuto al fatto che De Laurentiis è riuscito dove lui invece ha fallito? Nessuno può dirlo con certezza, ma gli indizi portano in questa direzione.

Tra le tante storie giudiziarie che vedono coinvolto Preziosi c’è anche quella legata a Infront. I colleghi di Repubblica qualche giorno fa hanno pubblicato un altro aspetto scottante di questa vicenda che coinvolge in prima persona il numero uno del Genoa: “Lo scorso anno Enrico Preziosi e il suo Genoa viaggiavano da tempo in cattive acque dal punto di vista economico. II presidente non era più in grado di pagare gli stipendi ai calciatori e, insomma, se non avesse sanato immediatamente la situazione, la scure della giustizia spartiva si sarebbe abbattuta sulla sua squadra. E cosi che Riccardo Silva accorre in suo aiuto, garantendogli un finanziamento da 15 milioni proprio alla vigilia dei controlli Covisoc. L'11 maggio 2015, a operazione riuscita, il direttore generale di Infront, Giuseppe Ciocchetti, telefona a Riccardo Silva e gli racconta di una conversazione appena avuta con Enrico Preziosi: «Ci ha proposto questa operazione che per noi è soltanto un upside ( "vantaggio", traduce il finanziere, ndr). Non so se lo sai comunque lui ha già venduto parte della Giochi Preziosi a uno di Taiwan che in realtà è già un suo fornitore, che è l'operazione con cui ha messo a posto tutto, e tenderà ad andare in Borsa nei prossimi giorni».Silva: «Hong Kong?». Ciocchetti: «E diceva: siccome voi mi siete stati vicini, voglio ricompensarvi di questo vostro sacrificio. Adesso la società vale 300 milioni. In quotazione varrà almeno il doppio. Quindi sono disposto a darvi il 3 per cento della Giochi Preziosi. Facciamo un contratto d'opzione che voi potete esercitare a 10 mila euro, una cagata ( ...). Voi lo esercitate, acquistate 10 milioni (...), fate fino a 25 milioni di guadagno. Fino a 25 milioni di guadagno di valore ve li tenete tutti voi, quindi più 15, poi dopodiché dividiamo fifty-fifty». Silva: «Va bene dai... però non è male»”.

C’è da giurarci che le liti tra Preziosi e De Laurentiis ci saranno ancora. Ma il patron genoano prima di offendere il collega partenopeo, guardi prima in casa sua e rifletta su come ha ridotto un club glorioso come il Genoa dopo averlo umiliato con una retrocessione per illecito in Lega Pro (valigetta Maldonado, ndr) illuso negandogli la partecipazione in Europa League e smantellando ogni 6 mesi la squadra. Il patron del Genoa potrebbe prendere spunto dalla sua ultima performance per lanciare un nuovo 'Cicciobello', gelosone: rosica, litiga e insulta...

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top