Nessuno come il Napoli sul merchandising: la maglia di Higuain tira di più di quella di Messi o Ronaldo

Notizie fonte : Repubblica
Nessuno come il Napoli sul merchandising: la maglia di Higuain tira di più di quella di Messi o Ronaldo

IL NAPOLI ha un fascino molto british. L’azzurro piace ai sudditi della Regina Elisabetta. Il feeling è certificato dalla versione d’Oltremanica di Amazon, il più grande sito di ecommerce nel mondo, dove è possibile acquistare qualsiasi cosa. Il Napoli è in cima alle tendenze. L’indiscrezione è del Daily Mail che non nasconde una certa sorpresa. I dati, comunque, sono forniti dal colosso statunitense che ha cominciato nel 1994 come semplice libreria on-line per poi diventare un vero e proprio gigante, ramificato in tutto il mondo. La maglia di Higuain piace più della camiseta blaugrana di LionelMessi, ma non solo. Il primato, tra le formazioni non inglesi, è assoluto. Il Napoli recita la parte del leone come numero di magliette vendute, di prodotti griffati e di cimeli, quelli che nel Regno Unito chiamano i memorabilia. I collezionisti, dunque, preferiscono il Pipita alla Pulce ma anche ad altri campioni come Cristiano Ronaldo o Carlitos Tevez che infiammano l’immaginario collettivo di tutti gli appassionati. La classifica non fa sconti e le big sono tutte dietro. Il Barcellona è al secondo posto, la Juventus è al terzo. Fa scalpore il Real Madrid che è addirittura fuori dal podio, così come l’Inter nonostante Tohir abbia scelto un simbolo della Premier come Vidic, colonna del Manchester United, per sfondare su un mercato a lui tanto caro. Per il settore merchandising del Napoli, guidato da Alessandro Formisano, è sicuramente un risultato di tutto rispetto. La scelta di puntare sul web è ormai consolidata tanto che la società di De Laurentiis ha il proprio negozio virtuale sul sito internet ufficiale e conta clienti provenienti da tutto il mondo, soprattutto dagli Stati Uniti e dal Sudamerica. Il rapporto proficuo con Macron, lo sponsor tecnico, ha permesso anche sperimentazioni che sono piaciute al pubblico. Il Napoli ha affiancato alla tradizione (la classica divisa azzurra) alcune novità che hanno fatto rumore: l’anno scorso la “mimetica” è diventata un vero e proprio cult nel giro di pochi mesi. Sta raccogliendo diversi consensi anche la maglia col tessuto jeans, indossata spesso durante le gare casalinghe al San Paolo. Gli inglesi apprezzano e lo dimostrano su Amazon: basta cliccare su yes e il gioco è fatto

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top