Massive Attack, Del Naja: "De Laurentiis? Nessun uomo di spettacolo rinuncerebbe ai diritti d'immagine"

Notizie fonte : Cronache di Napoli
Massive Attack, Del Naja: De Laurentiis? Nessun uomo di spettacolo rinuncerebbe ai diritti d'immagine

Robert Del Naja è uno dei fondatori del gruppo internazionale Massive Attack. Inglese di Bristol, il cantante è un grande tifoso del Napoli. Lo segue da sempre, ancor prima che tornasse sulla ribalta internazionale. È stato spesso al San Paolo e ha registrato i cori dei tifosi delle curve. In calce ad alcuni cd dei Massive Attack, il messaggio “Finché il Napoli vincerà”. Terminato il calciomercato, Del Naja ha scritto una riflessione su uno dei problemi che hanno ingessato le trattative del Napoli: la cessione dei diritti di immagine dai giocatori alla società, un problema che ad esempio ha interrotto la trattativa con il difensore Astori. Un messaggio indirizzato al presidente De Laurentiis, altro grande uomo di spettacolo, attraverso l’amico napoletano Max Passante. Scrive Del Naja: "Il Calcio Napoli è gestito da un produttore cinematografico, giusto? George Clooney (Nespresso) firmerebbe mai un nuovo contratto per una serie tv con Netflix se insistessero per possedere tutti i diritti di immagine per l’intera durata del contratto, costringendolo a rinunciare a tutte le sponsorizzazioni preesistenti? Nessun attore di Hollywood accetterebbe mai questi termini: perché dovrebbe un giocatore di calcio?". Una notazione non di poco conto. Per più di un motivo. Innanzitutto perché viene da uno del mondo dello spettacolo, il mondo che De Laurentiis sente proprio, che spesso descrive come decisamente migliore di quello del calcio. Un mondo dello spettacolo dal quale il presidente del Napoli spesso e volentieri dice di mutuare i famosi contratti fiume che sono alla base di tanti problemi degli azzurri. I diritti di immagine, che per altro, non dimentichiamolo mai, al Napoli fruttano poco o nulla, perché il Napoli, esattamente come non ha un'organizzazione ben strutturata a livello sportivo, non ne ha una neanche a livello commerciale, anche nel mondo dello spettacolo sono di pertinenza dei dirette interessati. Per altro come detto non fruttano nulla. Il brand Napoli è venduto malissimo, i famigerati diritti di immagine dei calciatori sono quasi un vezzo e nulla più.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top