"Lo ha ammazzato!". Nuove intercettazioni tradiscono la Juve: le telefonate con Agnelli, Bonucci e Calvo

Notizie  
Lo ha ammazzato!. Nuove intercettazioni tradiscono la Juve: le telefonate con Agnelli, Bonucci e Calvo

eMERGONO NUOVE INTERCETTAZIONI E NUOVI RETROSCENA DEI RAPPORTI TRA LA JUVENTUS E LA NDRANGHETA

Dopo aver rivelato le telefonate tra Marotta e i giornalisti della Gazzetta dello Sport, Il Napolista pubblica nuove intercettazioni relative all'inchiesta portata avanti dalle autorità per carpire i legami tra Juventus e clan della 'Ndrangheta.
 

INTERCETTAZIONI AGNELLI

 
Alessandro D'Angelo, security manager della Juventus, in quel luglio del 2016, è intercettato dalla Procura di Torino nell'inchiesta sulla 'Ndrangheta in Piemonte e in particolare sui rapporti dei calabresi con la curva della Juve. Quel 7 luglio alle 15.42, D'Angelo comunica al presidente della Juve, Andrea Agnelli, la terribile notizia del suicidio del loro collaboratore Raffaello Bucci ex ultrà dei Drughi ed ex fonte dei Servizi segreti.
 
AGNELLI ANDREA. Uè, tutto bene?
D’ANGELO ALESSANDRO (Piange) Ä morto.
AGNELLI. Eh?
D’ANGELO. È morto adesso
AGNELLI Eh?
D’ANGELO È morto.. Ciccio è morto. Non c’è l’ha fatta, si è buttato giù da un ponte (piange)
AGNELLI Minchia!
D’ANGELO Sono in ospedale, non c’è l’ha fatta.. non sono riusciti a operarlo, ma si è lanciato stamattina… lo cercavamo
AGNELLI Eh?
D’ANGELO lo cercavamo stamattina, è venuto…è venuto Stefano a cercarlo, gli ha risposto la polizia che si era buttato dal ponte…adesso è in ospedale, speravamo lo operassero, non ce l’ha fatta, non ce l’ha fatta, non so cosa gli è successo, è successo qualcosa ieri dai magistrati (Bucci era stato interrogato dalla Procura di Torino sulla vicenda delle curve e del bagarinaggio, ndr), è impazzito...aveva paura che l’ammazzassero probabilmente perché…da come parlava…continuava a dire “sono un uomo morto, è finita, sono un uomo morto, è finita”. E adesso si è lanciato da un ponte, non ce l’ha fatta…non c’è l’ha fatta.
AGNELLI (incomprensibile)
D’ANGELO Sì io sono qua con Stefano (Merulla, ndr) e Maria Turco (avvocato, ndr) adesso di là ci sono i familiari che non lo sanno ancora..non ce l’ha fatta, non ha tenuto, non lo so cosa gli è preso, non ci ha più parlato, non ci ha detto niente, era fuori..è..
AGNELLI (inc) no (inc) ci sentiamo dopo, mezz’ora..ok..ciao.
D’ANGELO Grazie.
 
 

TELEFONATA DOPO LA MORTE DI BUCCI

 
Il Napolista pubblica anche un'altra telefonata, quella dello stesso D'Angelo con Francesco Calvo, ex responsabile marketing della Juve. D’Angelo racconta a Calvo di aver percepito la paura di Bucci, paura per la sua vita o per quella del figlio e asserisce che, dopo l’interrogatorio, era terrorizzato e aveva detto di essersi fidato della persona sbagliata. La conversazione esordisce stranamente con l’affermazione "lo ha ammazzato" proferita dallo stesso D’Angelo che, pur non precisando il soggetto della frase, non riceve alcuna richiesta di chiarimento dall’interlocutore Calvo.
D’ANGELO Non ci credo. Lo ha ammazzato
CALVO Anch’io non ci posso credere. Se penso che lo abbiamo portato io e te alla Juve…
D’ANGELO Non aveva un motivo per ammazzarsi, non doveva aver paura…
CALVO No, no di certo
D’ANGELO Era terrorizzato ieri (il giorno in cui era stato interrogato, ndr)
CALVO Era terrorizzato?
D’ANGELO Era terrorizzato..Era terrorizzato. Come se lo dovessero ammazzare da un momento all’altro… perché ha parlato con i pm…non riesco a credere.. non ce l’ha fatta.. non è rimasto neanche in sala operatoria non è arrivato.. si è lanciato, 44 metri di volo
CALVO Minchia
D’ANGELO Non c’ha più parlato, non c’ha detto niente,, Ha iniziati a farfugliare “SONO UN UOMO MORTO,SONO UN MORTO CHE CAMMINA, DEVI ANDARE DA MIO FIGLIO”.. L’abbiamo provato a calmare, abbiamo provato a tenerlo con noi, E ha voluto andare via da solo…
CALVO Ma questo quando, in questi giorni?
D’ANGELO Ieri, tutto ieri è successo.. È andato dal pm, Ä uscito, un disastro! È uscito e ha detto.. Mi ha chiesta scusa e mi ha detto “ti chiedo perdono te l’ho messa nel culo”… gli ho detto “non importa se me l’hai messa nel culo, adesso risolviamo tutto”.
CALVO Che vuol dire “te l’ha messa nel culo”?
D’ANGELO E non lo so, non ha parlato, non mi parlava.. mi ha detto “perdonami te l’ho messa nel culo”… gli ho detto “guarda, non me ne frega un cazzo, basta che adesso ti riprendi e stai sereno”.. non ce l’ha fatta..non ce l’ha proprio fatta…Stefano stamattina lo cercava a Cuneo.. È venuto qui, l’ha cercato e non l’ha trovato…l’ha chiamato e gli ha risposto la polizia e gli ha detto “guardi, si è appena lanciato dal ponte”…

INTERCETTAZIONE TELEFONATA A BONUCCI

 
L'ultima intercettazione, è quella di una conversazione tra Leonardo Bonucci e il solito D'Angelo, che telefona al difensore della Juventus per informarlo di quanto è accaduto.
D’ANGELO Sono qua in ospedale, hanno provato ad operarlo ma non c’è arrivato in sala operatoria.
BONUCCI Non ci credo.
D’ANGELO Si è lanciato da un ponte…AVEVA PAURA DI QUALCOSA…abbiam provato ieri tutto il giorno a tenerlo, perché era strano, non capivamo, non capivamo. Questa mattina siamo venuti a Cuneo perché avevamo un appuntamento con lui…Non l’abbiamo trovato. C’ha risposto un poliziotto al telefono e C’ha detto “siamo sul ponte, si è lanciato” 44 metri di volo ha fatto. Aveva paura ieri Leo, Era terrorizzato, io non so che cazzo c’avesse! Era terrorizzato. Però mi sembrava corretto che te lo dicessi, che non lo venissi a sapere a cazzo dai giornali…è gente di merda. Che non c’entra un cazzo. Adesso sta salendo suo figlio, non sa niente ancora, ci ha salutato così. Spero che entrino in casa perché secondo me una lettera l’ha lasciata…qualcosa ha fatto..
Non aveva paura di noi…sono convinto che non avesse paura di noi… io volevo che tu lo sapessi da me e non dai giornali o qualche d’azzardo su Facebook…
BONUCCI Grazie, grazie Ale.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top