Il calcio italiano nelle mani di Infront: minimo garantito di 57mln per 4 anni

Notizie  
Il calcio italiano nelle mani di Infront: minimo garantito di 57mln per 4 anni

Ieri si è riunito il Comitato di presidenza Figc. In evidenza la valutazione delle offerte di minimo garantito e servizi proposti dai tre competitor a diventare l’advisor pubblicitario per il prossimo quadriennio. La scelta è caduta su Infront (in collaborazione con «Il Sole 24 ore») che, offrendo 57 milioni minimi garantiti, ha battuto Rcs Sport (advisor degli ultimi otto anni) e SwissOne. Il Comitato di presidenza ha dato mandato al d.g. Michele Uva di firmare l’accordo con l’azienda, appena sarà formalizzata in termini contrattuali l’offerta. Spacchettamento Allo stesso tempo il Comitato, pur assegnando a Infront il grosso del pacchetto, si è riservato di attribuire in seguito settori minori (quali i new media), semmai ritagliando uno spazio per i due competitor battuti. Infront, con l’acquisizione della Figc, chiude il cerchio avendo sotto contratto, oltre alla Nazionale, la Lega di A di cui gestisce i pingui diritti tv, quella di B e molti club tra cui Milan, Inter e Udinese. Una posizione di grande potere e influenza che non ha mancato, anche di recente, di suscitare polemiche a cui Marco Bogarelli, il presidente Infront, risponde ribadendo la professionalità della sua organizzazione: «Mi hanno telefonato in molti dalla Federcalcio per annunciarmi la scelta: è chiaro che sono contento, ora porteremo il marchio Italia del calcio in tutto il mondo», dice Marco Bogarelli, presidente di Infront, all’Ansa commentando la scelta Figc. «Per la nostra natura di multinazionale, possiamo giocare un ruolo importante per far volare la Nazionale nel mondo, cosa che forse è un po’ mancata in questi anni — spiega — Il nostro partner, il gruppo Sole24 ore, può esserci di grande aiuto: parlare con le aziende la loro lingua e avere la possibilità di aiutarle nell’esportare all’estero i loro marchi è una valenza importante. Quest’alleanza è stata strategica». L’offerta paritetica vede anche la collaborazione di Rai.com per la parte relativa ad archivi e progetti speciali.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top