FINITA! Chievo-Napoli 1-2 (18' Cesar aut, 25' Britos aut, 61' Gabbiadini): tre punti pesantissimi e fondamentali per la classifica, che colpaccio al Bentegodi!

Notizie  
FINITA! Chievo-Napoli 1-2 (18' Cesar aut, 25' Britos aut, 61' Gabbiadini): tre punti pesantissimi e fondamentali per la classifica, che colpaccio al Bentegodi!

FINITA!!!! Il Napoli mette a segno la terza vittoria consecutiva in un campo da sempre ostile. Una giornata di campionato che sorride agli azzurri con i pareggi della Roma, della Lazio, della Juve e la sconfitta della Samp. 

93' Hamsik sfiora il gol nel finale! 

92' Percussione solitaria di Radovanovic che calcia con precisione e potenza ma trova Rafael ad imporsi anche se l'azzurro non riesce a bloccare!

90' Sono concessi 4 minuti di recupero. 

89' Tuffo di De Guzman per colpire di testa un cross a mezz'area ma non è ben coordinato

87' Hamsik entra in area ma scarica su Higuain alla sua destra che, però, sbaglia i tempi e non riesce a trovare il gol dell'1-3. Il tiro impatta sul difensore accersario.

85' Manata di Hetemaj sul viso di Callejon, il Napoli tarda a rimettere in gioco e a seguito delle proteste Maran viene espulso"

83' Meggiorini dà una spallata a Maggio facendolo cadere mail direttore di gara non vede l'intervento falloso. 

80' Cambio nel Chievo, esce Cesar ed entra  Christiansen. 

77' Entra Hamsik ed esce Mertens. 

76' Il Napoli costruisce una buona azione con Higuain che, dalla fascia destra, cambia corsia con un cross lungo per Mertens: il belga scarica all'indietro per De Guzman che calcia malissimo sprecando un'occasione perfetta. Sbraccia Higuain che si trovava in area e poteva sicuramente avere più chances di depositare la palla in rete! Anche Benitez dalla panchina si arrabbia perché De Guzman non ci crede abbastanza!

73' Buon cross di Higuain per Callejon che si trova al centro ma lo stacco di testa non è preciso. 

72' Cambio nel Chievo: esce Paloschi, entra Meggiorini. 

69' Cambio nel Napoli: entra Gargano esce Jorginho. 

64' Ammonito Botta.

63' Primo cambio nel Napoli: Benitez lancia Callejon e tira fuori Gabbiadini, autore della seconda rete azzurra. 

61' GOOOOL NAPOLI!!!! Un gol che porta la firma di Strinic e Gabbiadini! Strinic, dal limite dell'area, mette un cross basso per Gabbiadini che, in ottima posizione, si gira e trova l'angolino beffando la difesa di casa che oscura la visuale al portiere. Bizzarri nulla può e il Napoli va in vantaggio!

60' Cambio nel Chievo: esce Birsa ed entra Botta.

58' Errore di Albiol che lascia libero l'avversario e il Napoli rischia tantissimo.

56' Cross di Maggio dal fondo per Higuain che stacca di testa ma non riesce a dare una traietorria la pallone!

55' Buona chiusura di Gamberini su De Guzman che sta per entrare in area, sul corner il Napoli non crea alcun pericolo.

52' Ancora un'occasione per Gabbiadini che sceglie la conclusione personale anziché servire Higuain. Il tiro però è debole.

51' Zukanovic si riesce a liberare da Maggio e Britos, prova a girarsi in un fazzoletto calciando in porta, Rafael blocca in due tempi.

50' Clamorosa occasione per il Napoli con Gabbiadini che riceve un ottimo pallone, stoppa e si gira calciando col destro ma Bizzarri è in ottima posizione!

48' Fallo di Birsa ai danni di Jorginho: punizione concessa al Napoli senza alcuna ammonizione 

45' Inizia la ripresa.

SECONDO TEMPO

45+2' Finito il primo tempo. 

45+1' Punizione per il Chievo, Birsa mette al centro ma Cesar colpisce male di testa. 

45' Sono concessi due minuti di recupero. Il Napoli sta subendo parecchio l'attacco della formazione di casa che nel giro di pochissimi minuti è arrivata più volte alla conclusione, Britos e Rafael costretti agli straordinari.

42' Cross di Schelotto per Paloschi che stacca di testa ma colpisce malissimo. 

39' Cross basso in area di Mertens ma Bizzarri respinge prima che la palla possa diventare pericolosa per l'inserimento degli azzurri.

36' Ancora un'azione pericolosa di Pellissier ma la sua conclusione non è precisa. 

33' Clamorosa azione in contropiede del Napoli con Higuain che, sulla destra, percorre l'intera area del Chievo. De Guzman si inserisce a supporto aspettando un passaggio ma il Pipita prova a fare tutto da solo, sparando alto sulla traversa!

28' Pellissier sfiora il gol con colpo di testa, palla fuori di poco.

24'GOL CHIEVO! Sfortunato il Napoli con Rafael che esce con i pugni ma trova davanti a sé Britos: il difensore azzurro fortunosamente impatta sulla palla e la respinge in porta regalando di fatto il pareggio al Chievo!

18' GOOOL NAPOLI!!! Straordinario passaggio di Higuain: l'argentino servr Gabbiadini che si inserisce in modo perfetto, il suo tiro colpisce il portiere ma nel rimpallo colpisce fortunosamente Cesar e la palla si deposita in rete!

14' Corner per il Napoli, se ne occupa Gabbiadini ma la mischia in area impedisce agli azzurri di agganciare il pallone.

11' Jorginho perde palla e ne approfitta il Chievo per ripartire, il tiro di Birsa però è troppo alto.

10' Riprende il gioco dopo alcuni minuti di stop per l'infortunio di Brisa.

6' Angolo per il Chievo, Pellissier allunga la traiettoria di testa sul primo palo ma Paloschi non ha i riflessi pronti per toccare e deviare in porta con Rafael ormai battutto. Napoli rischia subito!

4' Guizzo di Higuain ma il suo tiro viene prontamente bloccato.

2' Dormita di Maggio che lascia Schelotto libero di crossare, Pellissier prova ad agganciare in spaccata ma Rafael anticipa e blocca la palla. 

0' Iniziata, batte il Napoli! 

Ecco le formazioni ufficiali.

CHIEVO: Bizarri; Gamberini, Cesar, Zukanovic, Schelotto, Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Izco, Pellissier, Paloschi. In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Cofie, Botta, Christiansen, Jallow, Meggiorini. Allenatore: Maran.

NAPOLI: Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Jorginho; Gabbiadini, De Guzman, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Luperto, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik, Duvan. Allenatore: Benitez.

Mertens suona la carica: "Sappiamo quanto sia importante vincere oggi, vogliamo dare continuità!" (LEGGI QUI)

Corriere di Verona - Il Chievo cambia modulo contro il Napoli (LEGGI QUI)

GRAFICO FORMAZIONE - Chievo-Napoli, Gazzetta: si rivede Britos, è bagarre al fianco di David Lopez. Novità sulla trequarti (LEGGI QUI)

Chievo-Napoli, le probabili formazioni: scelte obbligate in difesa, ancora ballottaggio tra De Guzman e Mertens. Un ex azzurro guiderà la difesa di Maran (LEGGI QUI)

Chievo, Maran: "Il Napoli è nel suo momento migliore, ma noi dobbiamo portare a casa dei punti. Sulla formazione..." (LEGGI QUI)

Benitez: "Non ho ricevuto offerte da alcuna squadra, ma il Napoli crescerà a prescindere. Ecco la differenza tra Mertens e de Guzman. Modulo? In Italia chi non cambia sbaglia" (LEGGI QUI) 

Gentili lettori, buon pomeriggio. CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Chievo-Napoli, match valido per la 21esima giornata di Serie A. Dopo i cinque punti rosicchiati alla Roma nelle ultime cinque uscite, gli azzurri hanno oggi un'altra ghiotta occasione dopo l'inaspettato pareggio di ieri dei giallorossi con l'Empoli. Dall'altra parte, attualmente terzultima, la squadra veneta cerca una vittoria che manca dallo scorso 21 dicembre nel derby di Verona. A partire dalle 13.00 foto, video ed interviste ai protagonisti. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    32
    16
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top