RILEGGI LIVE - Bologna-Napoli 1-7 (4', 70', 74' Hamsik, 6' Insigne, 33', 43', 89' Mertens, 36' Torosidis): le sette bellezze di Napoli! Dominio totale a Bologna: sugli scudi Hamsik e Mertens!

Notizie  
RILEGGI LIVE - Bologna-Napoli 1-7 (4', 70', 74' Hamsik, 6' Insigne, 33', 43', 89' Mertens, 36' Torosidis): le sette bellezze di Napoli! Dominio totale a Bologna: sugli scudi Hamsik e Mertens!

CLICC QUI O SU F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

45' - Finisce senza recupero questa gara. Dominio totale del Napoli che, trascinato da due sensazionali triplette di Hamsik e di Mertens, ha archiviato la pratica Bologna lanciando un messaggio a tutta la Serie A: quello contro il Palermo è stato solo e soltanto un episodio! Di Insigne l'altro gol partenopeo.

44' - GOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Slalom speciale per Mertens che si presenta a tu per tu con Da Costa e lo spiazza! Il belga vola in vetta alla classifica marcatori!

43' - Partono i soliti cori beceri che inneggiano al Vesuvio. Altra occasione persa per stare zitti dai razzisti.

39' - Tentativo velleitario dalla distanza di Pulgar.

35' - Grandissima prova di Insigne, che ora fa spazio a Rog. Cambio anche per Donadoni: esce un acciaccato Mirante ed entra Da Costa.

34' - Napoli ormai padrone del campo, Bologna annichilito.

30' - Hysaj stende Krejci: giallo e salterà la prossima.

29' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Rete pazzesca di Marek Hamsik che, dal limite dell'area, ha esploso un destro da urlo che si infila nel sette!

28' - Finisce qui la partita di Zielinski: dentro Giaccherini.

25' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Pokerissimo del Napoli con Hamsik che, presentatosi a tu per tu con Mirante, ha aperto il piattone ed insaccato!

23' - Finisce qui la gara di Destro, fischiato: al suo posto Petkovic.

22' - Ritmi bassi in questa seconda frazione di gioco, il Bologna ci porva senza troppa convinzione.

17' - Diawara lascia il terreno di gioco tra i fischi copiosi del pubblico bolognese: entra Allan.

16' - Bruttissimo intervento di Maietta su Diawara: giallo!

14' - Grande verticalizzazione di Hamsik per Mertens, anticipato da un'uscita fantastica di Mirante!

13' - Ha provato a mettersi in proprio Insigne che, però, dopo 30 metri palla al piede ha calciato in maniera non troppo insidiosa. Mirante blocca.

11' - Colossale palla gol per Hamsik che, a tu per tu con Mirante, ha incredibilmente mancato il bersaglio! Era tutto solo...

10' - Napoli molto basso in questi ultimi minuti, è il Bologna a fare la partita.

8' - Botta velenosa di Pulgar dai 30 metri: blocca in sicurezza Reina.

7' - Prova sontuosa di Albiol, che davvero non ha sbagliato alcuna chiusura! Provvidenziale per l'ennesima volta.

4' - Grande uscita di Reina che si è fiondato su Torosidis impedendogli il cross. Sulla respinta però palla ancora al greco che ha sbagliato tutto lisciando il pallone e spedendo il pallone oltre la linea di fondo.

3' - Altro contropiede velenoso del Napoli che ha portato al tiro Mertens: palla a lato, ma che azione ancora!

2' - Krejci abbassato ormai stabilmente nel ruolo di terzino sinistro.

21.53 - Inizia la ripresa, Donadoni lancia subito nella mischia Verdi al posto di Rizzo.

47' - Finisce il primo tempo. Primi 45' spettacolari: prima l'1-2 Hamsik Insigne da urlo, poi il rigore concesso al Bologna per fallo di mano netto di Callejon. Superlativo Reina, ma sul capovolgimento di fronte lo stesso attaccante spagnolo commette una seconda follia facendosi espellere per un netto calcio rifilato a Nagy. Il 3-0 arriva poi da calcio piazzato con Mertens, accorcia le distanze immediatamente Torosidis. Il punto esclamativa lo mette ancora il belga sul finire della frazione di gioco.

46' - Si invola sulla destra Dzemaili che arriva a limite dell'area e calcia di destro: tiro strozzato che finisce sul fondo.

45' - Concessi due minuti di recupero.

43' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Ancora Zielinski illumina il Dall'Ara e verticalizza per Mertens: il belga, a tu per tu con Mirante, lo supera ed insacca!

42' - Incursione pericolosa di Dzemaili, ma il suo destro è blkoccato agevolmente da Reina.

40' - Sono saltati gli schemi, come è normale che sia, con i due rossi: può succedere di tutto.

36' - Il Bologna accorcia le distanze: miracolo di Reina su Krejci, sul secondo palo Torosidis, tutto solo, ha insaccato di testa

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Punizione sontuosa di Dries Mertens, palla nel sette e Mirante spiazzato, anche se non esente da colpe!

32' - Scatto bruciante di Mertens, fallo da ultimo uomo di Masina e rosso diretto!

29' - Gran botta dai trenta metri Dzemaili: pessima la coordinazione e palla lontanissima dal bersaglio.

28' - Il Napoli, in inferiorità numerica, passa al 4-4-1, con Insigne che si abbassa. Si allarga Zielinski.

26' - Impazzisce Callejon che scalcia Nagy e si fa espellere

25' - Reina para il rigore di Destro! Intuisce l'angolo lo spagnolo che blocca in due tempi.

24' - Calcio di rigore per il Bologna per fallo di mano sul colpo di testa di Destro! Giallo per Callejon

23' - Cross al bacio di Ghoulam per Callejon, la cui battuta di prima intenzione è terminato largo! Se fosse entrato, sarebbe stato il gol della giornata!

20' - Sbaglia il tempo di intervento Diawara, duro su Pulgar: inevitabile il giallo.

19' - Qualche rischio di troppo in fase di impostazione da parte dei difensori azzurri, in particolar modo di Maksimovic e Ghoulam.

17' - Pressing altissimo del Napoli, che in questo modo non consente al Bologna di impostare con tranquillità dalle retrovie.

14' - Ci provano i padroni di casa, ma la retroguardia del Napoli fin qui non ha sbagliato nulla.

11' - Bruttissimo intervento su Hamsik: ammonizione ineccepibile per Pulgar!

10' - Altro squillo del Bologna: bravo Albiol a murare la botta di Masina.

8' - Risponde subito il Bologna, ma la botta dal limite dell'area di Krejci è stata bloccata da Reina. Impreciso nell'occasione Diawara.

6' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Raddoppia subito il Napoli con Zielinski che, lanciato di Reina, ha dato un pallone d'oro ad Insigne che, a tu per tu con Mirante, non ha sbagliato!

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! La sblocca Marek Hamsik che, con un colpo di biliardo di testa, ha sfiorato il palo spiazzando il portiere! Gol pazzesco dello slovacco!!

3' - Avvio di partita a ritmi piuttosto bassi, le squadre si studiano.

2' - Subito tantissimi fischi per Diawara, che, per usare un eufemismo, non si è lasciato bene con il pubblico bolognese.

20.47 - Partita iniziata

20.43 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo: a breve ci sarà il fischio d'inizio.

20.40 - Squadre rientrate negli spogliatoi, a breve il fischio d'inizio. 

20.37 - Sky, Marocchi: "Koulibaly, Sarri vuole reinserirlo con cautela. Gabbiadini un patrimonio sperperato, Giaccherini sa che non c'è spazio"

20.35 - Sky, Ambrosini: "Anche il Napoli nella lotta scudetto, Gabbiadini ha avuto le sue occasioni. Gli azzurri hanno un solo limite..."

20.32 - Bigon a Premium: "Nel Napoli c'è la mano di Sarri, ma anche la continuità avuta con Mazzarri e Benitez. Sul messaggio di Gabbiadini..."

20.28 - SKY - Fischi al Dall'Ara per il Napoli, 'brutti' cori nei confronti di Diawara dai tifosi bolognesi [FOTO]

20.25 - Maksimovic a Premium: "Con il Palermo non siamo entrati bene in gara per pensare ai risultati altrui. Stasera serve concentrazione per 90 minuti"

20.18 - Koulibaly: "Mi dispiace che Gabbiadini sia andato via, mi piaceva! Sono felice per il suo gol al debutto..."

20.15 - Bologna, Maietta: "Milik o i tre piccolini? Il Napoli ha un attacco micidiale, occhio a tre doti degli azzurri. Donadoni ci ha chiesto una cosa in campo"

20.14 - Aggiornamento dall'esterno del Dall'Ara: scontri tra tifosi locali e polizia. 

20.10 - Imbarazzo a Mediaset, inquadrano Insigne e si sente urlare: "Pezzo di me**a"

20.05 - Comincia il riscaldamento per il Napoli: azzurri in campo, cominciano a correre con il pallone sotto la pioggia di Bologna. 

19.55 - Koulibaly a Premium: "Faremo di tutto per vincere stasera, il Bologna in casa è forte. Real Madrid? Restiamo concentrati sui rossoblu"

19.51 - Bologna, Maietta a Premium: "Napoli forte tecnicamente, metteremo la gara sul piano fisico. Destro? I suoi gol sono importanti per noi"

Ci sarà Dzemaili, ex della gara insieme a Diawara a centrocampo.

FORMAZIONE UFFICIALE BOLOGNA: Mirante, Oikonomou, Pulgar, Nagy, Maietta, Masina, Dzemaili, Torosidis, Krejci, Destro, Rizzo. Allenatore: Donadoni. 

Per la prima volta Sarri dà fiducia a Maksimovic per tre gare consecutive. 

FORMAZIONE UFFICIALE NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

19.35 - Il Napoli giocherà in maglia bianca [FOTO]

19.30 - Anche il pullman del Bologna è arrivato allo stadio tra gli applausi dei tifosi all'esterno.

19.20 - Bologna-Napoli, scelte le maglie: casacca 'classica' per i rossoblù, maglia bianca e scaramantica per gli azzurri! [FOTO]

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime sei partite contro il Napoli in Serie A (un pareggio, quattro successi campani).

Tuttavia, i rossoblu hanno perso solamente tre degli ultimi 11 match casalinghi contro gli azzurri nel massimo campionato, vincendo ben sette volte nel parziale (un pareggio).

19.18 - Pullman del Napoli arrivato allo stadio Dall'Ara

Il Bologna ha perso solo una delle ultime sei partite di Serie A, dopo che aveva trovato la sconfitta in quattro delle precedenti cinque.

Il Bologna non ha subito gol nelle ultime due partite casalinghe di campionato: non arriva a tre sfide interne di fila in A senza concedere reti da febbraio 2012.

Gli azzurri invece hanno sia segnato che subito gol in tutte le ultime sei partite di campionato, ottenendo comunque quattro vittorie e due pareggi.

Di fronte la squadra che segna di più dall’interno dell’area di rigore (Napoli, 44 reti), e la seconda per numero di gol da fuori (Bologna, nove).

Contro il Palermo, il Napoli ha tenuto un possesso palla medio del 75.3% - il più alto in un match di questo campionato.

Il Napoli, che in questa Serie A ha segnato più gol di tutti coi centrocampisti (21), affronta il Bologna, squadra che ha subito solo tre reti dal reparto mediano, meno di ogni altra formazione.

Dopo il Palermo, Marek Hamsik affronta la sua seconda vittima preferita in Serie A, il Bologna, a cui ha rifilato sei gol finora (incluse due doppiette).

L’ultima doppietta di Mattia Destro in Serie A è arrivata proprio contro i partenopei al Dall’Ara, nel dicembre 2015.

Il Napoli ha subito almeno un gol in tutte le 6 gare giocate senza Koulibaly in questo campionato (in media 1.7 a partita).

Resto del Carlino, Rabotti: "Donadoni ha tanti dubbi di formazione: le tre partite in otto giorni lo condizionano"

19.20 - Bologna-Napoli, scelte le maglie: casacca 'classica' per i rossoblù, maglia bianca e scaramantica per gli azzurri! [FOTO]

De Maggio: "Dal Napoli mi aspetto la stessa reazione che ha avuto la Juventus dopo la sconfitta di Firenze"

19.12 - Sky - Le ultima da Bologna, solito 4-3-3 per Donadoni: tridente composto da Krejci, Destro e Rizzo.

Bologna-Napoli, i convocati di Donadoni: c'è anche Sadiq!

Alvino: "L'astio tra Bologna e Napoli non ha genesi, ma questi fischiarono Lucio Dalla. E' come se a Napoli fischiassimo Pino Daniele..."

Ugolini: "Stasera occhio alla sorpresa Pavoletti dal primo minuto, Diawara e Zielinski saranno titolari"

Caiazza avvisa: "Pretendo che venga sospesa la partita se ci saranno cori razzisti per Diawara. Higuain ha tradito, non lui"

Auriemma su Tuttosport: "Ci sono due validi argomenti per rimettersi a fare il Napoli: stasera Sarri schiererà la miglior formazione"

GRAFICO FORMAZIONE - Bologna-Napoli, Gazzetta: Sarri ne cambia tre rispetto al pari interno contro il Palermo

Milik si carica: "E' il giorno del match!" (FOTO)

Bologna è uno snodo fondamentale del campionato del Napoli che può approfittare per rosicchiare punti alle dirette rivali in classifica visto che c'è Juve-Inter e Roma-FIorentina. Segui la diretta testuale di Bologna-Napoli a partire dalle ore 19 con interviste, video, commenti e tutto ciò che riguarda il match serale dello stadio Dall'Ara.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top