SSC Napoli, Formisano: "Maglia 'speciale' per la Champions, Amazon ci ha scelto per primi al mondo! Il serpente rappresenta il portiere, ecco quando presenteremo le altre due" [VIDEO CN24]

Le Interviste fonte : dai nostri inviati a Dimaro-Folgarida, Russo, Guardasole, Pantaleo, Novellino
Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSC Napoli, presenta le maglie 2018/19Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSC Napoli, presenta le maglie 2018/19

Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSC Napoli, ha parlato alla presentazione alla stampa della Kombat

Alessandro Formisano, Head of Operation, Sales & Marketing della SSC Napoli, ha parlato alla presentazione alla stampa della Kombat 2019, nuova maglia del Napoli per la stagione 2018/19. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 TV:

"In merito alla modalità di presentazione, quest'anno abbiamo scelto una modalità differente: esclusivamente sui canali digitali, canali social del Napoli, Facebook, Twitter, Instagram e sito ufficiale. Il Napoli non fa soltanto sport, ma anche una media partner e una fabbrica di contenuti: non soltanto di allenamenti e gioco, ma anche quello che si produce fuori dal campo di gioco. Scelta coerente col percorso di innovazione del Napoli.

A quattro ore dal lancio sui canali social, il video teaser ha superato mezzo milione di visualizzazioni. Abbiamo scelto questa modalità aggiuntiva, sappiamo che ci sono tempi diversi di comunicazione attraverso i vari mezzi di comunicazione. Abbiamo organizzato questa sessione riservata alla stampa.

Due parole sul prodotto: il prodotto è un prodotto che è nel solco della ricerca stilistica dell'innovazione, della ricerca estrema di qualità, iniziato da noi diversi anni fa. La maglia è stata concepita con il centro stile di Kappa, studiata e condivisa dal presidente e da Luigi De Laurentiis. Come avete avuto modo di vedere non soltanto dalle immagini di questo momento, ma dal lancio, abbiamo scelto il tema forte della competizione: la clip, che mixa le immagini del calciatori con quelle dei calciatori sotto forma di cartoon, sono al massimo della competizione nella giungla, che sia quella urbana o quella sportiva. Nel caso della maglia gara, abbiamo scelto il più nobile e potente degli animali: la pantera, sinonimo di eleganza, potenza e aggressività positiva. Diventano grazie a questa maglia guerrieri, ma anche i tifosi, con l'acquisto, diventano un unicum con la squadra che ha voglia di vincere.

Le maglie portieri sono delle maglie che riprendono il tema animalier, che è un tema che non sfugge alle persone che guardano fuori al mondo dello sport: è di attualità nel mondo della moda. Ancora una volta, come capitato con camouflage e il denim, l'innovazione del Napoli è coerente col mondo della moda. Abbiamo scelto di diversificare la maglia gara: la maggior parte dei club, usa per i portieri le stesse maglie gara con colori diversi. Qui c'è una ricerca stilistica sulla maglia del portiere. Abbiamo i tipici disegni di un serpente, con sul retro la sua testa: il serpente ha la più velocità di trasformazione, tocca con la testa un punto e con la coda un altro punto. E' la rappresentazione del lavoro del portiere.

Quest'anno abbiamo introdotto una metodologia nuova per l'ambiente sportivo: abbiamo scelto un marketing che dà degli indizi ma non svela tutto. La cosa importante è ricordare che la maglia è in vendita in tutta la rete Kappa, nei negozi ufficiali del calcio Napoli. E per tutti coloro che non sono vicini ad un centro, sul sito ufficiale c'è il nostro e-commerce che consegna in tutto il mondo. Ci sarà una promozione da stasera, consentirà di avere spese di spedizione pari a zero. Siamo anche su Amazon, che permette di essere più velocemente in giro per il mondo.

AmazonSe Amazon ha scelto il Napoli come primo club al mondo, vuol dire che crede nelle nostre potenzialità. Amazon consente di consegnar in tempi rapidi e spesso con costi pari a zero, questo ha consentito che trovassimo rapidamente un accordo.

Seconda e terza maglia, quando la presentazione? Abbiamo discusso con Kappa a lungo, onestamente lo spirito e la fatica con cui abbiamo lavorato ci spinge a pensare che è meglio creare un po' di suspance. Bisognerà attendere tutto luglio.

Qualità della maglia? Noi evidentemente facciamo una maglia che va nel negozio con le stesse caratteristiche che va in campo. Questa è una caratteristica per cui il tifoso sa di indossare la stessa seconda pelle che indossano i calciatori. Il Napoli è tornato su una vestibilità più comoda, tutto sommato accontentiamo tante persone con una scala taglie immensa che accontenta tutti.

Il Napoli ha sempre una ricerca attenta ad ogni dettaglio, abbiamo studiato affidando ad un'agenzia londinese, la realizzazione delle grafiche che debutteranno dalle amichevoli di lusso, che cambiano colorazione a seconda della maglia e della competizione. In Champions ci sarà una colorazione diversa nelle decorazioni rispetto al campionato.

Castel dell'Ovo o il Vesuvio sulla maglia? Devo dire che non ci è mai venuto in mente perchè è un qualcosa di poco originale, è talmente tanto dentro di noi che cerchiamo qualcosa di diverso e che ci distingua. Questo è un gruppo di un unico spirito, che si unisce in un unico uomo e in un unico animale. Questa maglia è piaciuta a tutti.

Venire allo stadio con queste maglie? Questo è un invito sempre aperto, che non smettiamo mai di fare: è un invito focalizzato nelle nostre intenzioni non solo sulla maglia gara, ma profondiamo lo stesso impegno sul resto della collezione. Nelle tute, nelle polo, soprattutto molto nei capi invernali delle prossime settimane, c'è un livello di innovazione tale che per noi va bene lo stesso se vengono con il giubbotto o con la felpa!".

Clicca su play per guardare il video da CalcioNapoli24 TV: 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top