Mertens: "Cina? Non ci andrò mai, Kat non vuole! Sto bene a Napoli, vedremo. Con i tifosi è capitata una cosa folle. Sarri il più grande fumatore al mondo, tra Scudetto e Mondiale..."

Le Interviste  
Dries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belgaDries Mertens è un calciatore belga, ala o attaccante del Napoli e della nazionale belga

Dries Mertens, attaccante del Napoli, è il protagonista di un lungo documentario dedicatogli dai belgi di EEN. La punta ha rilasciato alcune dichiarazioni. MERTENS

Dries Mertens, attaccante del Napoli, è il protagonista di un lungo documentario dedicatogli dai belgi di EEN. La punta ha rilasciato alcune dichiarazioni.

MERTENS E L'ITALIANO

"Dopo sei mesi ero obbligato a fare le interviste in italiano. All'inizio ho preso delle lezioni, ma erano davvero stancanti: le terminai subito, iniziai a sentire i miei compagni parlare nello spogliatoio"

MERTENS ED I TIFOSI

"Non rifiuto quasi mai di scattare un selfie con i tifosi, trovo che sia un onore il fatto che le persone vogliano una fotografia con me anche se ammetto che qualche volta è stancante. Napoli ha un milione di abitanti e penso che io sia finito in una foto con ognuno di loro. Solo che hanno già iniziato il secondo turno di foto! La cosa più folle che m'è mai capitata con i tifosi risale alla vittoria contro la Juventus per 0-1: il nostro pullman non è riuscito a passare in mezzo a loro per un sacco di tempo, i tifosi erano davvero in delirio"

MERTENS E LA CINA

"Non giocherò mai in Cina perchè mia moglie Kat non vuole andare fin lì. Ma ho avuto la chance per farlo, anche perchè hai la possibilità di guadagnare in due anni tanto quanto guadagni in tutta la carriera. Io sto molto bene a Napoli, mi piace molto ed ho due anni di contratto perciò vediamo come va a finire"

MERTENS ED I FIGLI

"Ogni tanto i figli di mio fratello, quando vengono qui a trovarmi, vogliono giocare sin dalle sette del mattino. E devo dire la verità, quando poi vado ad allenarmi sento la fatica: questo è il motivo per cui credo che non avere figli sia un modo anche per evitare infortuni. Detto ciò, rispetto davvero tanto gli atleti che hanno dei bambini"

MERTENS ED IL CALCIO BELGA

"Ho la sensazione che dobbiamo lavorare molto a livello di squadra, visti i singoli che compongono la nazionale. Qual è la visione del calcio belga? In Olanda c'è il 4-3-3 con un calcio molto offensivo, in Spagna c'è il possesso palla di Barcellona e Real Madrid. Ma la filosofia belga? Credo bisogna iniziare dai giovani, per evitare di perdere la propria idendità"

MERTENS, SARRI E NAPOLI

"Fumo ed alcool? A Napoli c'è una linea ben definita: ad esempio nei giorni prima della partita ai nostri tavoli troviamo anche del vino. Maurizio Sarri è il più grande fumatore al mondo, però detto questo io credo che un atleta al top non debba bere. Certo, non bisogna bere troppo bensì con moderazione, ma un bicchiere ogni tanto, specialmente dopo una partita, credo possa essere un bene"

MERTENS ED IL MONDIALE

"Crediamo davvero tanto nella possibilità di diventare campioni, e faremo di tutto per riuscirci. Leggo che il Belgio debba vincere quasi per forza la Coppa del Mondo, ma bisogna guardare partita per partira. Abbiamo la qualità ed abbiamo la fame di vittoria, ma le critiche all'ex ct Wilmots sono vergognose: in fondo ha riportato un po' di disciplina all'interno del gruppo"

MERTENS SU WILMOTS

"Wilmots ha ricreato un'altra atmosfera all'interno della nazionale, quando venivo convocato le prime volte ritrovavo Valloni e Fiamminghi seduti in tavoli separati. Marc ha cambiato tutto questo, nel giro di un paio d'anni la situazione è cambiata: siamo un piccolo paese dove si parlano tre lingue, perciò noi facciamo tutto in inglese e magari c'è qualcuno che non ci capisce (ride, ndr)"

MERTENS E LO SCUDETTO

"Scudetto o Coppa del Mondo? Tutti direbbero campione del mondo. Io lo devo dire perchè è una televisione belga a chiedermlo, ma non saprei: ho lavorato davvero tanto per vincere lo scudetto qui a Napoli, tuttavia non ci siamo riusciti. Quindi proverò a dare tutto me stesso per vincere la Coppa del Mondo, speriamo che possiamo riuscirci"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top