Maggio: "Deluso per non aver giocato ma non ho rimorsi. Difficile che rimanga, voglio giocare. Sarri? Non ho avuto un buon rapporto, ma lo stimo molto. Sullo scudetto e i tifosi..."

Le Interviste  
Maggio: Deluso per non aver giocato ma non ho rimorsi. Difficile che rimanga, voglio giocare. Sarri? Non ho avuto un buon rapporto, ma lo stimo molto. Sullo scudetto e i tifosi...

 Christian Maggio, difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ieri

 Christian Maggio, vice-capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

L'addio al Napoli

"Ieri è stato difficile digerire una giornata che di fatto significava l’addio a questa maglia. I tifosi azzurri hanno reso indimenticabile la giornata di ieri, non smetterò mai di ringraziarli. Ho ripercorso i miei 10 anni qui ma la vita va avanti". 

Lo scudetto 

"Fa male ottenere 91 punti e non vincere lo scudetto. È incredibile, segno che la Juventus ha fatto di più. Dopo Torino eravamo fiduciosi di vincere lo Scudetto. C’è rammarico ma resta un campionato da “alieni” il nostro. Dispiace e c'è tanto rammarico, ma ci credevamo e ce l'abbiamo messa tutta. Abbiamo perso qualche punticino in altre partite e non so se abbiamo perso lo scudetto in albergo durante Inter-Juventus. C'è tanto rammarico ma l'anno prossimo si cercherà di fare ancora meglio".

Il futuro di Sarri

"Tutti pensiamo che Sarri possa restare perché tutti lo vogliono qui. Sa di aver fatto qualcosa di incredibile, ma sarà lui a decidere cosa sia meglio"

Il mancato ingresso in Napoli-Crotone

"Non sono arrabbiato, ma sono rimasto deluso perché ci tenevo a chiudere la mia esperienza qui nel miglior modo possibile. Accetto che abbia fatto altre scelte portando a compimento un grande campionato con i giocatori che riteneva più opportuno utilizzare.Non ho rimorsi, fa parte della vita. Qui sono cresciuto sia come giocatore che come persona. Sentire mio figlio parlare napoletano mi rende orgoglioso perché so che lui sta bene. Quando torno a casa e vedo che la mia famiglia sta bene non posso chiedere altro". 

10 anni partenopei

 "Napoli è una città difficile, ma ti dà tanto e ho trascorso 10 anni molto intensi qui. Io ho un carattere molto chiuso, ma questa città mi ha aiutato ad aprirmi. Vorrei tanto continuare a giocare, ma un giorno vorrei allenare i bambini ma se così non dovesse essere vorrei comunque restare nell'ambito calcistico". 

Al Torino con Walter Mazzarri? 

"Non ho parlato con nessuno e non ho nemmeno detto addio al Napoli, non è sicuro al 100% che vada via. Non potrò mai piacere a tutti, come nella vita ma sperò di aver lasciato un bel ricordo a questi tifosi straordinari", 

I ricordi in azzurro

 "La prima Coppa Italia è il ricordo più bello, soprattutto vincerla contro la Juventus. Tutti i trofei hanno un significato importante che porterò sempre dentro di me. Ogni allenatore mi ha dato qualcosa di diverso. Il modulo di Mazzarri era perfetto per le mie caratteristiche. Benitez persona importante e molto colta che sapeva il fatto suo. Riusciva a mettere tutti in riga con una gestione molto positiva del gruppo. Con Sarri non ho avuto un ottimo rapporto ma tecnicamente vale un 10. Peccato che non abbia vinto, ma spero rimanga in modo che possa fare ancora meglio. Mi piacerebbe rimanere qui ma bisogna vedere tante cose da tenere in considerazione. Qui sono stato benissimo e non posso negarlo ma bisogna tirare le somme e lo farò più tardi". 

Il saluto di Christian Maggio ai tifosi del Napoli 

"Grazie 10 volte per questi anni passati con voi in cui ci siamo sentiti a casa. Purtroppo la vita va avanti e resterete sempre nel mio cuore e qui mi troverò sempre a casa. Mi auguro che mi accoglierete sempre come ieri, vi mando un grnade abbraccio e sempre Forza Napoli".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top