Sarri in conferenza: "Gabbiadini deve smettere di ascoltare chiunque, i giornalisti gli creano problemi. E' giusto che venga multato dalla società. Per Diawara in campo ci sono volute 6 settimane. Mercoledì è successo di tutto"

Le Interviste  
Sarri in conferenza: Gabbiadini deve smettere di ascoltare chiunque, i giornalisti gli creano problemi. E' giusto che venga multato dalla società. Per Diawara in campo ci sono volute 6 settimane. Mercoledì è successo di tutto

TERMINA QUI LA CONFERENZA 

Sarri: "Juve? Non ho visto assolutamente niente ieri, ero a cena e il televisore più vicino era a 50 metri di distanza. Può confermarlo anche Lombardo. Il risultato me l'hanno detto a fine partita. Il risultato? Veniamo da 3 sconfitte di fila, si può mai pensare alla Juve? Dobbiamo solo pensare a tornare ai nostri livelli, lo abbiamo fatto per 14 mesi di fila giocando poi 15 giorni male. Ascoltando voi sembrava che fosse il contrario...".

Sarri: "Non penso si stiano subendo il doppio dei gol dell'anno scorso, in un momento di transizione come questo è normale che possa accadere. Il nostro modo di difendere è abbastanza inusuale rispetto alle altre squadre. Maksimovic viene da 3 stagioni di difesa a 3 con forte marcatura a uomo. Nikola deve ancora inserirsi al meglio nei nostri movimenti, spesso è stato scavalcato dalla palla oggi. L'anno scorso abbiamo fatto lo stesso percorso anche con Chiriches, ha fatto tanta fatica. Ora sembra inserito benissimo nei nostri schemi". 

Sarri: "Non so chi giocherà contro l'Empoli in attacco, vediamo nei prossimi giorni. Avremo poco tempo per provare però". 

Sarri: "Gabbiadini è un ragazzo che fa fatica a gestire tutta la pressione. Prenderà un cazziatone dal direttore, magari anche una multa. Anzi penso sia giusto che prenda anche una multa per quello che ha fatto. La prossima partita avremo dei problemi in attacco". 

Sarri: "I problemi a Gabbiadini glieli stanno creando specialmente i giornalisti, lo ritengo un po' ingiusto. Secondo alcuni di voi sono strano e ho idee strane, ma lo ritengo ingiusto nei confronti di questo ragazzo. Non vedo perché debba essere sempre messo al centro dell'attenzione, non lo so. Secondo me gli si sta facendo del male, capisco le esigenze giornalistiche ma...Penso che chiunque faccia qualche cazzata, anche tu che mi hai fatto questa domanda su di lui". 

Sarri: "E' chiaro che c'è differenza di valori tra noi e il Crotone, trovarsi sul 2-0 mette la partita totalmente in salita. Se il Crotone avesse giocato tutte le partite in casa qui, qualche punto in più ce l'avrebbe. Magari la gente di Napoli non lo sa, ma io ho fatto la C e la B per anni, so cosa vuol dire giocare qui all'Ezio Scida. Mercoledì c'era successo di tutto in negativo, oggi qualche episodio fortunato ci ha aiutato poi". 

Sarri: "Ingresso di El Kaddouri? E' un giocatore molto duttile e ha grande dinamismo, in fase finale della gara può dare molto. Callejon mi sembrava più stanco di Mertens, abbiamo cercato di dare qualche minuto di riposo a Dries. Sapevamo che Omar potesse fare bene anche in un ruolo che non fa abitualmente. Ieri sono venuti i tifosi a dirci di stare tranquilli e sereni, il rapporto con l'esterno non è assolutamente cambiato". 

Sarri: "Oggi il terreno non garantiva un fraseggio rapidissimo, in parità numerica l'abbiamo fatto piuttosto bene. Diawara? Stiamo parlando di un ragazzo giovane a cui viene chiesto di giocare in maniera diversa rispetto a quanto faceva. Mi sembra che non abbia perso molti palloni, ci sono servite 6 settimane per inserirlo in squadra, deve pensare a migliorare. 

Sarri: "Napoli favorito dagli errori dei giocatori del Crotone? Non lo so, il calcio è questo. Dove finiscono i nostri meriti e dove iniziano i demeriti del Crotone è sempre da stabilire. Perché il Crotone non ha fatto di più nel recupero? Chiedetelo a Nicola". 

Ecco Sarri: "Manolo ha fatto un errore, poi nel calcio si va sempre a cercare delle problematiche che ci possono essere ma possono anche non esserci. Se si sbaglia un passaggio non siamo sereni, se si prende un'espulsione siamo fuori di testa...Purtroppo nel calcio sono sempre successe queste cose. Manolo non è uno a cui piace stare al centro dell'attenzione, non gli farà piacere tutto questo clamore. Un po' dovrà farci l'abitudine visto il mestiero, spero non ci sia accanimento continuo nei suoi confronti. Si esce da una partita non in linea con le nostre caratteristiche facendo risultato andando contro corrente. Mi dispiace per Gabbiadini, sono vecchio abbastanza per sapere come gira il mondo. Mi dispiace un po' più per lui, visto che può soffrire caratterialmente queste cose. Deve smettere di ascoltare chiunque, è un giocatore forte e tornerà a fare il giocatore forte. Avevamo bisogno di lui in questo momento, ci dispiace perché questa partita sarebbe diventata molto meno dispendiosa dal punto di vista fisico con lui in campo. Bisogna però prendere anche in considerazione l'aspetto positivo, visto che con questo terreno non in linea col calcio professionistico abbiamo vinto ugualmente, come vedete non mi sto lamentando". 

17.47 - A breve Sarri entrerà in sala stampa

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio. Dopo la gara giocata contro il Crotone, Maurizio Sarri si concederà alle domande dei colleghi presenti in sala stampa allo stadio Ezio Scida. A breve riporteremo tutte le sue dichiarazioni in maniera integrale. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top