Sarri in conferenza: "Il San Paolo mi ha emozionato! La squadra onora sempre la maglia, è convinta di poter vincere contro chiunque! Peccato non ci siano altre partite, sul record senza Higuain..." [VIDEO]

Le Interviste fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Claudio Russo
Sarri in conferenza: Il San Paolo mi ha emozionato! La squadra onora sempre la maglia, è convinta di poter vincere contro chiunque! Peccato non ci siano altre partite, sul record senza Higuain... [VIDEO]

23.53 - Termina la conferenza stampa.

23.52 - I tifosi dicono 'peccato che il campionato non duri qualche altra giornata'? "Quando la squadra risponde così, è più leggero lavorare. Mi piacerebbe se ci fossero state altre due-tre partite da fare, la squadra è in grande condizione mentale più che fisica. Andiamo in campo con determinazione, convinta che può vincere contro chiunque. Smettere con questa condizione mentale, un minimo di peccato c'è: ci fossero altre tre-quattro partite, avrei fiducia"

23.51 - Se guardo il Televideo e la classifica, cosa penso? "Che siamo terzi...ma c'è ancora il Televideo? (ride, ndr)"

23.50 - Quanto possiamo migliorare? "Nella convinzione, spero possano esserci margini di crescita: ho chiesto al presidente di cambiare la persona che va ai sorteggi, abbiamo beccato due finaliste di Champions nello stesso anno (ride, ndr)"

23.49 - E' sbagliato poter aspirare allo scudetto l'anno prossimo? "Siamo ancora a livello di sogni, essere primi nel girone di ritorno può darci morale, mentalità e determinazione ma rimane sempre un dato parziale: chi può dire quanti punti ha lasciato la Juventus per la Champions? Chi può dire che possiamo fare due gironi sugli stessi livelli? E' un dato che va preso per quello che è"

23.47 - Cosa devo chiedere di più alla squadra? "Per caratteristiche, la squadra per vincere le partite deve avere una supremazia forte: ci siamo battuti con una squadra che non ci ha dato tantissimo possesso palla, stasera anche la Fiorentina ha giocato bene a prescidnere dal risultato. Questa squadra ha parecchie potenzialità offensive, noi per modo di giocare e vincerle abbiamo bisogno di prenderle in mano e dare la sensazione di stritolare gli avversari"

23.46 - Emozionato per l'ovazione? "Il pubblico dà emozione, ho visto lo stadio pieno nel riscaldamento e la cosa mi ha colpito in maniera forte. Il pubblico dà affetto, forza e responsabilità: a volte ho questo mattone da portare nell'anima, vorrei ridare qualcosa in maniera tangibile"

23.44 - Il sogno scudetto va condiviso o anche realizzato? "Una tifoseria sogna lo scudetto, non solo la nostra ma tutte. Io ho la mia idea, il pubblico napoletano è stupendo e stasera ha riempito il San Paolo pur non avendo possibilità di raggiungere la Roma. C'è grande empatia con la squadra, il pubblico piace alla squadra e viceversa: i ragazzi lasciano la sensazione di onorare sempre la maglia, al pubblico piace ed ama incondizionatamente i ragazzi. Il pubblico meriterebbe di vincere, sarebbe una soddisfazione enorme ma non è che questo ci fa aumentare le possibilità di farlo. Abbiamo fatto meglio dell'anno scorso, dobbiamo ripartire cercando di fare meglio: questa mentalità deve andare avanti fin quando non si prende la Juventus, l'unica strada è questa"

23.42 - Avete fatto il record senza Higuain, la società ti ha dato una rosa più completa? "A livello di rosa abbiamo qualcosa in più, in queste partite ai primi segnali possiamo cambiare due centrocampisti e rimanere sempre gli stessi: i nostri interni spendono tantissime energie, poterli sostituire in corso d'opera per noi è tanta roba. La rosa ha qualcosa in più, poi abbiamo dei cambi che per caratteristiche possono essere offensivi oppure difensivi: la varietà è maggiore. La squadra è cresciuta dal punto di vista della mentalità, era fortissimo il rischio di crollare dal punto di vista delle motivazioni".

23.40 - Ecco Sarri: "Secondo me abbiamo sofferto l'Atalanta al ritorno, all'andata concedemmo pochissimo. Siamo riusciti a trascinarci certe volte in partite non nostre, in cose che non sono propriamente la nostra qualità migliore. Abbiamo fatto il record di punti, parliamo di aspetti positivi (ride, ndr)"

23.38 - Tra pochi minuti arriverà Maurizio Sarri.

Gentili lettori, buonasera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al termine della gara giocata al San Paolo contro la Fiorentina.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top