Fabiàn: "Ancelotti decisivo nel trasferimento, Albiol e Callejon mi hanno aiutato molto! Mi sto adattando al calcio italiano, daremo filo da torcere alla Juve. Ritorno al Betis? Magari un giorno..."

Le Interviste  
Fabiàn: Ancelotti decisivo nel trasferimento, Albiol e Callejon mi hanno aiutato molto! Mi sto adattando al calcio italiano, daremo filo da torcere alla Juve. Ritorno al Betis? Magari un giorno...

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli e della Nazionale Under 21 spagnola, è intervenuto ai microfoni di Radio Marca. Ecco quanto evidenziato dalla

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli e della Nazionale Under 21 spagnola, è intervenuto ai microfoni di Radio Marca. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Adattamento al club ed alla città:

"Mi sono adattato tutto, in un primo momento ho faticato un po' perché si tratta di un paese diverso, lingua diversa, è un altro campionato ma ora mi sento a mio agio. Napoli è una città piuttosto singolare, le persone vivono il calcio con passione e adattarsi costa un po', ma io sono molto felice. Sono grato nel sentire l'affetto della gente quando sono per la strada". 

Carlo Ancelotti ha scelto te:

“E’ stato determinante nel mio passaggio al, sento tutta la sua fiducia. Mi ha detto che mi voleva, mi piaceva anche il progetto, l'ambizione del club e ne ho parlato con il mio agente, la mia famiglia. Abbiamo deciso tutti di andare a Napoli e sono molto felice per questa decisione”

Obiettivi del Napoli: 

"Ci sono molte grandi squadre in Italia, la Juve è la prima candidata a vincere lo scudetto, ma abbiamo una buona squadra e renderemo le cose difficili. Vogliamo lottare, alla fine vedremo dove saremo per la lotta dello scudetto”

Poco a poco giochi di più: 

"All'inizio ho avuto un infortunio di tre settimane all'adduttore, ma ora l'allenatore mi sta dando minuti ed è molto bello giocare una competizione come la Champions. In Italia, la parte fisica è un po' più forte e in quella mi sono adattato, ogni partita che gioco mi fa sentire più a mio agio". 

Albiol e Callejón ti hanno aiutato: 

"Il primo mese sono stati molto importanti perché all'inizio non sapevo come comunicare e mi hanno aiutato per quello di cui avevo bisogno, con loro era più facile, fortunatamente e anche l'allenatore e il secondo allenatore parlano spagnolo".

Milan e Betis: 

"Abbiamo già giocato contro di loro, a loro piace giocare la palla, entrambe le squadre vorranno essere i protagonisti del gioco, hanno le armi per battere chiunque ma speriamo che in questo caso vinca il Betis. Hanno un sacco di qualità, quest'anno c'è una squadra molto buona e la vedo una squadra con il desiderio di vincere, anche se a San Siro sarà molto difficile perché il Milan ha una squadra molto buona".

Non sarai a San Siro: 

"Non potrò andare ma da casa tiferò e spero che possano vincere"

Salto di qualità: 

"Da quando è arrivato Serra abbiamo visto un cambiamento. Con l'idea del mister e il modello che stanno facendo, ogni anno andrà meglio. Quest'anno c'è uno staff di altissimo livello, speriamo di fare un anno molto buono in campionato e anche in Europa

Come vedi la squadra? 

"Lui non ha avuto il tempo di guardare tutte le partite per analizzarle. Lo scorso anno anche in un primo momento abbiamo detto la stessa cosa, abbiamo fatto un sacco di possesso, ma non abbiamo smesso di vincere o segnare gol. I giocatori amano l'idea del mister e alla fine il successo arriverà perché c'è un obiettivo da risparmiare con gli attaccanti che hanno".

Il sistema di Setien: 

"Nel calcio ci saranno persone che sono pro e persone che sono contro. Se alla alla fine i giocatori sono con l'allenatore, andrà tutto bene. Quique è quello che mi ha valorizzato e mi ha portato al massimo livello possibile. Devo ringraziarlo perché ho imparato molto con lui, ma devo anche ringraziare gli allenatori successivi perché sono stati loro a insegnarmi".

Giocare con la Nazionale: 

"È il sogno di Fabian e di ogni giocatore, è la cosa più bella che possa capitare a un giocatore di calcio, spero che possa realizzare quel sogno".

I canteranos del Betis: 

"E' importante avere una buona cantera. L' anno scorso abbiamo salutato un paio di ragazzi. Il Betis ha una buona cantera, sicuro più giocatori emergeranno".

Le critiche a Francis: 

"E' stato un cambiamento molto brusco. A me è costato molto quando ho iniziato a giocare. Penso che Francis ha dimostrato l'anno scorso di avere un buon livello nel mondo del lavoro e quest'anno lo ha dimostrato. Ho giocato un sacco con lui so che ha molte cose possibilità di farele sue migliori prestazioni possibili".

Il ritorno al Betis: 

"In futuro, da betico quale io sono, mi piacerebbe a tornare a casa, è chiaro. Ma in futuro non si sa cosa può succedere, quindi ora è il momento di pensare al presente".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top