Ancelotti: "Insigne, Ounas e Luperto out ad Udine, Lorenzo potrebbe esserci con il PSG! Zielinski e Milik hanno recuperato, anche Mertens sta bene. Barella? E' da Napoli! Su Ghoulam e Meret..." [VIDEO]

Le Interviste fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Riccardo Catapano
Carlo Ancelotti in conferenza stampa a Castel VolturnoCarlo Ancelotti in conferenza stampa a Castel Volturno

In diretta testuale da Castel Volturno la conferenza stampa di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli presenta la sfida contro l'Udinese in programma alla Dacia Arena

CASTEL VOLTURNO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli interviene alla stampa dal centro sportivo azzurro in vista di Udinese-Napoli, valida come nona giornata di andata della Serie A 2018/19. Di seguito potrete seguire tutte le dichiarazioni in diretta testuale.

UDINESE-NAPOLI, CONFERENZA STAMPA CARLO ANCELOTTI

12.53 - Termina qui la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

CALCIOMERCATO, ANCELOTTI SU BARELLA

12.52 - Su Barella: "Al momento è molto più forte di un Ancelotti giovane. E' da grande squadra, da Napoli!"

12.51 - Sulla maglia numero 10 del Napoli: "Francamente non lo so. Maradona sapete meglio di me cosa ha rappresentato, bisognerà chiederlo a lui se qualcuno potrà indossare quel numero. Io lascerei così".

12.50 - Su Meret e Ghoulam: "L'algerino sta già lavorando da 10 giorni con i compagni, è solo un problema di tempo. Meret ha l'ok dei medici ed ora servirà solo un po' di adattamento. Lo valuterò io dal punto di vista tecnico ma dovrà solo adattarsi ai contatti ed ai tiri forti".

12.49 - Su Hamsik: "La metamorfosi da regista è compiuta. Si può ancora migliorare soprattutto dal punto di vista mentale ma è talmente intalligente che migliorerà ancora":

12.48 - Su Mertens: "Ha margini di miglioramento anche lui. E' stato tra gli ultimi a tornare ma la sua condizione è migliorata ed ora è molto buona. Ha fatto ottimi periodi di partita, anche se li ha fatto meglio quando entrato. Mi piacerebbe che lui e Milik esprimessero il meglio partendo dall'inizio. Si può migliorare e questa squadra ha le capacità per farlo". 

12.46 - Ancelotti come testimonial di Napoli? "Se potessi esserlo sarei orgoglioso visto che sono del nord. Mi piacerebbe avere la cittadinanza del sud, vedo una città solare. Nel periodo che ho passato all'estero, in cinque anni, mi sembrava di vivere al coperto".

12.45 - Sull'Udinese: "E' una squadra organizzata che sfrutta molto bene il contropiede. Prepareremo una strategia efficace, i friulani hanno giocatori pericolosi come Lasagna al quale bisognerà fare attenzione".

12.43 - Sulla mentalità del gruppo: "Bisonga costruirla ed aiutano le partite come quella contro il Liverpool. Sono i giocatori ad andare in campo e la consapevolezza cresce con le loro prestazioni e non con quello che io gli dico. In questo ambiente mi trovo a mio agio, c'è passione e conforto. Questi erano i motivi della mia scelta di Napoli, e sono stati tutti confermati. La società vuole crescere e lo sta facendo": 

12.42 - Margine di miglioramento della rosa: "C'è sicuramente la possibilità di fare meglio. Ci sono tanti ottimi giocatori che possono migliorare. Quali? Ospina, Malcuit, Albiol, Koulibaly... tutti (ride, ndr)."

12.40 - Sul PSG: "Bisgna fare bene prima con l'Udinese poi penseremo al PSG. Non siamo distratti dal pensiero della Champions, l'obiettivo è vincere domani. Insigne recuperabile per la Champions? Credo di si". 

ANCELOTTI SULLA SOSTA

12.39 - Sul rientro dopo la sosta: "Le partite sono agevoli dopo e non prima. Dobbiamo avere la lucidità mentale di esprimere tutto il potenziale che abbiamo, così sarà più semplice vincere le partire. Rientro dei Nazionali? Domani darò priorità a chi è stato qui. Milik e Zielinski hanno avuto tempo per recuperare, valuterò l'affaticamento degli altri. Oltre ad Insigne, Ounas e Luperto gli altri hanno recuperato tutti".

12.38 - Sulla federazione: "L'importante è trovare stabilità. L'ultima partita della Nazionale ha dato dei segnali incoraggianti e credo si possa uscire da un periodo difficile. Le sostituzioni? Credo che la quarta sostituzione possa essere giusta nei supplementari ma nei tempi regolamentari resterei così. Playoff Scudetto? No, il formato attuale è giusto".

12.37 - "La mia priorità è fare bene qui. Mi sto trovando molto bene qui a Napoli, l'ho detto tante volte. Gli altri ed il presidente si trovano bene, è un cammino iniziato da poco ma vedremo se in futuro si potrà fare ancora meglio".

12.35 - Sulla formazione: "La Champions non condiziona le scelte, domani è una partita importante. Assoluta priorità alla trasferta di Udine, abbiamo fuori Luperto, Ounas ed Insigne. Lorenzo non ha nulla di grave ma resterà a Napoli e vedremo se riusciremo a recuperarlo per mercoledì. Vogliamo ripartire bene dopo la sosta e non guardiamo in casa d'altri. Noi andiamo per il nostro cammino".

12.33 - Ecco mister Ancelotti, inizia la conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Napoli

12.25 - Ancora qualche minuto di attesa, poi inizierà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

12.15 - Manca circa un quarto d'ora all'inizio della conferenza pre-Udinese di Carlo Ancelotti: a minuti è atteso l'ingresso in sala stampa del mister partenopeo

SPORTMEDIASET - LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-NAPOLI

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top