RILEGGI LIVE - Paulo Sousa: "Il Napoli arriva peggio di noi, ha il dovere di vincere il campionato e di andare in Champions. Higuain ha delle caratteristiche straordinarie, ma niente marcature specifiche. Su Sarri..."

Le altre di A  
RILEGGI LIVE - Paulo Sousa: Il Napoli arriva peggio di noi, ha il dovere di vincere il campionato e di andare in Champions. Higuain ha delle caratteristiche straordinarie, ma niente marcature specifiche. Su Sarri...

13.53 - Termina la conferenza stampa di Paulo Sousa.

13.52 - Come sta Badelj? "E' al top della sua condizione, prima di correre dobbiamo pensare e lui è uno che pensa e non spreca energie come altri. Vedendo la partita di giovedì, con la loro capacità di raddoppiare e triplicare le marcature, può esser sembrato non fosse al top ma sta recuperando e da quando lavora con noi sta facendo bene"

13.50 - Il colloquio con Ronaldo? "L'ho rivisto molto più chiaro a livello di maturità, sa benissimo quanto è importante il suo percorso nel calcio e sa di doverlo rappresentare bene nel mondo del calcio: è un esempio per il mondo del calcio, mi ha spiegato quanta voglia ha di mettere in piedi un progetto calcistico nelle scuole e questo mi ha reso felice. Spero che ci riesca allo stesso livello in cui è riuscito ad esprimersi in campo"

13.49 - Pressione? "Per noi è una grossa opportunità competere contro i migliori, abbiamo una settimana bellissima ed una grande opportunità per vederci riconoscere la convinzione nella qualità del nostro lavoro e la posizione in classifica"

13.47 - Su Sarri: "Sta facendo molto bene, è un allenatore dalle idee chiare che è riuscito a capire e a cambiare in fretta il modulo di gioco ad inizio stagione: si è adattato subito e ha dato velocemente una impronta alla qualità individuale e collettiva della sua squadra. Lo ritengo un allenatore molto forte"

13.44 - Su Higuain e l'unica vittoria in undici partite contro il Napoli: "La qualità e l'interpretazione del gioco avversario può crearci qualche difficoltà, nella storia il Napoli è sempre stato un club che ha investito per vincere e di conseguenza, purtroppo per noi, questo bilancio dei risultati non è positivo. Potrebbe essere il momento per cambiare la tendenza. Higuain ha delle caratteristiche straordinarie, fa gol in tutti i modi e ha buon timing ed aggressività. Ha le capacità per diventare quello che secondo me è uno dei migliori calciatori al mondo nel suo ruolo"

13.41 - Il calo del Napoli è fisiologico oppure psicologico? "Credo che un calo possa essere naturale, non è un calo di convinzione o c'è confusione nel gioco: mantenere la stessa dinamica positiva individuale e collettiva per una stagione intera non è facile, è un momento dove i risultati non arrivano ma per quella che è la qualità del Napoli...credo che noi abbiamo diverse caratteristiche, potremmo creargli difficoltà nel controllo del gioco e nella pressione difensiva. Il tutto per creare alla fine maggiori chance offensivamente, all'andata il risultato poteva essere diverso perchè controllavamo il gioco, i ritmi e l'intensità. Giocando in casa ci crediamo tantissimo, abbiamo ambizioni e coraggio per dare tutto ed essere felici"

13.40 - "Zarate? Pensavo di farlo partire titolare a Londra, poi magari sarebbe potuto entrare prima o dopo nel match: dobbiamo capire se ci può aiutare dall'inizio oppure no"

13.38 - "Rispetto al match d'andata vorrei vedere la stessa personalità e lo stesso controllo del gioco, vorremmo creare di più ma il Napoli è una squadra organizzata e Sarri gli ha dato un'impronta concreta individuale e collettiva in poco tempo. La qualità del Napoli gli permette di lottare per il primo posto, la differenza è nel creare molto di più avendo la consapevolezza che loro difendono bene. Vogliamo concretizzare di più e conquistare i tre punti. Higuain? Il nostro principio della fase difensiva non comporta marcature specifiche, vogliamo avere il dominio della marcatura cercando sempre la risoluzione dei problemi nelle transizioni difensive"

13.36 - "Chi arriva peggio al match? Io credo che potrebbe arrivarci peggio il Napoli perchè ha il dovere di vincere il campionato e di andare in Champions League: noi abbiamo l'opportunità di vincere ed avvicinarci ad una gioia che il gruppo meriterebbe. Firmerei per vedere i miei giocatori dare il massimo a livello di gruppo e a creare una cultura di gioco all'interno della società e della città che possa renderci orgogliosi. Il lavoro viene premiato dai risultati, finora non siamo stati molto fortunati in alcune partite ma la classifica premia il nostro coraggio"

13.33 - "Napoli e Roma sono le squadre che normalmente, dall'inizio della stagione, hanno il dovere di essere lì dove sono in classifica: c'è tanta concentrazione sui risultati, io devo capire che le analisi dipendono dai risultati e dobbiamo giocare come abbiamo fatto finora, con lo stesso spirito e attaccati ai nostri principi di gioco. Sarà una partita intensa, dentro e fuori dal campo vista anche la classifica: un match emozionalmente eccezionale, speriamo di avere più opportunità dell'andata"

13.32 - "Contro il Tottenham hanno influito gli episodi sia all'andata che al ritorno, tutte le statistiche hanno detto che c'è stato molto equilibrio: abbiamo avuto grosse opportunità di pareggiare dopo l'1-0, poi la nostra intensità dopo il 2-0 è cambiata e ha permesso al Tottenham di far vedere le proprie doti. Fino ad allora la qualificazione era alla pari"

13.31 - "Spalletti ha portato fiducia alla Roma, nonchè principi di gioco chiari ai propri calciatori: con la loro qualità hanno costruito i risultati"

13.29 - "Non ci siamo mai nascosti per la lotta al terzo posto, la nostra realtà è una di quelle che vuole competere con le migliori e finora abbiamo messo coraggio nel vincere ogni partita. Abbiamo una grossa possibilità di consolidare le nostre ambizioni"

13.27 - Inizia Sousa: "Sarà una partita molto dura da affrontare, noi dall'inizio ci siamo costruiti l'opportunità di essere in alto in classifica e vogliamo far bene come abbiamo fatto finora per lottare con quelle squadre che hanno il dovere di essere in Champions. Dopo Tottenham dobbiamo recuperare l'entusiasmo, stiamo affrontando ogni partita lavorando sui nostri principi di gioco perchè sono quelli che ci hanno permesso di arrivare fin qui"

Gentili lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, alla vigilia del match di domani tra Fiorentina e Napoli. Appuntamento alle 13.30 con le sue dichiarazioni.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top