Michu: "Pronto a giocare in porta per il Napoli, obiettivo scudetto! Insigne mi ha fatto vedere un video del San Paolo". De Laurentiis: "Da oggi lotteremo sempre per vincere. Vargas? Ho tante richieste. Reina? Se proprio ci vuole..."

In Ritiro fonte : dai nostri inviati: Cannavo, Passante, Viola, Russo, Marrazzo e Sarpa
Michu: Pronto a giocare in porta per il Napoli, obiettivo scudetto! Insigne mi ha fatto vedere un video del San Paolo. De Laurentiis: Da oggi lotteremo sempre per vincere. Vargas? Ho tante richieste. Reina? Se proprio ci vuole...

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Termina la conferenza

13.03  De Laurentiis sull' obiettivo Champions - "Ce la giochiamo dappertutto. E' arrivato il momento!". 

13.00 - De Laurentiis su Reina: "Devo difendere certe posizioni e certi ruoli. Se noi mostriamo insicurezza, anche chi gioca nel Napoli finisce per contagiarsi. E' meglio avere un giocatore in più che uno in meno. Significa avere gli attributi per gestire lo spogliatoio e la cosa più facile è eliminare quelli che non giocando finiscono per creare frange all'interno dello spogliatoio che possono creare problemi ad un tecnico. E' Reina che dovrebbe dire che non può stare senza vedere Napoli, non io il contrario. Se lui dicesse questo lo accoglieremo. Potrebbe trovare accoglienza presso altre situazioni estremamente intriganti per lui, o a Liverpool o altrove".

12.56 - De Laurentiis: "Lo scudetto si vince mettendo insieme una serie di condizioni. Non dobbiamo dimenticarci che l'altro anno eravamo una squadra già molto forte, ma abbiamo cambiato metà organico con l'incognita sostituzione Cavani. Mi sembra che i risultati siano stati eccellenti. Se tanti calciatori non si fossero infortunati vorrei la prova del nove di cosa fosse accaduto in classifica. Cambio di allenatore, di tutto lo staff e di mezza squadra. Passare da un modulo ad un altro dopo tanti anni non è stato semplice. E' come se l'anno scorso avessimo vinto lo scudetto. Oggi abbiamo un allenatore la cui professionalità non è in discussione, conosce già gli elementi della squadra. Un tecnico che è riuscito a mettere a segno alcuni colpi di mercato nello scorso gennaio ed ha tutta l'estate per valutarne altri. Ci sono tutte le condizioni per far bene. Questa frenesia di mercato può nascondere degli interessi, ma denota molto spesso un'insicurezza. Noi dobbiamo tutelare i nostri investimenti se ci crediamo. Se li sbagliamo ne dobbiamo prendere atto e se cambiassimo molti elementi della squadra vuol dire che siamo insicuri o che abbiamo sbagliato acquisti. Le cose sarebbero molto criticabili, perciò mi sento tranquillo. Si può mirare allo scudetto quando tutto ciò che si può fare si fa. Non è che comprando i grandi nomi si vince lo scudetto. Immaginate che delusione sia sul piano dell'equilibrio economico-finanziario che su quello sportivo, avere quello che gli altri considerano top player e non vincere. Dopo che si fa? Karakiri!".

12.54 - Michu: "Son rimasto sorpreso da Benitez che è uno dei milgiori al mondo. Mi ha proposto di giocare come punta o come trequartista, ma ho già detto che sono a disposizione della squadra".

12.52 - De Laurentiis su Vargas: "Su Vargas non ho nessun tipo di pressioni da esercitare su nessuno. Ha dimostrato di saper fare il suo ovunque sia andato. Non è più un biscotto ricevuto, ma una realtà professionalmente valida e se troverà accoglimento da Benitez, può restare. Abbiamo richieste per lui, sarebbe inutile se dovesse restare a guardare tutto l'anno. Se in questi giorni ci sarà il desiderio di Benitez di tenerlo, non avremo problemi".

12.51 - "Mi rendo conto che il Napoli è stato sfortunato in Champions, uscire fuori con 12 punti è incredibile. Quest'anno ci stiamo allenando bene affinchè si passi il turno di Champions".

12.48 - Sulle condizioni fisiche del momento - "Sto sempre meglio, l'infortunio l'ho lasciato alle spalle".

12.48 - Entrare nel cuore dei napoletani? "Callejon e Llorente hanno fatto benissimo l'anno scorso in Italia. Voglio seguire quella linea lì e voglio smentire il fatto che gli spagnoli durano poco in Italia".

12.45 - Sogno nazionale spagnola - "E' molto complicato, già l'anno scorso ci andai vicino, ma continuerò a lottare".

12.45 - Similitudini tra il Napoli e lo Swansea di Laudrup - "Con Benitez ho trovato lo stesso modulo di Laudrup e questo mi piace".

12.44 - De Laurentiis sullo scudetto: "Volevo mandare un messaggio al tecnico e alla squadra. Dobbiamo lottare per lo scudetto, senza se e senza ma. Tutti gli anni il Napoli dovrà lottare per lo scudetto, è chiaro che anche gli altri non staranno a guardare. Noi abbiamo il vantaggio di avere lo stesso allenatore dell'anno scorso. Spero sia l'anno buono". 

12.42 - Napoli, occasione della vita - "E' un momento importante della mia carriera. Mi son reso conto di quanto vale Napoli e giocare la Champions sarà determinante per me".

12.40 - Sempre nel cuore dei tifosi - "Sono un giocatore che mi identifico nelle tifoserie che cantano tanto allo stadio e spero che arrivino tanti gol, magari proprio alla Juventus"

12.39 - Sulla futura permanenza a Napoli - "Se tutto va bene e vi trovate bene con me non c'è un limite di tempo".

12.38 - "Il mio obiettivo è allenarmi e giocarmi le carte. Voglio sempre vincere e mi auguro che la gente di Napoli sia soddisfatta di me".

12.33 - Sui primi contatti con Rafa Benitez e Insigne: "Il primo contatto con Benitez l'ho avuto quando ci siamo scontrati col Napoli in Europa League, mi ha raccontato che la città è meravigliosa e il clima è fantastico. Insigne? Mi ha fatto vedere un video del San Paolo durante la Champions e mi ha emozionato tantissimo. Ho avuto i brividi".

12.32 - Il nome Michu - "E' un nomignolo che non ha un motivo specifico. Qualcuno, quando ero piccolo, non sapendo pronunciare Miguel mi ha chiamato Michu".

12.31 - Differenza tra Premier League e Serie A - "Vedo le squadre italiane in Champions e mi hanno fatto una buona impressione. La Liga è diversa, così come la Premier e la Serie A".

12.30 - Posizione in campo - "Preferisco giocare dietro la punta, ma sono a disposizione della squadra"

12.27 - Obiettivo di reti in Serie A - "Vengo qui per lavorare insieme al gruppo, ne vorrei segnare tanti, ma se non dovessero arrivare io sarò a disposizione della squadra. Posso mettermi anche in porta"

12.27 - Michu sullo scudetto - "E' l'obiettivo numero uno. In Italia ci sono altre squadre forti come Juventus, Roma, Fiorentina, Inter e Milan. L'importante è trovare la forma migliore".

12.26 - De Laurentiis: "Che poi non è detto che debba sostituire Higuain, possono anche giocare insieme"

12.24 - Sulle prime impressioni sul ritiro, parla Michu: "Buona impressione, mi sto trovando a mio agio. Sono arrivato qui per lavorare e per portarmi al massimo della forma fisica".

12.22- Michu presenta la sua nuova maglia insieme a De Laurentiis per le foto di rito. 

12.10 - De Laurentiis: "Diamo il benvenuto a Michu. Voglio fare una precisazione, ieri ero a Milano e stamattina ho letto un po' di giornali e capisco che tra i giornalisti e i giornali ci passa un titolo che solitamente fa il direttore, e pur di vendere copie si cerca di cavalcare l'onda della provocazione e della contrapposizione. Ci siamo abituati a tutto ciò. Quando parlo di Mazzarri vi vorrei ricordare che lo andai a cercare da solo e lo assunsi per sostituire Donadoni. Ero solo, Marino non c'era più. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme e lui mi chiese di andar via dopo due anni io l'ho trattenuto. La mia considerazione sul lato professionale nei confronti di Mazzarri era ed è totale. All'epoca giocava con un modulo che non prevedeva il regista e quando io, che continuo ad imparare un gioco che non conoscevo, insistevo con Verratti, lui mi spiegò che non poteva giocare con noi. Ho sempre detto che lui è capacissimo, ma non tutti siamo perfetti e il problema della comunicazione non gli ha permesso di avere un rapporto di comprensione o di assimilazione protettiva nei confronti di alcuni giocatori, tra cui Vargas, per cui il calciatore si sente non utilizzato e può entrare in un vortice psicologico regressivo. Nelle mie parole non c'è una critica o una provocazione. Mazzarri resta un gran professionista ed io ho desiderato trattenerlo anche quando riteneva finita la sua avventura con noi, ed è la conferma della mia stima. Avrei potuto cercare un allenatore diverso sin da prima, quindi vi prego, se vogliamo andare a braccetto, di utilizzare con me un altro tipo di atteggiamento, altrimenti mi chiuderò. Vedo molti napoletani e credo stia a cuore anche a voi la crescita del Napoli. Quest'anno ho lanciato la sfida dello scudetto, ma se volete vado avanti da solo. Preferisco parlare con le tv perchè non si possono fraintendere gli stati psicologici. Chiuso l'incidente".

12.00 - Aspettiamo lo spagno che dovrebbe essere accompagnato dal presidente

11.45 - Siamo in attesa che arrivi Michu al teatro insieme al presidente De Laurentiis. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Michu, l'ultimo acquisto del Napoli in ordine di tempo. Vi proporremo aggiornamenti e foto in diretta dalle ore 11.50.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top