"Gioca, non gioca!", tornano i consigli fantacalcistici... per il terzo turno!

Fantacalcio  
Fantacalcio 2017, i consigli di CalcioNapoli24.it a cura di Manuel GuardasoleFantacalcio 2017, i consigli di CalcioNapoli24.it a cura di Manuel Guardasole

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Torna la rubrica targata CalcioNapoli24.it: ripartiamo con il 3° turno di Serie A, potrete completamente affidarvi ai nostri consigli per la vostra formazione al Fantacalcio! Prima di ogni giornata del campionato italiano, analizzeremo match per match le possibili sorprese, i possibili migliori in campo e i marcatori più probabili di quella gara. Proiettiamoci al prossimo turno: dopo la sosta con i calciatori impegnati negli impegni con le nazionali, riparte il campionato. Da segnalare ai i Fantallenatori che devono farsi trovare pronti per il terzo impegno stagionale che Samp-Roma è stata rinviata per maltempo. Cominciano i primi dubbi sull'undici titolare da schierare, ecco i consigli della redazione di CalcioNapoli24:

Juventus-Chievo (sabato ore 18)

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Sturaro; D.Costa/Dybala, Higuain, Mandzukic.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Pucciarelli, Inglese.

Da schierare assolutamente Szczesny (esordio e contro il Chievo in casa) e Higuain, che non è stato convocato in nazionale e si è allenato a Torino in queste due settimane: facile immaginare una sua rete al Chievo. Consigliati anche Dybala (sia che parta a gara in corso che da titolare), MandzukicMatuidi e la coppia Birsa-Inglese che può impensierire i bianconeri. Da evitare SorrentinoGobbi (che può soffrire Douglas CostaCuadrado).

Inter-Spal (domenica ore 12.30)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Vecino/Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Antenucci, Borriello.

Da schierare Icardi, Perisic e Joao Mario, oltre ad Handanovic e Dalbert consigliati al pari di Borriello, non positivissime le ultime uscire di Candreva che però può riscattarsi con i raddoppi sulla fascia contro il 3-5-2 della Spal. Da evitare la difesa ospite e Gomis che rischia di prendere più di 2 gol.

Atalanta-Sassuolo

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez; Petagna.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Missiroli/Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.

Da schierare Gomez, Petagna, che cerca il gol del riscatto, Berardi e Falcinelli; la sorpresa può essere Ilicic che 'scalza' Kurtic dietro le punte. Da evitare Spinazzola ancora ai box, Duncan e Missiroli che rischiano la panchina

Cagliari-Crotone

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Padoin, Pisacane, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Farias/Sau.
Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Cabrera, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir.

Da schierare il rigorista Joao Pedro e il nuovo arrivato Pavoletti pronto a incidere, consigliati anche il giovane Barella che sta impressionando, TrottaMandragoraStoian. Da evitare Martella che può essere scavalcato da Pavlovic Tonev e Rodhen non al meglio.

Lazio-Milan

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu, Basta; Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic Savic; Immobile.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo/Borini; Calhanoglu, Cutrone/Kalinic, Suso.

Da schierare Milinkovic-Savic Immobile, i più in forma dei padroni di casa, oltre a Suso, Kessié Calhanoglu. Le sorprese possono essere Cutrone confermato da un lato e Luis Alberto dall'altro. Da evitare Bonaventura (non al meglio) e Conti (fermo ai box), oltre a Musacchio che può partire dalla panchina a favore di Romagnoli.

Udinese-Genoa

Udinese (4-42): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Hallfreddson, Jankto; Lopez/Bajic, Lasagna.
Genoa (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Ricci/Pandev, Taarabt; Lapadula.

Da schierare De Paul, Lapadula, Jankto, Bertolacci e Lasagna, consigliati anche FofanaLaxaltTaarabt e la coppia Danilo-Nuytinck. La sorpresa può essere Ricci nel Genoa e Bajic nell'Udinese: vivo il ballottaggio con Maxi Lopez dopo lo stop di Perica.

Verona-Fiorentina

Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Buchel, Bessa; Fares, Pazzini, Verde.
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone.

Da schierare Simeone e Pazzini, i due bomber delle rispettive squadre, oltre a Chiesa, Verde, Romulo e Thereau, la sorpresa può essere Bessa che sta mostrando buone qualità, così come Bruno GasparVeretout. Da evitare Saponara, in ballottaggio con Benassi, oltre a NicolasFares (che rischia di perdere il posto a favore di Kean).

Benevento-Torino ( domenica ore 18)

Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Lucioni, Antei, Di Chiara; Ciciretti, Cataldi, Memushaj/Chibsah, D’Alessandro; Iemmello, Coda.
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Barreca; Obi, Rincon; Falque, Ljajic, Berenguer/Niang, Belotti.

Da schierare Belotti, Ljajic, Iemmello e Ciciretti, consigliati anche D'Alessandro, Iago Falque, Rincon, De Silvestri, Letizia e sia Berenguer che Niang nonostante il ballottaggio: potrebbero infatti incidere entrambi anche a gara in corso e contro il Benevento è bene schierarli. Da evitare Belec, Baselli (in dubbio) e Costa (out per un problema fisico).

Bologna-Napoli (domenica ore 20.45)

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, De Maio, Masina; Taider, Nagy/Donsah, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik/Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Da schierare Mertens, Destro, Callejon e Di Francesco, consigliati anche Zielinski (che potrebbe giocare al posto di Hamsik non al top dopo le due gare con la Slovacchia), Insigne e Verdi. La sorpresa nel Bologna può essere Palacio, da evitare Mirante, Krafth e Maietta (in dubbio).

RIPRODUZIONE RISERVATA

Altre Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • NapoliCL

    35

    13
    11
    2
    0
  • JuventusCL

    31

    12
    10
    1
    1
  • RomaCL

    30

    12
    10
    0
    2
  • InterCL

    30

    12
    9
    3
    0
  • LazioEL

    28

    12
    9
    1
    2
  • SampdoriaEL

    23

    11
    7
    2
    2
  • Milan

    19

    13
    6
    1
    6
  • Torino

    17

    12
    4
    5
    3
  • Fiorentina

    16

    12
    5
    1
    6
  • 10º

    Atalanta

    16

    12
    4
    4
    4
  • 11º

    Chievo

    16

    12
    4
    4
    4
  • 12º

    Bologna

    14

    12
    4
    2
    6
  • 13º

    Udinese

    12

    11
    4
    0
    7
  • 14º

    Cagliari

    12

    12
    4
    0
    8
  • 15º

    Crotone

    12

    12
    3
    3
    6
  • 16º

    Spal

    9

    12
    2
    3
    7
  • 17º

    Sassuolo

    8

    11
    2
    2
    7
  • 18º

    GenoaR

    6

    12
    1
    3
    8
  • 19º

    VeronaR

    6

    12
    1
    3
    8
  • 20º

    BeneventoR

    0

    12
    0
    0
    12
Back To Top

Ti potrebbe interessare

Zazzaroni svela: "No di Ancelotti alla Nazionale, vuole star fermo fino a giugno. Faccio un appello a Tavecchio..."