"Gioca, non gioca!", i consigli fantacalcistici per il 12esimo turno!

Fantacalcio  
Gioca, non gioca!, i consigli <i>fantacalcistici</i> per il 12esimo turno!

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

Nuova 'puntata' della rubrica targata CalcioNapoli24.it: per il 12esimo turno di Serie A potrete completamente affidarvi ai nostri consigli per la vostra formazione al Fantacalcio! Prima di ogni giornata del campionato italiano, analizzeremo match per match le possibili sorprese, i possibili migliori in campo e i marcatori più probabili di quella gara. Proiettiamoci al prossimo turno: dopo una settimana 'infernale', con l'infrasettimanale e tanto turnover, i Fantallenatori devono farsi trovare pronti per il dodicesimo impegno stagionale. Cominciano i primi dubbi sull'undici titolare da schierare, ecco i consigli della redazione di CalcioNapoli24:

TORINO-CAGLIARI (sabato ore 18)

Le probabili: Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Vives/Valdifiori, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, B. Alves, Ceppitelli, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Munari; Di Gennaro; Sau, Borriello.
Da schierare: il tridente offensivo dei granata, in particolare Iago Falque tornato titolare dopo un turno di riposo, Borriello e un Di Gennaro che sta attraversando un ottimo momento di forma. Possono far bene Benassi e De Silvestri da una parte, Dessena e Isla dall'altra. Da evitare Storari, che potrebbe subire più di un gol a Torino, Valdifiori, che non dovrebbe recuperare.

NAPOLI-LAZIO (sabato ore 20.45)

Le probabili: Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens/Insigne.
Lazio (3-5-2): Marchetti; Basta, Wallace, Radu; F.Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic Savic, Lulic; Immobile, Keita.
Da schierare Callejon e Immobile, i due bomber, ma anche Keita, Mertens, AndersonPotrebbe far bene Insigne se partisse dal 1' sbloccandosi in Serie A, torna Biglia che è sempre da schierare. La sorpresa può essere Zielinskida evitare il terzetto difensivo della Lazio e Ghoulam, che potrebbe far turnover a vantaggio di Strinic.

PESCARA-EMPOLI (domenica ore 12.30)

Le probabili: Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante, Memushaj, Aquilani; Benali, Manaj; Caprari.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Barba, Costa, Pasqual; Krunic, Dioussè, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone/Gilardino.
Da schierare Caprari, Benali e Pucciarelli, in una sfida fondamentale per entrambe le squadre. Buon match per schierare Pasqual, Dioussè, Zampano e Aquilani, le sorprese possono essere Manaj da una parte, Saponara, ancora a secco di gol, dall'altra. Da evitare Verre e Tello che dovrebbero non giocare dal 1'.

CHIEVO-JUVENTUS

Le probabili: Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Pelissier/Inglese.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Evra; Dani Alves, Khedira/Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
Da schierare quelli certi del posto nella Juve: la coppia Higuain-Mandzukic, Alex Sandro e i centrali Barzagli e BenatiaBirsa e Floro Flores possono infastidire i bianconeri, da evitare Marchisio e Khedira che potrebbero finire in panchina. La sorpresa può essere, nel Chievo, Pelissier dal 1'.

GENOA-UDINESE

Le probabili: Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban/Gentiletti; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; L. Rigoni, Pavoletti, Ninkovic/Ocampos.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Fofana, Kums, Badu/Jankto; De Paul, Zapata, Thereau.
Da schierare Pavoletti, Zapata e Thereau, sicuramente tre attaccanti in forma. Ok anche De Paul, Laxalt e Rigonida evitare Perin e Karnezis in una partita da 'GoalGoal'. La sorpresa può essere Ocampos al rientro e Fofana che sta facendo davvero bene. 

PALERMO-MILAN

Le probabili: Palermo (4-3-2-1): Posavec; Morganella, Goldaniga/Rajkovic, Cionek, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Chochev; Diamanti, Quaison; Nestorovski.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura.
Da schierare Nestorovski in un ottimo momento di forma e Bacca a cui manca il gol da un po'. OK anche Bonaventura, Suso, Diamanti e Aleesami, da evitare Posavec, Rajkovic al rientro e Niang, che non partirà sicuramente tra l'11 titolare dei rossoneri. La sorpresa può essere Pasalic. 

SASSUOLO-ATALANTA

Le probabili: Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro/Peluso, Gazzola; Biondini, Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Zukanovic, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. 
Da schierare Politano, che ha riposato in Europa League, Kessie, Gomez, Defrel e ContiOK anche Caldara, Pellegrini e SpinazzolaDa evitare Consigli e Berisha in una partita da 'GoalGoal', e Sensi che ha lavorato a parte oggi.

FIORENTINA-SAMPDORIA (domenica ore 18)

Le probabili: Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Salcedo, G. Rodriguez, Astori, Milic; Badelj, Borja Valero; Tello, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto/Praet, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. 
Da schierare Kalinic, tornato in forma, Muriel, Quagliarella e Fernandes, i migliori in questo momento della Samp. Consigliati anche Tello e Bernardeschi, che hanno trovato la loro dimensione nella squadra viola. Da evitare Sala, Tatarusanu e la coppia Skrinian-Silvestre.

INTER-CROTONE (domenica ore 18)

Le probabili: Inter (4-4-1-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Candreva, Brozovic, Joao Mario, Perisic; Eder, Icardi.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Mesbah; Rohden, Crisetig, Barberis/Capezzi; Trotta, Falcinelli, Tonev.
Da schierare Icardi e Falcinelli, le due punte più in forma, Joao Mario, Eder e Trotta. Da evitare Banega, che potrebbe finire in panchina, Cordaz e gli esterni dell'InterLa sorpresa può essere Tonev, che può impensierire la difesa nerazzurra.

ROMA-BOLOGNA (domenica ore 20.45)

Le probabili: Roma (4-2-3-1): Szczesny; B. Peres, Rudiger, Fazio, Juan Jesus; Paredes/Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Helander, Masina; Taider, Nagy, Dzemaili; Rizzo, Sadiq/Floccari, Krejci.
Da schierare Dzeko, Salah, Nainggolan e Krejci, i più in forma delle due squadre. Consigliati anche Taider, Dzemaili, Perotti al rientro e Bruno Peres. Da evitare Fazio, che viene da una noia al polpaccio, Destro, che può rientrare tra i convocati ma sarà in panchina e Da Costa contro una Roma che vuole tornare al gol dopo lo 0-0 di Empoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top