Benitez: "Ci sono due-tre cose da migliorare, siamo sulla strada giusta ma serve più cazzimma! Lo Young Boys ha un vantaggio che può influire, sull'incontro con Conte..."

Europa League  
Benitez: Ci sono due-tre cose da migliorare, siamo sulla strada giusta ma serve più cazzimma! Lo Young Boys ha un vantaggio che può influire, sull'incontro con Conte...

18.53 - Termina la conferenza stampa di presentazione sostenuta da Gokhan Inler e Rafa Benitez in vista della sfida di domani sera tra Napoli e Young Boys.

18.52 - Applico di meno il turnover rispetto alle altre italiane? "Non so, dipende dal numero delle partite e dall'intervallo tra esse. Dipende anche dalla rosa, se hai due giocatori di livello simile si possono intercambiare ma magari in altri ruoli infortuni possono mettere in difficoltà. Di certo, noi facciamo ciò che è necessario per vincere le partite. Per me la chiave è avere una rosa di qualità con i giocatori che sanno cosa devono fare quando scendono in campo. Poi magari aggiustare qualcosa, ma dipende dal calciatore"

18.51 - "Se una squadra come il Napoli può arrivare in finale è perchè la squadra vuole vincere tutte le partite. Tutto quello che facciamo, anche il turnover, è perchè vogliamo vincerle tante. La Primavera gioca con lo stesso modulo? Questo può sceglierlo la società, ma la Primavera almeno deve giocare con lo stesso modulo in modo che se dovessero servirci dei giocatori, questi già sanno cosa fare nelle loro posizioni"

18.49 - Condizione fisica dei giocatori? "Il vantaggio che abbiamo noi, dico una cosa che piacerà a tanti, è il poter ruotare tanti giocatori: possono perdere qualcosa tra loro, ma visto il modulo loro sanno cosa fare nelle loro posizioni in campo. Questo è una cosa che può essere un vantaggio"

18.47 - Quanto è importante per lei Gokhan Inler? "Lui è uno molto affidabile, è un professionista ed un esempio per i compagni. E' uno dei nostri capitani, peraltro. E' un professionista di massimo livello"

18.46 - "Gokhan lo ha detto prima, giocare su un campo sintetico è più difficile e lo Young Boys ha un vantaggio che può influire. Abbiamo molto rispetto per gli avversari, parlare di una vittoria non è corretto. Dirò alla squadra di stare attenti, non vogliamo fare una brutta partita. Se dovessimo vincere, allora potremo parlare del discorso sulla qualificazione"

18.45"Allegri ha dato 7/11 della formazione? Non posso dire chi giocherà, non sarebbe rispettoso per gli altri che non giocheranno. Di sicuro non giocheranno Britos, Zuniga e Gargano (ride)"

18.43 - "L'altro giorno nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto ciò di cui avevamo parlato, alcune idee di gioco. Vogliamo farlo sin dall'inizio e lavoriamo per farlo. Sono convinto che la squadra ci riuscirà"

18.40 - Higuain e Hamsik ancora a zero gol in campionato? "Per me è importante parlare della squadra e non di due giocatori. Può capitare che un attaccante segni oppure no, è ovvio che non è normale che entrambi siano a zero gol però ho fiducia nelle loro qualità. Turnover? Visti i nostri impegni, tutti i calciatori della rosa sono importanti e devono dare il massimo. Domani sarà difficile, ma i miei daranno il 100% in campo"

18.38 - Il 7-1 del Bayern Monaco sulla Roma? "Avete più informazioni di me, il Bayern è una delle più forti in Europa e hanno mostrato il loro livello di gioco"

18.37 - L'incontro con Conte? "Il tempo che ho passato con lui l'ho passato a parlare di Insigne e Jorginho, su quello che facciamo noi negli allenamenti. Niente di speciale, l'incontro tra due allenatori di calcio"

18.36 - Inizia Rafa Benitez: "Abbiamo fatto tante cose buone dall'inizio della stagione, una volta dissi che analizzando le statistiche poteva andarci molto meglio. Mancano dei punti, dobbiamo avere più cazzimma come ha detto Gokhan. Ho sempre pensato però che la strada è quella giusta, ci sono due-tre piccole cose da migliorare

18.35 - Si conclude la conferenza di Gokhan Inler, ora tocca a Rafa Benitez.

18.34 - "Quanto possono essere avvantaggiati dal terreno sintetico? Lo Young Boys si allena e gioca sempre qui, ma l'importante è che la squadra mia sappia come si gioca a calcio: il pallone rimbalza poco, ci vuole tanta tecnica e giocare con semplicità. Il pallone scivola più veloce, l'importante è sapere cosa vuole il mister, il resto lo vedremo in campo".

18.32 - "Sul lungo periodo avete le qualità per andare fino in fondo? Sicuramente sì, ogni partita è diversa dalle altre. Domani vogliamo fare bene contro lo Young Boys, poi ci saranno tante altre partite da giocare. Dobbiamo guardare partita dopo partita, poi miglioreremo in futuro"

18.30 - "Il Napoli ottiene risultati inferiori al suo valore per motivi di scarsa concentrazione? Abbiamo chiarito subito dopo il match contro l'Inter, dobbiamo lavorare ancora tanto nella gestione del pallone. A Napoli si dice che ci vuole più cazzimma (ride). E' un peccato che succedano queste cose, ma bisogna accettare le critiche e lavorare per superare i problemi"

18.29 - "Pressione su di me? Io so cosa devo fare in campo, parlo sempre con Benitez ed è importante che la squadra guardi sempre in avanti. Certe partite succedono, ma bisogna capire dove migliorare per andare avanti. Cerco sempre di lavorare bene"

18.27 - "Cosa ci ha lasciato San Siro? Quando vai due volte in vantaggio e poi subisci gol, il pareggio non può che essere amaro. Dopo la partita abbiamo guardato subito i nostri errori e li abbiamo chiariti col mister. Il pareggio è certamente amaro"

18.26 - "A Napoli danno importanza al fatto che Inler sia il capitano della Svizzera? Chiaro che sia importante, sicuramente per me. Alla fine però conta la prestazione, e nel Napoli ci sono tanti giocatori che sono capitani delle loro nazionali come Marek Hamsik"

18.24 - "Le prime due partite del girone sono state vinte, ma vogliamo andare avanti nel nostro percorso. Sarà importante vincere contro una squadra giovane come lo Young Boys. Se seguo le squadre svizzere? Si, seguo ancora il campionato"

18.22 - "Come mi sono trovato con la posizione in campo di Jorginho contro l'Inter? Per me si può parlare di tante cose, ma chi entra in campo deve sempre dare il massimo. Jorginho ha giocato più avanti, sa palleggiare ed è stato importante il fatto che abbia dato il massimo. L'importante è che comunque la squadra giri bene, dopo la sua entrata in campo abbiamo palleggiato meglio in mezzo al campo"

18.20 - "L'ambiente sarà molto bello e caldo, sono stati venduti più di 20mila biglietti. La città di Berna è molto tranquilla, per noi sarà importante la partita. Tutto il resto è secondario, per me sarà importante vincere"

18.18 - Inizia Gokhan Inler: "Gara particolare? Per me sarà una partita speciale, perchè sono nato vicino Berna. Per noi sarà molto importante, perchè lo Young Boys in casa gioca bene anche grazie al terreno sintetico su cui si allenano ogni giorno. Vogliamo fare bene, ci teniamo ai tre punti"

18.07 - Qualche minuto di ritardo, in quanto Rafa Benitez e Gokhan Inler stanno sostenendo le one-to-one con le televisioni presenti.

18.00 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa, poi ci sarà la rifinitura sul terreno di gioco sintetico dello Stade de Suisse.

17.52 - Il Napoli dovrebbe mantenere anche oggi il solito protocollo: a parlare sarà prima Gokhan Inler, dopodichè toccherà a Rafa Benitez.

17.45 - Come informa la SSC Napoli tramite il proprio profilo Twitter, sarà Gokhan Inler il calciatore che affiancherà Rafa Benitez in conferenza stampa allo Stade de Suisse.

Gentili lettori, buona sera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez, e di un calciatore, per la gara con lo Young Boys valida per la terza giornata di Europa League. La conferenza inizierà alle ore 18.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top