RILEGGI LIVE - Benitez: "Turn over con lo Sparta? Così' ho vinto due campionati a Valencia. Dobbiamo lavorare sulla 'testa' dei ragazzi, ecco come stanno Higuain, Callejon e Jorginho. Albiol? Se la squadra non gira..."

Europa League fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
RILEGGI LIVE - Benitez: Turn over con lo Sparta? Così' ho vinto due campionati a Valencia. Dobbiamo lavorare sulla 'testa' dei ragazzi, ecco come stanno Higuain, Callejon e Jorginho. Albiol? Se la squadra non gira...

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

13.10 - Termina la conferenza

13.07 - Su Raul Albiol: "E'un giocatore importante, mi piace parlare bene dei miei calciatori. Forse non sta vivendo un momento positivo, ma va aiutato da tutta la squadra. Se la squadra gira lui va bene, se la squadra non sta bene ne risente anche lui e si è visto. Sa bene che per noi è un punto di forza, ma va aiutato da tutti noi"

13.05 - Su David Lopez: "Sta lavorando benissimo, sta facendo ciò che ci aspettavamo. Metterlo dal primo minuto può essere semplice ma anche un rischio".

13.00 - Su Michu: "Dovete sapere che domani saranno 18 i giocatori che potremmo schierare tra campo e panchina, qualcuno dovrà lasciare il posto a un altro. Non perchè c'è qualcuno che è migliore, ma per una questione di regole. Michu sta migliorando, l'ultima partita di Marek Hamsik è stata buona". 

12.56 - Su Albiol, Callejon ed Higuain: "Higuain ha giocato la prima partita dopo 14 giorni di allenamento. C'è difficoltà dal punto di vista psicologico, abbiamo battuto il Genoa. La squadra sta migliorando il livello che aveva prima. Credo che manca questa mentalità di gestire bene le partite e se lo faremo la squadra diventarà più forte".

12.55 - Sullo Sparta"Loro giocano bene, hanno due cose difficili da controllare: sono uniti, giocano bene a calcio, sono pericolosi sulle palle inattive". 

12.55 - "Dobbiamo passare il girone e per farlo dobbiamo prima battere lo Sparta Praga. Li ho affrontati quando ero col Chelsea ed è una buonisima squadra"

12.53 - Formazione anti-Sparta -  "Higuain ha avuto una botta al piede e Jorginho è affaticato. Callejon è a posto. Faremo turn-over, ma siamo all'inizio della stagione e dobbiamo gestire bene ogni calciatore. Deciderò dopo la rifinutura di domani. Possono giocare sia Michu che de Guzman".

12.51 - Cosa ha chiesto alla squadra? "L'analisi è sempre la stessa, guardiamo sempre ciò che sbagliamo e lavoriamo per migliorare. Il risultato conta, ma io ho visto un Napoli buono nel primo tempo col Chievo. Nel secondo tempo dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato, che sia di vantaggio o svantaggio. Dobbiamo lavorare sulla testa per gestire questa situazione, mi è capitato già a Valencia o Liverpool".

12.48 - "Ho letto che quest'anno, dopo due partite, è stato il peggiore inizio della storia del Napoli. Suvvia! Dobbiamo restare uniti, i tifosi l'hanno capito perchè ci sono stati vicini. Loro e anche voi siete importanti per noi. Siamo all'inizio, affronteremo lo Sparta Praga, una delle squadre più forti della storia della Repubblica Ceca". 

12.47 - Sul turn-over - "Quando arrivai a Valencia e cominciai col turn over mi didero del matto: ho vinto due campionati e la Coppa Uefa. Se si ha a disposizione una rosa buona il turn over si può fare".

12.47 - Sulla condizione fisica -  "Stanno bene, l'anno scorso mi criticavano il fatto che non facevo correre i ragazzi, ma avete visto a fine campionato come è andata"

12.45 - Sull'Europa League"Dobbiamo qualificarci e passare il girone, per questo è importante la prima gara contro lo Sparta. Anche in Champions è così, dopo il girone può capitare qualsiasi cosa"

12.44 - Benitez: "Dopo la partita ho fatto un'analisi, il Napoli ha fatto più tiri in porta di tutti. Abbiamo subito un gol e una traversa, ciò vuol dire che dobbiamo chiudere le partite quando ne abbiamo l'occasione. Abbiamo una situazione che sembra che dobbiamo per forza vincere 5 a 0 nel primo tempo, e ciò non ci aiuta".

12.43 - Tocca a Benitez: "Dopo la sconfitta col Chievo abbiamo visto i video e abbiamo analizzato ciò che dobbiamo migliorare e ciò che è stato fatto bene. Ho fatto ciò che ho fatto per 28 anni".

12.43 - Termina la conferenza di Rafael che lascia la sala stampa.

12.42 - Sull'infortunio dell'anno scorso a Swansea: "Fu un infortunio che non mi aspettavo, stavo iniziando a giocare e a far bene. Ora dobbiamo guardare avanti, per me quella giocare l'Europa League e la Serie A è una grande opportunità". 

12.41 - Sulle uscite: "Se prendiamo i video delle mie uscite vediamo che metto i pugni o blocco la palla. Dipende dalle situazioni". 

12.41 - Sull'eliminazione dalla Champions: "Il passato non ci interessa, ci dobbiamo concentrare sull'Europa League".

12.40 - "Ci stiamo allenando sui calci d'angolo, solo con l'allenamento si migliora".

12.39 - Sulle cose da migliorare: "L'anno scorso mi sono trovato benissimo e siamo gli stessi più o meno. C'è amicizia, il nostro spogliatoio è ottimo e voi che siete lontani non potete saperlo. Io devo migliorare in tutto, tutti devono migliorare. Io devo stare attento sulla posizione, sui rilanci e sui cross. Devo allenarmi in generale".

12.37 - Su Reina: "Io ho avuto l'occasione di imparare tanto da un grande portiere come Pepe. Io sono giovane, ho 24 anni, ma ho giocato già tanto in Brasile, ho vinto sette titoli. Sono sereno, ho la fiducia di tutto lo staff".

12.36 - Sul morale del gruppo: "Stiamo bene, siamo motivati in vista di domani. La nostra squadra è forte, siamo uniti e sappiamo che la stagione è lunga. Abbiamo tante motivazioni"

12.33 - Rafael: "Sapevamo chre sarebbe stato un inizio di stagione difficile. Siamo tornati dalle nazionali e abbiamo avuto poco tempo per allenarci. La stagione è appena iniziata, la rosa è competitiva. Abbiamo tutto per fareil massimo. L'Europa League rappresenta molto per noi, è una grande competizione anche per la società":

12.32 - Ecco mister Benitez e Rafael. Parlerà prima il brasiliano. 

12.28 - La sala stampa è ormai piena, è tutto pronto per l'inizio della conferenza. 

12.17 - Ci sarà il portiere brasiliano Rafael al fianco di mister Benitez in conferenza.

12.15 - Siamo in attesa che arrivi mister Benitez e un calciatore azzurro. 

Giornata di allenamenti di rifinitura e di conferenze stampa in vista di Napoli-Sparta Praga, prima partita del girone di qualificazione di Europa League. Si partirà alle 10.30, quando il Napoli aprirà le porte alla stampa per i primi 15 minuti di allenamento. Alle ore 12.30 ci sarà la conferenza stampa di Rafa Benitez e di un calciatore azzurro. Alle ore 18, invece, allo stadio San Paolo toccherà all'allenatore dello Sparta Praga, Vítězslav Lavička, e ad un calciatore della squadra ceca parlare in conferenza stampa. Alle 18.30 ci sarà l'allenamento aperto alla stampa per 15 minuti. CalcioNapoli24 seguirà tutti gli eventi, proponendo le dirette testuali di entrambe le conferenze con foto e video in tempo reale.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top