ESCLUSIVA - Rafael, l'agente: "Reina ormai è il passato, rispondo così a chi lo critica. Altro che panchina, conquisterà tutti"

Esclusive  
ESCLUSIVA - Rafael, l'agente: Reina ormai è il passato, rispondo così a chi lo critica. Altro che panchina, conquisterà tutti

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Undici reti subite in otto partite. Troppe. Soprattutto per un club il cui obiettivo dichiarato era lo scudetto. Goal subiti che hanno portato prima a una cocente eliminazione dalla Champions League, poi ad un clamoroso gap di otto punti su Juventus e Roma dopo appena quattro giornate. E così, inevitabilmente, nel ciclone delle critiche è finito anche Rafael Cabral Barbosa, l'estremo difensore brasiliano che lo scorso anno aveva fatto sorridere tutti e che quest'estate ha ereditato la porta partenopea da Pepe Reina. Per parlare di questo momento, la redazione di CalcioNapoli24.it ha contattato in esclusiva Paulo Alfonso, procuratore del portiere brasiliano.

Dopo l'addio di Reina, per molti il Napoli ha un portiere inesperto e poco carismatico

"Dipende chi dice queste cose, se sono i tifosi lo accetto poiché loro hanno il diritto di dire tutto. Ma Rafael ha dimostrato che non solo è pronto, ma che può fare anche la differenza. Gioca in una posizione molto importante dove serve coraggio e lui ne ha, poi la squadra è composta da undici giocatori e non solo da uno. Il gruppo sta lavorando bene, i risultati arriveranno".

Forse il paragone con l'ex portiere azzurro non lo aiuta...

"Naturale la comparazione, parliamo di un portiere con molta esperienza e che ha fatto molto bene lo scorso anno. Normale che abbia lasciato un buon ricordo, ma ormai è il passato. Il presente è Rafael e ha già dimostrato che può fare grandi cose. Lo scorso anno ha fatto grandi prestazioni e ha dimostrato sia di avere carattere sia di poter essere titolare in questa squadra. Non vedo nessuna relazione tra lui e i risultati che sono arrivati in questo periodo. E' una questione di tempo, conquisterà la tifoseria e ne ha già conquistato una buona parte. Una serie di fattori hanno reso difficile quest'avvio, poi quando le cose non vanno bene la pressione è maggiore. La squadra tuttavia è abituata, lo stesso Rafael poiché viene dal Santos dove anche lì la pressione è continua".

Lei come si spiega tutti questi goal subiti? 

"Di certo non si tratta di mancanza di fiducia del mio assistito, non ho visto un suo errore individuale onestamente. Semplicemente non è andato tutto nel verso giusto, è mancata anche fortuna. Appena ci sarà continuità, migliorerà tutto. Ma quando si perde, perdono tutti".

Intanto il nuovo Brasile riparte proprio da Rafael

"La seleção è un risultato ottenuto per quanto dimostrato in azzurro, un premio che lo aiuterà ulterioremente. Ma indipendentemente dalla nazionale, vedo Rafael molto bene anche nel Napoli. Ha la fiducia dei compagni e della commissione tecnica. Ripeto comunque che la squadra non è un solo giocatore, il protagonismo non è per lui ma per quei giocatori che hanno una grandissima esperienza alle spalle. Il mio assistito lavora giorno per giorno con l'obiettivo di migliorare sempre".

Qualcuno ha parlato anche di panchina per lui...

"Queste sono cose che spettano alla commissione tecnica, l'unica cosa che so è che in una grande squadra tutti devono essere pronti per giocare. In caso di panchina non lo vedrei un problema, così come allo stesso tempo non lo vedo in panchina. Lui è molto fiducioso, parlo varie volte con lui durante la settimana. E' triste per i mancati risultati poiché è evidente che il Napoli ha molta qualità e poteva vincere queste prime gare, ma è assolutamente fiducioso nel lavoro suo e dell'intero gruppo. Stanno lavorando molto seriamente, i risultati continueranno ad arrivare dopo la vittoria di ieri".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top