ESCLUSIVA - Kramer, la verità: blitz in città, l'entourage gli aveva già trovato casa! Perplessità su Napoli superate, ecco i motivi del clamoroso dietrofront

Esclusive  
ESCLUSIVA - Kramer, la verità: blitz in città, l'entourage gli aveva già trovato casa! Perplessità su Napoli superate, ecco i motivi del clamoroso dietrofront

Kramer-Napoli, quando per chiudere un affare basterebbe pochissimo. Vi abbiamo raccontato di come la trattativa tra Napoli e Bayer Leverkusen era stata avviata in gran segreto e chiusa prima dell'inizio dei Mondiali in Brasile, su una base economica vicina ai 13 milioni di euro. I dettagli del contratto comprendevano una durata quinquennale con ingaggio raddoppiato.

IL BLITZ - L'entourage del calciatore, composto dall'agente Rene Vom Bruch e dagli intermediari Stefano Caira (diventato poi DG della Lupa Roma) Carlo Prinzhofer e Lele Marchetti, ottimista sulla riuscita dell'affare, sbarca in Italia e si dirige verso Napoli: visita a Castelvolturno della durata di tre giorni, con relativa occhiata alle strutture societarie, e tour in città comprensivo di visione di alcuni appartamenti in cui sarebbe potuto andare a vivere il tedesco. Una visita per avere un primo quadro complessivo di Napoli, da riportare poi allo stesso Kramer impegnato nella preparazione del Mondiale con la nazionale di Loew.

VIAGGIO IN BRASILE - Sarà lo stesso agente a volare in Sudamerica per parlare con il calciatore, preparando addirittura una sorta di depliant su tutto quanto raccolto su Napoli e il Napoli. La trattativa era quasi conclusa, quando arriva l'intoppo: il Bayer Leverkusen, dal canto suo, punta molto su Kramer. Ha altri progetti, diversi da quelli di Vom Bruch. E allora Kramer, che nel giro di mesi ha visto cambiare totalmente la sua carriera calcistica, finisce con il farsi 'influenzare' nella scelta: l'opportunità Napoli è ghiotta, ma non se la sente di rompere con il Bayer Leverkusen, società nella quale è cresciuto e al quale tiene molto. Mancanza di carattere? Forse, oppure più semplicemente troppa poca esperienza per vivere al meglio certi momenti. Anche perchè il calciatore, dopo aver parlato con persone che gli han potuto raccontare ancora meglio la realtà partenopea come lo stesso Prinzhofer, si era convinto della scelta di venire a giocare a Napoli e della città di Napoli. Era cosciente della grande opportunità che avrebbe avuto giocando con la maglia azzurra e agli ordini di un allenatore come Rafa Benitez.

QUESTIONE CITTA'? Macchè. Kramer era convintissimo della scelta fatta, eppure qualcuno vicino al calciatore (un'agenzia aveva provato a mostrargli Napoli sotto una luce negativa. Tentativo non riuscito, grazie anche alla mediazione del suo entourage che gli mostra la città come una metropoli bellissima dove un calciatore può vivere a meraviglia. Addirittura la fidanzata del calciatore, dopo le prime perplessità, si convince dopo aver letto le dichiarazioni entusiaste della ragazza di Dries Mertens. Il Bayer Leverkusen, come già detto prima, ha altri progetti per lui e altre strategie societarie. Una posizione intransigente: semplicemente non l'ha voluto cedere, sebbene su Kramer ci fossero altre squadre. Lo stesso giocatore, d'altronde, aveva ben chiare le sue idee: in caso di cessione, solo al Napoli. Motivi di strategia interna del Bayer Leverkusen, uniti alla poca esperienza (e quindi alla mancanza di carattere) del ragazzo han portato al naufragio della trattativa. I giorni passano, ma il calciatore non si è fatto influenzare da chi ha provato a mostrargli la città di Napoli con i soliti luoghi comuni, problemi superati sia da lui che dalla fidanzata, ma dal problema venutosi a creare tra la strategia societaria del Bayer Leverkusen ed il fatto che lo stesso Kramer, alla fine, non se l'è sentita di rompere con la società di appartenenza per un problema personale da ricercare nei rapporti con la società teutonica.

SCENARI FUTURI - L'entourage non può cambiare le carte in tavola, nonostante la chance-Napoli avrebbe permesso al calciatore di esprimersi al meglio viste le sue qualità e lo schema di Benitez adatto a lui. Kramer, ragazzo perbene, non è intransigente con il Bayer e, anzi, non se la sente di rompere sebbene convinto dei benefici che avrebbe tratto dal giocare nel Napoli, la piazza ideale per esplodere ad alti livelli. Dispiaciutissimo, fa sapere la sua decisione. E' il momento chiave della trattativa: l'entourage, appreso questo 'blocco', non spinge più di tanto proprio perchè convinto, ormai, che la trattativa non possa finire per il meglio. Inutile arrivare allo scontro con il Bayer Leverkusen, ma rapporti salvati tra le società e con lo stesso calciatore: impossibile chiudere una trattativa in tre giorni, ma la porta rimane aperta. Kramer, infatti, è ancora convinto della scelta di Napoli. Se son rose, fioriranno...però rimane il rammarico per una trattativa che si sarebbe chiusa con una semplice 'forzatura', quelle di cui il calciomercato è pieno.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top