Corbo sicuro: "Rifiuto Verdi fra Sarri e diritti d'immagine, Younes fuggito dopo la telefonata di un agente tedesco!"

Editoriale  
Corbo sicuro: Rifiuto Verdi fra Sarri e diritti d'immagine, Younes fuggito dopo la telefonata di un agente tedesco!

Vi proponiamo il consueto editoriale di Antonio Corbo per l'edizione odierna di Repubblica: "Una domanda sorprende. Sembra banale, non lo

Vi proponiamo il consueto editoriale di Antonio Corbo per l'edizione odierna di Repubblica:

"Una domanda sorprende. Sembra banale, non lo è. «Al Napoli conviene sperare che la Juve affondi in una crisi di nervi o vinca a Londra con il Tottenham?» si confrontano anche gli irriducibili del tifo trasversale, quelli che hanno reagito con un lampo di felicità al 2-2 interno di Champions, che hanno implorato l’errore su rigore dell’ex amico Higuain, che hanno letto tutta l’ira del momento sul volto di Allegri. Se la si riporta nel confine della civiltà sportiva, senza astio né rancori, la domanda è fondata.
Nella lotta per lo scudetto 2018, al Napoli non conviene misurarsi con una Juve accecata dai rimorsi ma libera dalla Champions. Non avrebbe che lo scudetto per evitare il flop di una stagione condotta con il motore ancora da sistemare, come quelle Fiat che andavano a tre; e da una società presente come un fantasma anche nelle trattative non sue. Il passaggio ai quarti può impegnare la Juve, attenuandone l’ansia di rivincita in A. Questa l’immagine di un club chiamato a guadagnarsi l’ultima spiaggia utile sulle anse del Tamigi.
Sarà un paradosso, ma il Napoli debilitato da errori, ottimismo e avarizia nelle strategie, può osservare l’impegno di stasera senza stress. Non li ha neanche De Laurentiis, che dalla Champions ha ricavato l’anno scorso 74 milioni e dall’Europa League può sperare solo in carità da fine Messa. Il tempo delle polemiche è finito come il mercato, basta così, l’arrivo di uno svincolato porta solo un figurante per pareggiare le riserve con i titolari in allenamento. Possibile che non vi sia neanche una comparsa nel settore giovanile? È la annosa irrisolta questione del settore giovanile e del Villaggio Napoli, perché il mattone non compare nella cultura di impresa del presidente, prestato dalla Filmauro al Napoli, dal cinema al calcio. Si riflette però in attesa che arrivino nello stadio deserto le squadre, che noia l’Europa League.
Ci sono spezzoni di notizie che il Napoli nel mercato di gennaio non ha raccolto nella sua agenda. Che rimane di Younes e Verdi? Meglio tacere, forse no. Younes è fuggito con un treno regionale da Villa Literno dopo una telefonata di un agente tedesco. «Vero che sei svincolato? O l’Ajax ha una opzione segreta?» Younes è sparito, mentre il padre infilava in valigia tutto quello che c’era da prendere. Amin, 25anni, tedesco di orgine libanese, ha detto la verità negando l’opzione in favore dell’Ajax? E perché sono andati avanti per tre giorni Napoli e Ajax con un carteggio che Chiavelli sollecitava e gli olandesi non spedivano? Qualcuno dovrà parlare chiaro.
Parlano chiaro gli amici di Simone Verdi a Bologna. Emerge una confidenza. Prima di andare a Dubai, Verdi si era mostrato favorevole in due colloqui, i dubbi sono diventati gelo quando Verdi si è informato sulla eventuale conferma di Sarri
(confermando l'esclusiva di CalcioNapoli24, ndr). Il no si è consolidato in rifiuto quando non ha neanche finito di leggere la bozza con dozzine di pagine e tonnellate di clausole, la più vincolante sui diritti di immagine in favore della Filmauro-Napoli. A che servono?
Non c’è da invidiare la Juve che compra tutti, comanda ovunque, ma che aspetta Londra con Allegri che urla. Nessuno si permetta di criticare, chiaro? La Juve è un dogma. De Laurentiis e Chiavelli, bontà loro, perdonano la libertà di culto".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top