'Sei calciatori in cerca di cessione', il pirandelliano Giuntoli a caccia di soluzioni per gli scontenti

Editoriale  
Sei calciatori pronti alla cessioneSei calciatori pronti alla cessione

di Ciro Novellino

Eppur si muove, anche se all'apparenza resta fermo. Ebbene sì, il mercato del Napoli è sempre in fermento con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che è impegnato nel difficile compito di cedere i calciatori in esubero. Resta sempre in silenzio il ds azzurro, ma mai domo e sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Esclusi dalla lista Champions per il preliminare col Nizza, per Strinic, Pavoletti, Tonelli e Zapata è ormai chiaro il futuro e la relativa cessione al migliore offerente. A questi, però, si aggiungono anche i nomi di Rafael e Giaccherini. Ma procediamo con ordine, scendiamo nel dettaglio:

RAFAEL – Il portiere è in scadenza nel giugno prossimo, ma il Napoli ha proposto la rescissione contrattuale per poter interrompere prima il rapporto. Cosa, questa, non accettata dal brasiliano che a questo punto potrebbe restare ed essere il terzo alle spalle di Reina e Sepe al quale verrà rinnovato il contratto. Pochissime le richieste per lui, solo il Benfica ha avuto un approccio che poi non è andato in porto.

TONELLI – Il difensore non trova spazio, fuori dalla lista Champions, sembra essere stato messo ai margini del progetto azzurro. Prova a trovare una soluzione, ma anche lì si attendono novità: c'era il Torino, ma il tutto è svanito, spunta un timido interesse della Sampdoria, ma nulla più. Si cerca casa, il mercato avanza, il tempo allo scadere diminuisce.

STRINIC – L'esterno mancino è ormai fuori dai piani del club dopo l'arrivo in azzurro di Mario Rui. Come vi abbiamo raccontato qualche tempo fa, il croato piace a Benitez, che lo portò a Napoli, ma anche altri club, in particolare il Galatasaray vorrebbero averlo in rosa. Si prosegue nel trattare, ma le offerte pervenute restano basse e il calciatore ancora vincolato all'azzurro.

GIACCHERINI – Tra i sei è quello che forse ha più possibilità di trovare una soluzione, ma Sarri non vuole mollarlo, anche perchè forte dell'esperienza di un anno trascorso già in azzurro. Non ha trovato molto spazio, pur avendo la stima di tutti. Italia ed estero, su di lui ci sono gli occhi di diversi club. Ci ha provato il Genoa, e forse lo farà ancora, ma sopratto lo Sparta Praga, poi non se n'è più fatto nulla. La sensazione è che alla fine potrebbe restare.

PAVOLETTI – L'attaccante vorrebbe rimare in azzurro. Vorrebbe dimostrare il proprio valore, cosa che non è riuscito a fare da quando a gennaio ha messo piede a Castel Volturno. Si cerca una soluzione, ma il suo elevato ingaggio ne blocca la cessione. Più semplice il prestito, ma anche lì si riproporrebbe lo stesso problema. Non mancano, comunque, le pretendenti. Sembra essersi raffreddata la pista Udinese, col il Bologna che invece avanza, anche se a tenere banco è sempre il Benevento, con il ds Di Somma che lo porterebbe in rosa per rilanciarlo, lui che lo conosce bene avendolo portato, giovanissimo, alla Juve Stabia.

ZAPATA – Qui la questione è delicata. L'attaccante non rientra nei piani del club e già da Dimaro ha lavorato spesso a parte senza mai prendere parte alle amichevoli. Il Torino sarebbe la meta gradita, ma la richiesta elevata, secondo i club interessati, 20 mln, blocca tutto e raffredda i 'bollenti spiriti' di acquisto. La Sampdoria, anche, negli ultimi giorni sta facendo un timido tentativo, così come la Fiorentina che, però, sembra essersi defilata puntando su Simeone.

Giusto ricordare che, così facendo, il pirandelliano Giuntoli, piazzando i sei calciatori scontenti, potrebbe portare nelle casse partenopeo un gruzzoletto tale da poter sferrare nuovi colpi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top