PREMI F5 O CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
16.27 - Conclusa la conferenza stampa.
16.24 "Il 29 luglio giocheremo col Bayer Leverkusen al San Paolo, il 1° agosto col Bordeaux al San Paolo. Chi le vuole vedere entrambe potrà usufruire di un mini-abbonamento. Ecco i prezzi: Tribuna d'onore 100 una partita o 140 due,Tribuna posillipo 40 o 55, Nisida 25 o 35,Trib laterale 20 o 28, Distinti 18 o 25, Curve 10 o 14 due partite"
Come ha interpretato l'atteggiamento di Mazzarri? "Bene, ha fatto bene a presentarsi come nuovo allenatore".
16.22 - "Stadio nuovo? Se lo faranno a Ponticelli non ci andrò mai, sono uno tosto. Giocherei solo al San Paolo, devo decidere io se costruire o meno un nuovo stadio. Aspetto le nuove leggi e vediamo se si possono fare modifiche. Non ho mai parlato con De Magistriis per non dargli dispiaceri"
16.20 - "Ho parlato con Zamparini per Balzaretti. Il calciatore ha una compagna che vive a Parigi e una bimba alla quale tiene tantissimo. C'è la volontà mia e di Zamparini, ma il problema è del calciatore. Non dobbiamo mai forzare la mano al calciatore che è fatto di un dna sportivo che è portato a dire sì per fare scelte importanti, ma è un padre, marito e compagno. Ha delle repsonsabilità"
16.18 - De Laurentiis: "Ci manca un ambidestro e che possa giocare sia nel ruolo di Dossena che al posto di Maggio. Sto valutando con Bigon se conviene prendere una giovane promessa o un ventinovenne o trentenne che però vuol giocare. Il giovane sopporterebbe anche di non giocare, sono delle scelte tecniche. I tifosi e anche voi, si aspettano il colpo da novanta. Ci sono certi ruoli che non hanno pezzi da novanta, tranne Thiago Silva. Solo gli attaccanti possono essere così determinanti. Prenderei Jovetic ma dovrei lasciare Insigne e Vargas. Non è detto che chi arriva faccia i 33 gol che ha fatto Cavani"
16.16 - De Laurentiis: "Nuovo modulo? Non metto bocca sulle scelte di Mazzarri. Ho scelto io il tecnico, mi sembrerebbe assurdo. Ha voluto creare una massa critica diversa di gioco rafforzando anche il centrocampo perchè s'è più volte accostato allo schema di gioco del Barca. Non vuole più farsi riconoscere dagli avversari che l'hanno studiato per bene"
16.14 - "Non avrei voluto giocare l'Europa League, ma per rispetto dei tifosi non l'ho mai detto. Faremo due squadre, una cercherà di raggiungere la Champions, l'altra si giocherà l'Europa League"
16.12 - "Mi ha chiesto mezzo mondo Insigne ma ho detto di no. Lui gioca a Napoli, è questa la platea giusta per lui. europa League? E' una gaffe platiniana, produce molto di meno rispetto alla Champions. I numeri parlano da soli. Contesto che chi esce fuori dai preliminari possa rientrare dalla porta di servizio in Europa League"
16.12 - Insigne? "Mi sto stupendo del fratello da circa due anni"
16.10 - De La: "Sembrate degli eterni assenti, sembra che stiate guardando i campionati stranieri. Quest'anno darò un'accelerazione continua. Se con Bigon troverò degli elementi promettenti possiamo sia farli giocare o darli in prestito a qualche altra squadra. La bottega del Napoli è aperta per comprare anche chi non occorre al momento"
16.08 - Jovetic? "Non mi costerebbe nulla firmare un assegno di 30 milioni e portarlo qui, ma c'è già Insigne. Ho le p..lle piene delle c...te che si dicono nel calcio, voi alimentate la delusione dei tifosi ma non sono dei tecnici"
16.06 - De Laurentiis: "Mercato? e' cominciato coi dodici milioni pagati a gennaio per Vargas. Non c'era bisogno di distruggere questo acquisto esponendolo. Non l'ha potuto allenare per bene, il cileno ha avuto difficoltà con la lingua. Il problema è che Vargas ha cominciato a fare per la prima volta il vero carico di energie di preparazione. Vedremo il risultato, ma è un acquisto. Non dimentichiamo anche i soldi spesi per Pandev"
16.05 - De La: "Il fatto che qualcuno voglia fare uno show up, che si accomodi. Parigi è una situazione dove il calcio può coinvolgere tutti. Se lo sono filato il calcio fino ad ora. Il Psg sta facendo una grande squadra"
16.03 De La: "Voci su Cavani? Non s'è mai presentato nessuno. Ci sono solo due sceicchi che possono prenderlo, il resto dei club sono orientati verso il Fair Play finanziario"
16.00 - Intanto entrano Colombo e Rosati, che insieme a Behrami e Gamberini presentano lle due maglie dei portieri e la terza divisa. formisano"La maglia
15.58 - Socio di minoranza cinese in società? "Sono un cavallo che corre da solo, le società devono essere comandate da una sola persona, non fa parte del mio dna avere dei soci. Sto studiando la Cina da tanti anni come Moratti"
15.54 - De Laurentiis: "Gargano? Ho un serio legame con Walter che è un sudamericano napoletanizzato e che ha sposato la sorella di Marek. C'è un po' di nord Europa, c'è Napoli e Sud America. Queste situazioni creano una personalità bella e complessa, quindi va interpretata, ha bisogno di confrontarsi. Non è un soldatino, ha una sua personalità e molto spesso va in sofferenza perchè pensa che un altro acquisto posso limitare un loro impiego. Nella vita si va avanti, una squadra deve evolversi. Con il cambio di modulo è chiaro che Mazzarri avrà visto pedine nuove più utili. Questo può generare la convinzione di poter giocare meno, gli può creare qualche situazione psicologica negativa. La sua fedeltà ai napoletani è totale, è un devoto, quando si impegna dà il massimo. Anche io ho un carattere difficile che denota una personalità".
15.53 - Gamberini: "Ho fatto lavorare il mio procuratore. Il Napoli mi ha dimostrato che voleva me, èun progetto ambizioso. Nazionale? Mi pongo come obiettivo quello di raggiungere una forma ottimale e mettermi a posto fisicamente"
15.52 - De La: "E' stata una trattativa tosta, con Diego Della Valle ci parlo spesso, cosa che non accade con Andrea. All'ultimo momento ho lanciato l'ultimatum e alla fine sono arrivati
15.51 - Il primo approccio con De Laurentiis? Behrami: "La trattativa è andata talmente veloce che non abbiamo avuto modo di sentirci col presidente.Numero di maglia? Confermo il solito, sarà l'85"
15.50 - Gamberini: "Ho dato disponibilità a giocare dove vuole farmi giocare il mister, a Firenze ho giocato con una difesa a quattro, ma nell'ultimo anno sono stato impiegato nella difesa a tre, so adattarmi bene"
15.50 - Behrami: "Il Napoli mi ha comprato per le mie caratteristiche, ho giocato da mediano e da mezz'ala e in emergenza ho fatto anche il ruolo d'esterno. Essere duttile è una grossa qualità"
15.46 Gamberini: "C'è stata molta disponibilità da parte del gruppo e del mister. Sono qui con umiltà e entusiasmo, l'anno scorso non è stata facile per me. Il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto. La Champions sarà un'esperienza importante, per mantenere la squadra a certi livelli sarà un duro compito della società."
15.45 - Prime impressioni vissute da calciatori azzurri? Behrami: "Entrare a far parte di questo gruppo è stupendo. Ci sono grandi calciatori, bisogna entrare coipiedi per terra, insierirsi e diventare utili per questa squadra cercando di ottenere traguardi importanti. Il mio obbiettivo è quello di rendermi utile e farlo in maniera intelligente. Non ci ho pensato su due volte prima di firmare, prima di partire per le vacanze ero un calciatore dei viola e basta
15.42 - acquisto di un'altra squadra? "Il secondo anno di C dissi a Marino come potevo comprare un'altra squadra, ero digiuno di calcio. Per me l'ordinamento federativo è pazzo e irrazionale e non mi interessa di conoscerlo a pieno. Mi viene il mal di pancia se lo leggo. Puntavo all'Inghilterra ma lui voleva andare in Scozia. Mi spiego certi meccanismi, e a qualcuno è rimasta nella testa l'idea della Scozia. Il fatto di voler avere più squadre in giro per il mondo lo dico da cinque anni. Sto rivoluzionando le mie società, sia sul piano cinematrografico che su quello calcistico. Ho studiato il calcio americano, mi hanno proposto di acqusitare il philadelpia, il San Diego o il Miami. Ne ho parlato con gli americani varie volte, ma bisogna andare dove il calcio è vivo e vivace cioè in Sud America. E' questo il continente dove bisogna investire"
15.40 De Laurentiis: "Ormai già sapete tutto, avete già scritto di questi giocatori che arrivano dalla Fiorentina, li ho seguiti da tempo, piacevano molto a Mazzarri e avevano la caratteristica di aver giocato quasi sempre in Italia. Behrami ha giocato anche in Inghilterra. Quest'anno vogliamo fare bene subito in campionsto non avendo il peso della Champions e volevamo disporre di giocatori già pronti, senza doverli aspettare"
15.40 - C'è anche il direttore marketing Formisano
15.39 - Lombardo: "Oggi presnteramo in un colpo solo Behrami e Gamberini. Sarà la prima conferenza di De Laurentiis qui a Dimaro insieme a Bigon. Presenteremo la maglia dei portieri e la terza divisa della squadra"
15.36 - Eccoli, sono arrivati De Laurentiis, Behrami e Gamberini
15.35 - Pochi secondi e si comincia.
15.30 - Sale sul palco del teatro il presidente, si accomoda e riesce.
15.26 - Ancora qualche minuto d'attesa e arriveranno i due svizzeri. Guido Baldari, il capo uffico stampa annuncia l'inizio della conferenza.
15.22 - A fine conferenza verrà mostrata anche la terza divisa del Napoli, stagione 2012/13
15.21 - Si accendono le luci, gli organi di stampa prendono posto. Quasi tutto pronto per le prime parole dei due nuovi acquisti.
15.00 - Calcionapoli24.it vi dà il benvenuto alla conferenza stampa del Presidente Aurelio De Laurentiis al Teatro Comunale di Dimaro. Risponderanno ai microfoni anche i due nuovi acquisti, Valon Behrami e Alessandro Gamberini