Martedi 18 Giugno 2013, 08:11

Copertina | pubblicato da il

Il Cds titola: "E' fatta: Lavezzi al Psg!". Incontro segreto, De Laurentiis accetta l'offerta: "Ci vediamo per le firme"

Ezequiel Lavezzi è un giocatore del Paris Saint-Germain. Non ancora ufficialmente, perché mancano le firme, ma la storia è stata scritta per intero

Ezequiel Lavezzi è un giocatore del Paris Saint-Germain. Non ancora ufficialmente, perché mancano le firme, ma la storia è stata scritta per intero

Ciao, Napoli. Adios, adieu: Ezequiel Lavezzi è un giocatore del Paris Saint-Germain. Non ancora ufficialmente, perché mancano le firme, ma la storia è stata scritta per intero: accordo fatto, intesa trovata dopo l'ultimo sforzo, l'ultimo argomento presentato in bella mostra sul tavolo del trattative dal Psg nel corso di un incontro segreto, più che blindato, andato in scena ieri. L'offerta francese: 28 milioni di euro più bonus, ovvero l'importo complessivo di 30,8 milioni utili a coprire per intero la clausola rescissoria. La risposta di De Laurentiis: ci vediamo per le firme. La favola azzurra del Pocho è davvero finita.

L'INTESA - E allora, i dettagli. I primi trapelati ieri sera, quando l'unica luce era ormai quella artificiale, dopo l'ultimo incontro riservato che ha chiuso due giorni frenetici come mai di telefonate, contatti diretti, viaggi misteriosi: con una serie di acrobazie tecnico-burocratiche, alla fine Leonardo ha ritoccato ancora l'offerta precedente di 28 milioni di euro, soddisfacendo in pieno la richiesta del Napoli. Di De Laurentiis che, sin dal primo istante, ha sempre sottolineato che se proprio avesse dovuto perdere Lavezzi, l'avrebbe fatto per i 30,8 milioni della clausola inserita nel contratto. Senza deroghe. E così è stato: non resta che attendere le firme dei club, quella del Pocho sul quadriennale da 4 milioni di euro netti a stagione che guadagnerà a Parigi e l'annuncio.

TENORI - Sipario. Si, è calato così il sipario sul primo grande affare del calcio mondiale: Lavezzi lascia il Napoli e si trasferisce in Francia, lasciando un vuoto di amore, genio e meravigliosa sregolatezza al San Paolo. In tanti hanno provato a prenderlo, qualcuno al massimo lo sfiderà: dall'Inter al Chelsea, passando per il Manchester City, lo Zenit e l'imprecisato club cinese svelato - senza particolari di sorta - da De Laurentiis stesso. Ha vinto Leo. E per il club azzurro si chiude un'era: quella dei Tre Tenori del pallone, Lavezzi-Hamsik-Cavani. Fino a nuovo ordine (di mercato), sarà concerto a due voci.

SELECCION - Il Pocho, nel frattempo, si allena. E twitta dal ritiro della Selecciòn in attesa della sfida valida per le qualificazioni al Mondiale 2014 con l'Ecuador, in programma oggi al Monumental di Buenos Aires: «  Già in ritiro, siamo concentrati. Spero che stiate bene, saluti ». Saluti? Adios.

Fonte : Corriere dello Sport
 
 » Classifiche
  • Juventus

    87

  • Napoli

    78

  • Milan

    72

  • Fiorentina

    70

  • Udinese

    66

  • Roma

    62

  • Lazio

    61

  • Catania

    56

  • Inter

    54

  • Parma

    49

  • Cagliari

    47

  • Chievo

    45

  • Bologna

    44

  • Sampdoria

    42

  • Atalanta

    40

  • Torino

    39

  • Genoa

    38

  • Palermo

    32

  • Siena

    30

  • Pescara

    22

*SAMPDORIA -1 pt di penalizzazione
*ATALANTA -2 pt di penalizzazione
*TORINO -1 pt di penalizzazione
*SIENA -6 pt di penalizzazione
  • Cavani

    29

  • Di Natale

    23

  • Osvaldo

    16

  • El Shaarawy

    16

  • Klose

    15

  • Pazzini

    15

  • Denis

    15

  • Lamela

    15

  • Bergessio

    13

  • Gilardino

    13

  • Jovetic

    13

  • Palacio

    12

  • Sau

    12

  • Borriello

    12

  • Totti

    12

  • Balotelli

    12

  • Muriel

    11

  • Bianchi

    11

  • Hamsik

    11

  • Ljajic

    11