Zidane: "Il San Paolo li sosterrà, sarà bello anche per noi. Preoccupati per il loro attacco? No, siamo forti: ma possono farci male. Hanno vinto a Roma, saranno carichi" [VIDEO CN24]

Champions League fonte : dal nostro inviato al San Paolo, Alessandro Marrazzo
Zidane: Il San Paolo li sosterrà, sarà bello anche per noi. Preoccupati per il loro attacco? No, siamo forti: ma possono farci male. Hanno vinto a Roma, saranno carichi [VIDEO CN24]

CLICCA SU PLAY PER GUARDARE LE IMMAGINI

18.55 - Termina ora la conferenza stampa di Zinedine Zidane

E' una partita di calcio, 11 contro 11. L'ambiente è bello, anche per la città. Sarà una motivazione in più per noi, ci piace giocare in questo ambiente. 

Qualche piano anti-Napoli? No, abbiamo giocato bene all'andata anche se hanno segnato. Domani l'approccio sarà importante, ma come tutta la partita.

Sull'atteggiamento di domani: Ce la giocheremo, come sempre. Proveremo a vincere, non gestiremo mai la gara. Soffriremo, sappiamo che sarà difficilissimo. Ma è una gara di Champions League che ci dà tante motivazioni. 

Non avrei creduto al fatto che sarei tornato qui a Napoli da allenatore del Real Madrid per affrontare gli azzurri. Venni qui per l'addio al calcio di Ciro Ferrara. Ho lavorato tanto per stare su questa panchina. Sono contento, sono contento anche di giocare al San Paolo, la gente viene a supportare la squadra. Dobbiamo approfittare di questa opportunità e farvi vedere una bella partita. 

Preoccupato sulla fase difensiva? No, non sono preoccupato. Nel calcio ci sta prendere gol. 

Ognuno ha la sua opinione, io sono contento di avere tutti a disposizione. 

Sulle possibili fatiche del Napoli: hanno vinto fuori casa, saranno carichi altro che stanchi. Hanno vinto contro la seconda, questo dà ancora più forza. 

Sull'approccio: importante cominciare bene, ma dovremmo essere intensi per 90 minuti. Ma non solo. Non c'è solo l'intensità. Dobbiamo essere bravi sia di testa che tecnicamente. 

Su una possibile accoppiata Liga-Champions: siamo ancora nelle due manifestazioni, vogliamo vincerle entrambe. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita, non ne preferiamo nessuna. Siamo il Real Madrid e dobbiamo vincerle tutte. 

Cosa si aspetta dal Napoli? All'inizio giocheranno con tanta intensità, perchè devono segnare. Ma sanno giocare in qualsiasi maniera, sono una grandissima squadra e possono farci male. Hanno più opzioni a loro disposizione. 

Preoccupato perchè affronta la squadra con l'attacco più forte? No, non siamo preoccupati. Anche noi abbiamo una bella squadra, sicuramente siamo consapevoli del fatto che affrontiamo una squadra comunque forte. Ma siamo abituati ad affrontare attaccanti forti come i loro. 

Sulle ultime prestazioni: stiamo migliorando, ci sono sempre momenti bui nell'arco di una stagione. Abbiamo fatto cose buone nelle ultime prestazioni, me le tengo e pensiamo a domani. 

Sul possibile atteggiamento tattico: 4-4-2 o 4-3-3? Non cambia nulla. La mentalità è la cosa più importante. La cosa fondamentale è avere l'attitudine giusta alla partita. 

Nulla è facile al San Paolo. E' un campo in cui i tifosi sono sempre a sostegno della squadra. E' molto bello, sia per loro che per noi rivali.

Ecco Zidane, le sue prime dichiarazioni: "Sappiamo che incontreremo un avversario difficile, come accade sempre in Champions League. Siamo pronti. 

Carvajal termina il suo intervento in conferenza stampa. Ecco pronto Zinedine Zidane dalla sala stampa del San Paolo.

Su Pepe Reina: è un mio amico, ci ho parlato negli ultimi giorni. Mi ha detto che soffriremo domani. 

Tutti dovremo correre molto, non solo noi difensori. Anche gli attaccanti. Sono gare in cui si deve dare di più. 

All'andata ci hanno creato molti pericoli, hanno giocatori veloci. Dobbiamo chiudergli gli spazi e giocare di squadra, perchè con la loro velocità possono crearci tanti problemi. 

Carvajal apre la conferenza stampa: è bello questo ambiente, ci fa capire che è una partita importantissima. E' quello che conta

Pochi minuti e avrà inizio la conferenza stampa di Zinedine ZidaneDaniel Carvajal 

Gentili lettori, buona sera. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta video, e testuale, della conferenza stampa di presentazione di Napoli-Real Madrid: in diretta dalla sala stampa dello stadio San Paolo parleranno l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ed un calciatore. Appuntamento dalle 18.30 per tutte le dichiarazioni.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top