Napoli-Nizza 2-0 (13' Mertens, 70' rig. Jorginho): vittoria preziosissima per gli azzurri, Mertens ancora una volta trascinatore! Buon margine di vantaggio in vista di Nizza

Champions League  

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

95' - Game over: 2-0 del Napoli sul Nizza!

94' - Ultimo cambio anche per Favre: Gurmer per Jallet.

91' - Concessi cinque minuti di recupero

90' - Bello scambio Insigne-Milik, ma il talento di Frattamaggiore è stato fermato sul più bello da Cardinale!

89' - Adesso il Napoli cerca il 3-0 e spinge con tutti gli effettivi.

87' - Clamorosa palla gol per Milik che, su sponda di Callejon, si è praticamente dimenticato il pallone! Una chance colossale!

85' - Ultima sostituzione per il Napoli: Rog per Allan.

84' - Il Nizza sta perdendo la testa: altro fallo duro, questa volta di Dante su Milik!

78' - Bruttissimo intervento di Koziello su Zielinski: è cartellino rosso! Espulso per proteste anche Plea per doppio giallo!

76' - Grandissimo guizzo di Allan che, dopo aver recuperato palla, ha accelerato ed ha servito l'accorrente Insigne. Tutto solo, lo scugnizzo di Frattamaggiore ha calciato troppo centralmente!

75' - Finisce qui la partita di Mertens, che fa spazio a Milik. Standing ovation per il belga!

74' - Adesso il Nizza alza il suo baricentro: pericoloso Plea, il cui tiro è terminato di poco alto!

70' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Trasformazione perfetta di Jorginho: pallone da una parte, portiere dall'altra! E' 2-0!

69' - Grandissimo scambio Mertens-Insigne, con il belga che è stato atterrato da Jallet in area di rigore! Sarà penalty!

66' - Autotraversa per il Nizza per un intervento a dir poco goffo di Souquet nel tentativo di anticipare Callejon! Bravo poi Jallet a proteggere la palla e a rifugiarsi in corner!

65' - Intervento in netto ritardo di Plea su Zielinski: ammonizione anche per lui.

63' - Sgambetto di Insigne ai danni di Saint-Maximin: è giallo.

61' - Mertens ad un passo dal raddoppio, ma il suo piattone sinistro su invito di Callejon è terminato di un niente fuori!

59' - Primo cambio per Sarri: fuori Hamsik e dentro Zielinski. Sostituzione anche per il Nizza: Boscagli prende il posto di Sarr.

58' - Ancora Nizza pericoloso in contropiede: la botta di Plea finita di poco fuori grazie alla deviazione di Koulibaly.

56' - Brutto rinvio di Pepe Reina, ma per sua fortuna è stato bravo in area di rigore Jorginho a fermare il cross di Saint-Maximin e ad allontanare.

52' - Ancora Insigne, ma in questo caso il suo destro a giro è risultato troppo morbido e troppo centrale.

50' - Clamorosa palla gol per il Napoli: tiro di Mertens in diagonale deviato malissimo da Cardinale; ha provato ad approfittarne Insigne ma ha centrato il palo in spaccata!

48' - Bel guizzo di Insigne che, dopo aver saltato tre uomini, ha provato a calciare sul primo palo. Palla fuori, ma c'è stata una deviazione e sarà ancora corner.

21.47 - Inizia il secondo tempo! Nessun cambio per Favre e Sarri.

21.31 - Finisce qui il primo tempo di Napoli-Nizza. Buona prova tutto sommato degli azzurri, che hanno avuto la fortuna e la bravura di sbloccare subito il risultato grazie ad un guizzo del solito Dries Mertens. Positiva la gestione della partita fin qui al netto di qualche lettura errata che ha dato il la ad un paio di situazioni pericolose per il Nizza: imprecisi Kozello e Saint-Maximin.

45' - Concesso un minuto di recupero.

44' - Ci ha provato da calcio piazzato Ghoulam da ottima posizione: pallone in curva.

43' - Protesta il Napoli per un presunto tocco di mano in area di Jallet: non dello stesso avviso l'arbitro, che ha ravvisato una spinta di Albiol. Decisione corretta.

42' - Solita giocata di Insigne: palla sul destro e tiro a giro sul secondo palo. Bravo Cardinale a farsi trovare pronto e a deviare in corner.

40' - Pericolosissima ripartenza di Saint-Maximin che, sfruttando il fatto che nessun difensore ha avuto il coraggio di uscire e che il centrocampo era stato tagliato fuori, è arrivato a limite dell'area ed ha calciato. Palla di poco fuori, Reina e Sarri impazziti di rabbia!

38' - A terra Le Marchand, colpito da un'uscita di Cardinale: nessun grosso problema per lui,

36' - Risponde subito il Napoli, ma Hamsik da buona posizione ha calciato malissimo!

35' - Grandetaglio di Koziello, premiato con un passaggio millimetrico di Jallet: a tu per tu con Reina, pallone di un niente a lato

34' - Bella galoppata di Insigne, bravo poi a servire in profondità Mertens. chiusura in allungo ottima di Dante!

29' - Gli azzurri in questa fase gestiscono ed aspettano il momento propizio per far male.

26' - Napoli in totale controllo della partita, con gli azzurri che, con un pressing asfissiante, stanno impedendo al Nizza di impostare l'azione da dietro.

21' - Assolo knopfleriano di Dries Mertens che, dopo aver saltato tre uomini in area di rigore, ha calciato di sinistro in condizioni di precario equilibrio! Centrato Cardinale, ma altro numero pazzesco del belga!

18' - Grande fraseggio al limite dell'area per il Napoli, con Mertens che ha poi esagerato provando a servire di tacco Hamsik.

16' - Rovesciata da urlo di Dries Mertens, che ora è letteralmente indemoniato: palla di poco fuori, con Cardinale sulla traiettoria.

15' - Altro taglio velenosissimo di Callejon, questa volta su lancio di Insigne! Palla solo sfiorata, bravo Cardinale ad opporsi.

13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Dries Mertens riparte subito! Lancio lungo con buco di Dante, dribbling sull'uscita del portiere e piatto mancino a porta vuota da posizione leggermente defilata!

13' - Ancora Saint-Maximin pericoloso, ma anche in questo caso è risultato impreciso: palla alta, ma rischio da evitare per gli azzurri!

8' - Prima colossale palla gol per il Napoli, con Callejon che, da ottima posizione, non è riuscito a centrare lo specchio della porta su invito di Hamsik!

5' - Il Napoli ora sta trovando ritmo ed il Nizza pare soffrire la rapidità dei calciatori azzurri! Altro corner, questa volta generato da un cross di Mertens deviato da Dante. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, cross al veleno di Callejon non sfruttato dai compagni!

3' - Gran giocata di Hysaj, che si è liberato con un tunnel del suo marcatore ed ha provato il cross. Ribattuto, sarà corner.

1' - Primo spunto del Nizza, ma la conclusione di Lees-Melou è stata impattata da Albiol!

20.45 - Inizia la partita! Il primo possesso è gestito dal Nizza.

20.41 - Risuonano le note dell'inno della Champions al San Paolo: atmosfera incandescente!

20.37 - Lo speaker azzurro Daniele decibel Bellini dà la lettura delle formazioni: entusiasmo alle stelle sugli spalti!

20.29 - Il Napoli rientra negli spogliatoi: inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il conto alla rovescia!

20.09 - Azzurri adesso in campo: boato al loro ingresso sugli spalti del San Paolo!

19.50 - Comunicato l'11 di partenza anche del Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Panchina: Sepe, Maggio, Zielinski, Chiriches, Rog, Diawara, Milik. All: Sarri

19.48 - Il Nizza ha comunicato la sua formazione ufficiale: Cardinale, Jallet, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr, Lees-Melou, Seri, Koziello, Saint-Maximin, Plea. Panchina: Benitez, Burner, Walter, Marcel, Makengo, Boscagli, Mahou. All: Favre

19.35 - Non ancora arrivato il Nizza per motivi di ordine pubblico: club francese stizzito.

19.20 - Il Napoli è appena arrivato al San Paolo: entusiasmo alle stelle a Fuorigrotta [VIDEO]

Svelata la maglia del Nizza: francesi in divisa nera, ecco lo scatto dal cuore del San Paolo [FOTO]

Napoli come da tradizione in maglia azzurra questa sera, come testimoniato dalla foto pubblicata dalla società su Twitter.

Napoli-Nizza, fila immensa all'esterno dei Distinti: il San Paolo sarà gremito! [VIDEO]

Il Nizza su Twitter: "A tre ore dal fischio d'inizio, tantissimi tifosi aspettano già l'apertura dei cancelli" [FOTO]

Plea: "Non vedo l'ora di giocare! Siamo pronti per dare tutto, il Napoli è un club storico"

Napoli-Nizza, i convocati di Sarri: ventitré giocatori in lista, in cinque andranno in tribuna

L'Equipe descrive il San Paolo: "Un vulcano che fuma, la tana del Napoli è famosa per la sua atmosfera"

Il Nizza potrebbe ricordare col Napoli le vittime dell'attentato del 2016: i dettagli

Napoli-Nizza, le statistiche: il rendimento in trasferta dei francesi è orribile!

UEFA.com - Napoli-Nizza fondamentale per il ranking: gli azzurri possono difendere il quarto posto per le italiane in Champions

Napoli-Nizza, pienone al San Paolo: oltre 50mila tifosi a Fuorigrotta, il record ai playoff è destinato a crollare

Napoli-Nizza, confronto impietoso: la rosa di Sarri vale più di tre volte quella francese, tutti i numeri [GRAFICO]

Napoli-Nizza, probabili formazioni: Sarri si affida ai titolarissimi, Allan in vantaggio su Zielinski. Out Balotelli, dentro Plea. Due dubbi per Favre

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Nizza, gara valida per l'andata del playoff di Champions League. Calcio di inizio alle ore 20.45, ma lunghissimo prepartita sin dalle 18.30 circa con foto, video ed aggiornamenti in diretta dallo Stadio San Paolo.

CONVOCATI

Nizza
Cardinale, Benitez, Clémentia, Souquet, Burner, Le Marchand, Sarr, Jallet, Boscagli, Dante, Tameze, Seri, Lees-Melou, Walter, Marcel, Lusamba, Koziello, Makengo, St-Maximin, Plea, Mahou.

Napoli
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

NIZZA (4-2-3-1): Cardinale; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet (Sarr); Walter, Koziello; Lees-Melou, Seri, Saint-Maximin; Plea. All.: Lucien Favre

Altre Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • NapoliCL

    35

    13
    11
    2
    0
  • InterCL

    33

    13
    10
    3
    0
  • JuventusCL

    31

    13
    10
    1
    2
  • RomaCL

    30

    12
    10
    0
    2
  • LazioEL

    28

    12
    9
    1
    2
  • SampdoriaEL

    26

    12
    8
    2
    2
  • Milan

    19

    13
    6
    1
    6
  • Torino

    18

    13
    4
    6
    3
  • Fiorentina

    17

    13
    5
    2
    6
  • 10º

    Chievo

    17

    13
    4
    5
    4
  • 11º

    Bologna

    17

    13
    5
    2
    6
  • 12º

    Atalanta

    16

    13
    4
    4
    5
  • 13º

    Cagliari

    15

    13
    5
    0
    8
  • 14º

    Udinese

    12

    12
    4
    0
    8
  • 15º

    Crotone

    12

    13
    3
    3
    7
  • 16º

    Sassuolo

    11

    13
    3
    2
    8
  • 17º

    Spal

    10

    13
    2
    4
    7
  • 18º

    GenoaR

    9

    13
    2
    3
    8
  • 19º

    VeronaR

    6

    13
    1
    3
    9
  • 20º

    BeneventoR

    0

    13
    0
    0
    13
Back To Top

Ti potrebbe interessare

Youth League, Napoli-Shakhtar 1-2: arbitro scandaloso, due rigori negati! Qualificazione in bilico, spareggio col Feyenoord