RILEGGI LIVE - Napoli-Benfica 4-2 (20' Hamsik, 51', 58' Mertens, 54' Milik, 71' Guedes, 86' Salvio): il Napoli vince e convince, allungo importante nel girone! Dormita nel finale, ma vittoria mai in discussione!

Champions League fonte : dai nostri inviati al San Paolo: Claudio Russo e Pasquale Cacciola
RILEGGI LIVE - Napoli-Benfica 4-2 (20' Hamsik, 51', 58' Mertens, 54' Milik, 71' Guedes, 86' Salvio): il Napoli vince e convince, allungo importante nel girone! Dormita nel finale, ma vittoria mai in discussione!

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE

Ricordiamo ai nostri lettori che torneremo in diretta nel post partita di Napoli-Benfica: saremo live su Facebook e su CalcioNapoli24.it dal nostro studio e in collegamento con il San Paolo, trasmetteremo in video diretta le conferenze stampa di Sarri e Rui Vitoria.

94' - Dominio Napoli, che per 80' ha praticamente passeggiato sul Benfica portandosi anche sul 4-0, prima di subire nel finale un accenno di rimonta causato da errori individuali di Jorginho e Ghoulam che hanno portato i gol di Guedes e Salvio. A sbloccare la gara è stato il capitano Hamsik, prima che Mertens si rendesse autore di una splendida doppietta, gonfiando la rete prima con un un calcio di punizione magistrale e poi con il più facile dei tap-in. Tra i due gol del belga, la firma dagli undici metri di Milik. Il calo, soprattutto psicologico, avuto nel finale, non può non preoccupare, anche se solo parzialmente, ma questa è la notte del Napoli e nulla può guastarla!

94' - Arriva il triplice fischio, game over! Il Napoli piò esultare insieme alla sua gente!

92' - Il Napoli prova a giocare con il cronometro, il San Paolo aspetta solo di poter esplodere.

90' - Concessi quattro minuti di recupero.

89' - Il San Paolo fischia sugli attacchi del Benfica, black out totale del Napoli!

87' - Ammonito Pepe Reina per perdita di tempo.

86' - GOAL DEL BENFICA! Tagliata in due la difesa del Napoli, inserimento perfetto di Salvio che, a tu per tu con Reina, non ha sbagliato! Errore di Ghoulam

83' - Cambio anche per il Benfica: fuori Fejsa e dentro Gomes.

82' - Applausi scroscianti per Mertens, autore di una doppietta! Esce ed al suo posto ed Emanuele Giaccherini.

80' - Ci prova in questo finale il Benfica a provare quanto meno a salvare il salvabile.

78' - Inesauribile Ghoulam, che continua a compiere delle scorribande sull'out mancino. Assolutamente incontenibile!

77' - Ammonito Fejsa per fallo tattico ai danni di Hamsik.

75' - Stop fantascientifico di Insigne, che poi ha provato a servire Milik, smarcatosi in area. Bell'anticipo di Lindelof.

74' - Sarri una furia con Jorginho, reo di aver praticamente regalato il gol del 4-1 al Benfica. Il tecnico non lascia mai nulla al caso.

71' - GOL DEL BENFICA! Errore clamoroso di Jorginho che, con un retropassaggio, ha lanciato in campo aperto Guedes. Bel dribbling su Reina e gol a porta vuota!

69' - Standing ovation per Josè Callejon, letteralmente stremato. Al suo posto dentro Lorenzo Insigne.

67' - Esce Carrillo e dentro Guedes nel Benfica. Tatticamente non cambia nulla.

65' - Fallo di frustrazione di Carrillo su Callejon. Immancabile il giallo.

62' - Colossale occasione da gol per Milik, che a porta vuota, sfruttando la respinta corta di Julio Cesar, ha clamorosamente calciato alto!

60' - Ancora Milik di testa, che però da pochi passi non ha centrato il bersaglio, anche per una deviazione. Sarà corner.

58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Il Napoli esagera! Cross di Hysaj, uscita goffa di Julio Cesar, la palla resta lì e Mertens la ribadisce in rete! 4-0!

56' - Primo cambio per il Benfica: fuori Horta e dentro Salvio.

54' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Trasformazione perfetta di Milik, Julio Cesar intuisce ma nulla può! Esecuzione impeccabile!

53' - CALCIO DI RIGORE per fallo di Julio Cesar su Callejon! Ammonito il brasiliano!

51' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Lui se la procura, lui trasforma la punizione in gol!!! Mertens ha disegnato da calcio piazzato un arcobaleno che è finito direttamente sul fondo del sacco, Julio Cesar pietrificato! Esplode il San Paolo!

50' - Assolo di Mertens che, un secondo prima di entrare in area, è stato trattenuto da Lisandro Lopez! Giallo per l'argentino.

48' - Avanzata straripante palla al piede di Lindelof, che ha provato poi la battuta dai trenta metri. Palla in curva, ma occorre più attenzione in mezzo al campo.

47' - Bella verticalizzazione di Mertens a premiare la sovrapposizione di Hamsik, il cui cross, però, è risultato troppo fuori misura!

21:49 - Inizia la ripresa!

21:48 - C'è un buco nella porta, tarda l'inizio della ripresa

46' - Finisce il primo tempo. Gara fin qui molto equilibrata e tattica, con le due squadre che si sono affrontate mettendo in mostra ottime qualità di palleggio. Due colossali occasioni per il Benfica, prima con Semedo e poi con Mitroglou, sul quale Reina ha compiuto un ottimo intervento, prima però che Hamsik decidesse di salire sul trono e di portare in avanti il Napoli con un'inzuccata sugli sviluppi di un corner battuto da Ghoulam. Da registrare l'esordio di Maksimovic.

46' - Duplice fischio arbitrale, squadre a riposo.

45' - Concesso un minuto di recupero

44' - Sarri una furia, che ha catechizzato Allan e Callejon a scivolare meglio.

43' - Ripartenza pericolosa da parte del Benfica, con il Napoli che ha lasciato una voragine in mezzo al campo. Buon lavoro della linea difensiva che ha ammortizzato l'urto abbassandosi e poi salendo con i tempi giusti ed ha sventato un pericolo.

40' - Errore grave sulla sua trequarti di Hamsik, che ha consegnato di fatto il pallone agli avversari. Per sua e nostra fortuna, la botta di Pizzi si è infranta sul corpo di Maksimovic.

39' - FIno a questo momento positiva la prova dell'esordiente Maksimovic, che dimostra subito personalità.

36' - Ancora pericoloso il Napoli, ma la botta di Allan sugli sviluppi di un corner è terminata alle stelle. Peccato, era una buona occasione!

34' - Una furia Ghoulam, che, se soffre e non poco quando deve contenere, nel momento in cui spinge fa davvero paura.

32' - Manovra avvolgente del Napoli che ha portato poi Hamsik a calciare da posizione, però, troppo defilata. La botta dello slovacco è terminata sull'esterno della rete.

30' - Soluzione rasoterra per il Napoli, con Milik che ha provato, senza riuscirci, a mettere il piede! Blocca Julio Cesar.

29' - Incontenibile Ghoulam, che ha portato palla per più di trenta metri ed è stato poi atterrato a ridosso dell'area di rigore. Buona chance da piazzato!

27' - Non troppo contento Sarri, che ha chiesto a gran voce a Maksimovic ed a Koulibaly di alzare la linea difensiva.

25' - Il Benfica continua con il suo giropalla, il Napoli, quando viene eluso il primo pressing, arretra per poi provare a ripartire in campo aperto.

22' - Bella discesa palla al piede di Pizzi che, però, dopo aver saltato Koulibaly, è stato fermato da Maksimovic, che con il suo fisico statuario ha protetto l'uscita bassa di Reina.

20' - GOOOOOOOOOOOOOAL! Si alza la cresta più alta di Napoli che, sugli sviluppi di un corner battuto da Ghoulam, ha tagliato sul primo palo ed ha insaccato! Gol numero 101 per Hamsik, anticipo da centravanti vero!!

19' - Lancio fantastico di Mertens per Callejon che, quando già pregustava la battuta di destro, è stato anticipato da Grimaldo in spaccata!

18' - Il primo calcio d'angolo della gara è per il Napoli: provato uno schema troppo difficile da eseguire, Allan fermato anche in fuorigioco.

17' - Errore grossolano di Koulibaly, che ha rinviato di testa centralmente. Sulla respinta si è fiondato Almeida, la cui botta di destro, però, è finita in corner.

15' - Come prevedibile, il fraseggio del Benfica risulta spesso efficace e vanifica il primo pressing del Napoli.

13' - Il Napoli in affanno sull'out mancino, Semedo è una spina nel fianco

11' - Primo cambio obbligato, l'infortunato Albiol lascia il campo all'esordiente Maksimovic

11' - A terra Albiol, che ha accusato un fastidio alla coscia! Costretto al primo cambio Sarri

10' - Ancora Benfica pericoloso, ma la botta di Mitroglou è stata respinta da un intervento prodigioso di Reina!

9' - Un duello chiave potrebbe essere quello tra Ghoulam e Semedo, la cui velocità può mettere in difficoltà l'algerino.

6' - Grandissima occasione per gli ospiti: sovrapposizione perfetta di Semedo, sul cui cross rasoterra è intervenuto in maniera non perfetta Reina. La palla è rimasta lì, con l'intervento finale di Callejon che è risultato decisivo!

4' - Pressing altissimo del Napoli, il Benfica fatica ad uscire dalla sua metà campo.

2' - Subito una chiusura perfetta di Kalidou Koulibaly, che immediatamente mette in mostra il suo strapotere fisico.

1' - Lancio spettacolare di Ghoulam per Milik che, dopo un controllo perfetto, ha provato a calciare d'esterno sinistro in precario equilibrio. Palla tra le braccia di Julio Cesar, ma ottimo avvio degli azzurri.

20:45 - Comincia Napoli-Benfica, il primo possesso è portoghese!

20:42 - Risuonano le note dell'inno della Champions, atmosfera incandescente! L'urlo "The Champions" rischia di rompere la barriera del suono!

20:41 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo, il San Paolo riscalda i motori!

Maggio: "Sarri ci ha dato tranquillità, vogliamo andare avanti in questa competizione. Higuain? E' una pagina cancellata, non ci ha più contattato" Clicca qui per leggere

Alvino: "Stiamo esportando il marchio made in Naples in tutto il mondo, ci vogliono copiare l'urlo The Champions" Clicca qui per leggere

20.15 - Squadre in campo per il riscaldamento: manca davvero poco all'inizio di Napoli-Benfica!

VIDEO LIVE - "Il San Paolo è tornato quello delle notti che contano": splendide immagini dallo stadio pieno Clicca qui per guardare il video

Koulibaly: "E' da quando ho firmato con il Napoli che aspettavo serate come questa. Vogliamo vincere, ecco cosa ci ha detto Sarri" Clicca qui per leggere le dichiarazioni:

20.00 - Finisce quindi in tribuna il nuovo acquisto Marko Rog, per ovvi motivi: la lista in Champions della panchina prevede soltanto 7 calciatori, per cui Sarri ha deciso di portarsi in panca, oltre Sepe, Maksimovic e Maggio in difesa, Giaccherini e Zielinski a centrocampo, Insigne L. e Gabbiadini in attacco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. A disposizione: Sepe, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Giaccherini, Insigne, Gabbiadini. Allenatore: Sarri. 

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Andrè Almeida, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Semedo, Fejsa, Horta, Pizzi; Carrillo, Mitroglou. A disposizione: Ederson, Luisao, Gomes, Salvio, Cervi, Guedes, Celis.Allenatore: Rui Vitoria

19.30 - Giunto negli spogliatoi del San Paolo anche il pullman degli ospiti

19.15 - GRAFICO FORMAZIONE - Mediaset anticipa le scelte dei due allenatori: ecco le formazioni di Napoli e Benfica Clicca qui per leggere

19.15 - E' arrivato il pullman del Napoli al San Paolo

18.50 - Il San Paolo si prepara per la Champions: stemmi anche sulle panchine delle due squadre. (clicca qui per la foto)

18.42 - Maglie pronte negli spogliatoi: il Napoli gioca in azzurro (clicca qui per la foto)

18.40 - Mediaset annuncia: "Sciolto l'ultimo dubbio di formazione: Sarri lancia Allan dal 1' a centrocampo!"

18.31 - Anche il settore Distinti appare già quasi pieno. (clicca qui per la foto)

18.30 - L'ex Iezzo: "Il Napoli ha gestito le energie con il Chievo. Stasera possiamo entrare nelle top europee" (clicca qui per l'intervusta integrale)

18.25 - Piacevole sosta prima del match: i tifosi del Benfica si godono la cucina napoletana sul lungomare (clicca qui per la foto)

18.22 - Anche il cuore del San Paolo si è ben vestito per l'occasione: buffet e tanta musica nel pre e post gara. (clicca qui per la fotogallery)

18.20 - Tutto pronto, il San Paolo è addobbato per la Champions. Il Benfica: "Manca poco" (clicca qui per le foto ed il video)

18.10 - A tre ore dal match già i primi tifosi al San Paolo: previsti in 40 mila per stasera (clicca qui per la foto)

Il grande calcio torna a Napoli. A oltre due anni di distanza dall’ultima sfida in Champions League al San Paolo, gli azzurri domani sera scenderanno in campo contro il Benfica alle ore 20:45 per la 2° giornata del girone B della massima competizione europea. Il Napoli al momento scende in campo da favorito, almeno nel girone, visto che nella prima uscita stagione in Champions contro la Dinamo Kiev gli azzurri hanno vinto per 2-1. Discorso diverso invece per il Benfica che deve sperare in un risultato positivo più di quanto si aspettassero i tifosi portoghesi, visto che al Da Luz alla prima giornata c’è stato il pareggio per 1-1 contro il Besiktas che ha complicato i piani degli uomini di Rui Vitoria. Una vittoria per il Napoli significherebbe creare un solco importante tra gli azzurri e l’avversaria più temuta del girone, proprio il Benfica.

Un lunghissimo prepartita ci avvicinerà al match di Champions League tra Napoli e Benfica, che potrete seguire in diretta video su CalcioNapoli24 dalle ore 19.00 circa grazie ai nostri inviati al San Paolo Claudio Russo e Pasquale Cacciola nonchè lo studio centrale con Fabio Cannavo e Chiara Giordano. Nel post-partita poi vi proporremo le conferenze stampa di Maurizio Sarri e Rui Vitoria dalla press room dello stadio San Paolo.


CONVOCATI

NAPOLI: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik

BENFICA: Ederson, Júlio César, Paulo Lopes; Lisandro, Grimaldo, Luisão, Lindelof, Eliseu, André Almeida, Nélson Semedo, Rúben Dias; Fejsa, André Horta, Carrillo, Salvio, Pizzi, Cervi, Celis; Gonçalo Guedes, Mitroglou, José Gomes.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens

A disposizione: Sepe, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Giaccherini, Insigne, Gabbiadini.

Allenatore: Sarri.

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Fejsa, Horta, Pizzi; Guedes, Mitroglou

A disposizione: Ederson, Luisao, Eliseu, Andrè Almeida, Cervi, Carrillo, Celis.

Allenatore: Rui Vitoria

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top