Ancelotti in conferenza: "PSG? Le squadre imbattibili non sono ancora nate, gara importante ma non decisiva. Diawara può giocare, stessi uomini del Liverpool"

Champions League fonte : dal nostro inviato a Parigi, Claudio Russo
Ancelotti in conferenza: PSG? Le squadre imbattibili non sono ancora nate, gara importante ma non decisiva. Diawara può giocare, stessi uomini del Liverpool

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, e di Marek Hamsik in vista della partita di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Di seguito tutte le loro dichiarazioni. 

18.45 - Termina la conferenza stampa.

18.44 - Ancelotti: "Diawara in campo? Poteva partire in estate sul mercato? Amadou può giocare domani, è tornato dalla nazionale in buone condizioni. Non l'ho utilizzato molto, ma ogni volta che l'ho schierato mi ha soddisfatto. E' giovane, può migliorare, abbiamo fiducia in lui a livello societario. Ha solo bisogno di tempo per acquisire esperienza".

18.43 - Hamsik: "Cosa ci ha dato Fabián? Mi trovo bene con tutti i compagni, il mister ha ampia scelta e li sta usando tutti. Hanno dimostrato, quando sono stati in campo, di fare la loro parte. Sono tutti fondamentali, e sono contento che Fabián stia facendo grandi cose".

18.42 - Ancelotti: "Ritornare a Parigi? Ho un buon ricordo dell'esperienza qui, sono stati bei momenti: conoscevo già il calcio francese, ho incontrato Tuchel quando era al Dortmund. Siamo amici, abbiamo parlato a Ginevra e spero che gli vada tutto per il meglio al PSG. Spero possa crescere ancora".

18.41 - Ancelotti: "Verratti è uno dei migliori centrocampisti che ho conosciuto, quando si ha una buona squadra lo si può allenare al meglio. Il PSG ha molte qualità".

18.40 - Ancelotti: "Gara decisiva per il girone? Tuchel ha detto che non sono favoriti per la Champions? Sinceramente non ci interessa se per lui siamo favoriti, non vuol dire niente. Quando sono usciti i gruppi, obiettivamente il Napoli era la terza squadra. Arrivare qui e dire Napoli temibile ci fa piacere e qui mi fermo".

18.39 - Ancelotti: "Cambiamenti tattici in difesa contro il tridente del PSG? Rispetto a quale delle undici formazioni? Quella col Liverpool? E' ipotizzabile vedere una strategia diversa, a livello qualitativo sono squadre diverse PSG e Liverpool. Non credo cambieremo gli uomini, ma la strategia sarà diversa".

18.38 - Ancelotti: "Perchè ho deciso di accettare Napoli? Non leggi mai i giornali italiani? Il progetto del club, la qualità dei giocatori, la bellezza di Napoli".

18.37 - Hamsik: "Cambio di ruolo? Ho sempre detto che sono un giocatore a cui piace toccare molti palloni, mi trovo bene se posso farlo. Non è mia abitudine allontanarmi, ma ci sto provando e mi ci sto abituando. Posso ancora migliorare in fase difensiva, ma verrà col tempo. Sono contento di ciò che sto facendo".

18.36 - Ancelotti: "Con il Liverpool mi è piaciuta l'applicazione, perchè poi passa tutto in mano ai giocatori e al loro entusiasmo e coraggio. Se non hai coraggio, puoi anche stare a casa. Se noi siamo qui, è perchè abbiamo coraggio".

18.35 - Hamsik: "Dobbiamo dare il merito al mister per il match con il Liverpool, anche noi sul campo abbiamo fatto vedere cosa ci ha trasmesso il mister. E' stata una bella partita in entrambe le fasi, dobbiamo ripeterci domani perchè solo così si possono fare punti".

18.34 - Ancelotti: "Quale potrà essere il mio impatto sul match di domani? Preparerò il match come solito, il PSG è una squadra molto forte ma noi ci focalizziamo sul nostro comportamento e sulla nostra strategia. I giocatori devono sentirsi a loro agio".

18.33 - Hamsik: "Cavani? Quando è arrivato a Napoli ha dimostrato che in pochi anni sarebbe andato in una big: in tre anni ha dimostrato di essere un giocatore da PSG. E' bello rivederlo ed affrontarlo. Record di presenze della storia del Napoli? Soddisfazione incredibile, essere al top nel Napoli mi riempie di gioia".

18.31 - Hamsik: "Quanto è determinante la partita? Ogni match di Champions è importante, speriamo di ripeterci dopo la vittoria con il Liverpool. Veniamo qui per giocarcela, altrimenti il PSG ti devasta. Dobbiamo stare tranquilli, abbiamo fiducia. Ancelotti ci dà serenità, non vediamo l'ora di scendere in campo".

18.29 - Ancelotti: "Cosa si può fare contro il PSG? Le squadre imbattibili non sono ancora nate, ha un potenziale incredibile davanti. Il match con il Liverpool ci ha dato consapevolezza, anche tra di noi c'erano pochi che credevano al risultato. Ci ha dato consapevolezza e fiducia in vista di domani, sappiamo che è difficile ma possiamo mostrare cosa sappiamo fare. Basterà per vincere? Non so, ma vogliamo mettere in campo le nostre qualità contro una squadra formidabile".

18.28 - Ancelotti: "Un anno fa la mia ultima partita di Champions? Sono cambiate tante cose, il PSG ha cambiato allenatore, il mio stato d'animo è cambiato parecchio: l'anno scorso sono arrivato qua che sentivo la fiducia di soli 4-5 giocatori. Adesso sento la fiducia non solo dei giocatori ma di tutto l'ambiente e credo che lo stato d'animo cambia totalmente".

18.27 - Ecco Ancelotti: "Partita importante, non decisiva perché c'è il ritorno: si può considerare decisivo il doppio match, l'impegno è molto complicato però siamo abituati a giocare partite complicate dove non partiamo favoriti".

18.23 - Guido Baldari, addetto stampa del Napoli, informa che Hamsik e Ancelotti parleranno assieme e non alternati.

18.14 - Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top