RILEGGI LIVE - Viareggio Cup, Napoli-Bruges 0-2 (15', 95' De Kuyffer): azzurrini eliminati, Saurini espulso

Calcio giovanile fonte : si ringrazia per la collaborazione Lorenzo Poliselli
RILEGGI LIVE - Viareggio Cup, Napoli-Bruges 0-2 (15', 95' De Kuyffer): azzurrini eliminati, Saurini espulso

Clicca qui o su F5 per aggiornare la diretta (si ringrazia per la collaborazione Lorenzo Poliselli)

16.58 - Termina la partita, il Napoli Primavera è eliminato dalla 69esima Viareggio Cup: il Bruges, grazie alla doppietta di De Kuyffer, accede così alle semifinali. Risultato da apprezzare per i ragazzi di Saurini, arrivati tra le migliori otto squadre del torneo. Purtroppo oggi la palla non è entrata, la squadra non ha concretizzato le occasioni avute mentre il Bruges ha segnato sulle uniche due chance avute. Lacrime di delusione per gli azzurrini, a partire da Schiavi e De Simone.

50' - Gol del Bruges! Raddoppio dei belgi, che puniscono un Napoli sbilanciato alla ricerca del gol durante l'assalto finale: a segnare è ancora Kim De Kuyffer, che salta Marfella e deposita in rete a porta vuota.

45' - L'arbitro Maggioni ha concesso ben sei minuti di recupero: il Napoli dovrà sfruttarli al massimo se vorrà portare la partita ai tempi supplementari.

43' - Espulso per proteste mister Saurini!

39' - Subito ammonito Granata, terzo giallo del match dopo Esposito e Nuyts. Giallo anche per Openda.

38' - Altri due cambi per Saurini: entrano Mezzoni e Granata, escono Gaetano e Delly. Il risultato, però, continua a non arridere agli azzurri.

32' - Conclusione dalla distanza di Russo, palla fuori.

31' - Secondo cambio per il Napoli: Saurini tira fuori Acunzo, in campo entra De Simone

30' - La partita sta per entrare nell'ultimo quarto d'ora: il Napoli ha tenuto finora il pallino del gioco, senza tuttavia riuscire a trovare la rete del pareggio. Il Bruges continua a controllare gli assalti dei ragazzi di Saurini.

26' - Primo cambio per Saurini: esce Liguori, entra Zerbin

25' - Napoli sempre in avanti: D'Ignazio crossa in mezzo, Schiavi a rimorchio con il destro non riesce ad indirizzare verso la porta di Gabriel. Il tiro chiude la propria traiettoria lontano dallo specchio della porta.

14' - Si mette in mezzo anche la sfortuna, tra il Napoli ed il pareggio contro il Bruges: calcio d'angolo battuto da Russo, sul secondo palo Liguori va a botta sicura ma la retroguardia belga salva sulla linea un gol che sembrava gia fatto.

10' - C'è solo il Napoli in campo! Ancora una chance per gli azzurri che, dal limite dell'area, battono una punizione con Liguori: il suo sinistro, però, termina a lato.

7' - Servizio in profondità di Liguori per Leandrinho, ma sul brasiliano è provvidenziale l'uscita bassa di Gabriel a sventare l'azione partenopea.

5' - Si riparte così come è finito il primo tempo, con il Napoli in attacco: sinistro a giro di Liguori, palla che va di poco a lato.

16.05 - Inizia il secondo tempo!

15.58 - L'Empoli ha superato la Spal per 1-0 nel primo quarto di finale, grazie alla rete segnata al 45' da Manicone, ed è la prima squadra semifinalista della 69esima Viareggio Cup: dovessero passare gli azzurini di Saurini, gli avversari sarebbero proprio i toscani.

15.52 Si conclude la prima frazione di gioco. Un Napoli meritevole chiude il primo tempo sotto 1-0 soffrendo la fisicità dei belgi, bravi nello sfruttare con Rik De Kuyffer l'unica occasione concessa dalla retroguardia.

44' - Calcio di rigore non concesso al Napoli! Leandrinho oggetto di un contatto in area, ma l'arbitro Maggioni - ben posizionato - non ha ravvisato gli estremi per concedere il penalty.

43' - Napoli di nuovo vicino al pari! Tiro-cross di Liguori, la respinta del portiere Gabriel finisce sui piedi di Russo che, da due passi, trova la nuova risposta di Gabriel: l'estremo difensore bravissimo nel mantenere il Bruges in vantaggio!

42' - Ancora Napoli pericoloso! Dopo una serie di rimpalli Basit Abdallah fa partire un destro dal limite dell'area, la conclusione finisce poco distante dalla porta.

34' - Il Napoli continua ad attaccare alla ricerca del pareggio, con cross dalle fasce che, però, terminano per lo più tra le braccia di Gabriel o respinti dai centrali del Bruges.

29' - Gli azzurrini tornano a rendersi pericolosi nell'area del Bruges: calcio d'angolo battuto da Liguori, Delly colpisce di testa ma trova la risposta dell'estremo difensore belga Gabriel.

28' - Ci prova di nuovo il Bruges, sempre su punizione: a battere è Tanghe, ma Marfella blocca il tiro in due tempi.

25' - Botta e risposta sfortunato per il Napoli, che subito dopo aver trovato il gol - poi annullato per offside, nonostante il pallone sia stato in possesso dei belgi - è stato punito dal Bruges che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ha trovato la rete dello 0-1.

22' - Punizione per il Bruges dal limite dell'area: batte Fadiga con il destro, la palla finisce di poco alta sopra la porta di Marfella.

18' - Da segnalare, in tribuna, non solo il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ma anche l'ex allenatore di Crotone e Genoa Ivan Juric.

16' - Prova a reagire il Napoli: Liguori calcia un sinistro rasoterra, Gabriel blocca.

15' - Vantaggio Bruges! Punizione battuta da Van Camp, stacco di testa di De Kuyffer: niente da fare per Marfella, azzurri in svantaggio alla prima occasione pericolosa per i belgi.

13' - Annullato un gol al Napoli! Acunzo aveva insaccato dopo l'angolo battuto da Liguori, ma la rete non è stata convalidata per fuorigioco: nell'occasione anche il portiere del Bruges Gabriel non è stato efficientissimo.

11' - Prova a mettersi in evidenza Leandrinho, che prova a dare ritmo alla manovra offensiva azzurra senza tuttavia riuscirci

10' - Dalla panchina Saurini potrà attingere al talento di Alessio Zerbin, arrivato a gennaio dal Gozzano.

7' - Sotto gli occhi attenti del direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe esserci soprattutto Leandrinho: il brasiliano ha già segnato tre gol durante la competizione.

5' - Prime fasi di studio da parte di entrambe le squadre.

1' - Iniziato il match

15.00 - Squadre in campo, tra poco il fischio d'inizio

NAPOLI (4-3-3): Marfella; Schiavi, Delly, Esposito, D'Ignazio; Gaetano, Abdallah, Acunzo; Russo, Leandrinho, Liguori. 

A disposizione: Schaeper, Mazzella, Granata, Milanese, De Simone, Migliaccio, Rizzo, Zerbin, Della Corte, Mezzoni.

BRUGES (4-3-3-): Gabriel; Nuyts, Karkache, Tanghe, Verwerft; Lynen, Peeters, Van Camp; Fadiga, Cornette, De Kuyffer

A disposizione: Teunckens, Schrijvers, Touba, Lemoine, Van Landschoot, Baiye, Gonen, Brodic, Van Vaerenbergh, Ito, Osei-Berkoe, Carcela, Masangu, Vankerkhoven, Alfieri, Openda

14.49 - Al seguito della squadra c'è anche il direttore sportivo della prima squadra Cristiano Giuntoli.

14.45 - La formazione ufficiale del Bruges: Gabriel, Cornette, Karkache, Nuyts, Tanghe, Lynen, Peeters, Fadiga, Van Camp, Verwerft, De Kuyffer. All. Vermant.

14.20La formazione ufficiale del Napoli: Marfella; Schiavi, Delly, Esposito, D'Ignazio; Gaetano, Abdallah, Acunzo; Russo, Leandrinho, Liguori. All. Saurini.

Lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio. La redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Napoli-Bruges, match giovanile valido per i quarti di finale del Torneo di Viareggio. Chi vincerà, sfiderà in semfinale la vincente tra Empoli e Spal. Dall'altra parte Atalanta-Torino e Inter-Sassuolo si contendono la semifinale. Sul campo sintetico di Levanto (SP), allo stadio Scaramuccia-Raso, alle ore 15 l'arbitro Maggioni di Lecco darà il via alla partita. Dopo due pareggi con Deportivo Camioneros e Rappresentativa Serie D, i ragazzi di Saurini hanno vinto il girone battendo il Bari nello scontro diretto, riuscendo poi ad avere la meglio del Bologna agli ottavi di finale.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top