De Laurentiis: "Soriano? Ha detto sì alle 22:20, ne riparleremo a gennaio. La Juve voleva Hamsik. Sarri? Ne può perdere anche sei, ha bisogno di tempo. Scugnizzeria, tutto pronto"

Brevi  
De Laurentiis: Soriano? Ha detto sì alle 22:20, ne riparleremo a gennaio. La Juve voleva Hamsik. Sarri? Ne può perdere anche sei, ha bisogno di tempo. Scugnizzeria, tutto pronto

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE

20.10 - Terminato l'intervento radiofonico col presidente De Laurentiis

20.07 - Su Chalobah: "Speriamo faccia bene, ma non ci conto e non ci penso: nel senso che ho fiducia in Sarri. Prendete Strinic come esempio, bravo ma l'allenatore non lo schiera perché ha sulle gambe pochi allenamenti rispetto ai compagni. Il giocatore arriva dal Chelsea a prestito secco, non ci hanno voluto dare il diritto di riscatto poiché ci puntano molto. Ma andremo all'attacco se saremo soddisfatti. Nuove figure in società? Marotta è rappresentato da Chiavelli, Giuntoli rappresenta Paratici e ora stiamo cercando di mettere una rete completamente nuova per lo scouting. Sto discutendo con tre sindaci limitrofi perché probabilmente abbiamo trovato un terreno per fare una scuola per portare tutte le squadre dalla Primavera in giù. Faremo un centro con 10 campi, la scuola, l'alberghetto per gli stranieri e tutto il resto ossia palestre e piscine. E' un discorso simile a quello dello stadio, se mi faranno lavorare. Mi piacerebbe un confronto con i tifosi attraverso Radio Kiss Kiss, magari il 20 ottobre. Sono contento che i tifosi si arrabbiano, per me diventa uno stimolo a far meglio. Dobbiamo provare a tornare in Europa". 

20.05 - Sull'acquisto mancato di un altro difensore: "Comprare tanto per comprare e poi far scoprire all'allenatore che i nostri sono migliori, non ha senso. Koulibaly e Albiol si conoscono già poiché sono insieme da due anni, Chiriches poi è un ottimo acquisto. Se non ti danno Rugani e Romagnoli, è difficile dire quali altri sarebbero all'altezza. 

20.00 - "Come riportare entusiamo? Se fossi un tifoso del Napoli, cercherei di portare le onde positive al San Paolo. Non per arricchire De Laurentiis, che l'anno scorso ha perso 15 milioni di tasca propria, ma per la fede. Io ho il dovere e diritto di non far cadere il Napoli da dove l'ha ripescato tanti anni fa". 

19.53 - Sugli obiettivi: "Ora vediamo cosa fanno gli altri, anche sulla base dei risultati altrui si formano si formano i propri successi. Sarri può perdere anche 5-6 partite, il mio umore non cambierà. So dall'inizio che se ho preso un organizzatore di gioco di un certo tipo, lo devo aspettare. Non possiamo vincere tutto e subito. Se chiamassi un altro allenatore, comunque non avrei garanzie". 

19.53 - Sul mercato: "Questa è una squadra che innanzittutto ha mantenuto i propri gioielli, se avessi voluto vendere avevo offerte per 98 milioni di euro escluso Higuain. C'erano proposte per sei giocatori. Ho offerto 28 milioni a Sabatini per Romagnoli, poi l'ha venduto per 25 al Milan. La Juventus voleva il signor Hamsik, ho risposto che era il nostro capitano e che inoltre avevo chiesto Sturaro e Rugani e mi avevano detto di no. E' arrivata un'offerta di 25 milioni per Marek. Mi viene da ridere quando il tifoso prende tutto e subito, bisogna avere pazienza. Abbiamo sbagliato quattro rigori nell'ultima stagione, altrimenti staremo parlando di tutt'altra cosa. Ai napoletani dico: ma la guardate la vostra città? Guardate ad esempio il Porto che non funziona da una vita? E lo scandalo di Pompei dal 2002 a oggi, vedete tutti i patrimoni che non si riescono a ottimizzare? Io gioco in un San Paolo la cui convenzione è stata firmata il 26 agosto fino a settembre, di che parliamo?".

19.51 - Sulla clamorosa indiscrezione di un suo interesse per la Lazio: "Sono molto deluso. Non avvilito perché non basta questo, ma sono amareggiato. Vengo da una famiglia campana, ci siamo trasferiti tutti a Roma ma siamo rimasti campani. Come potrei comprare la Lazio? Ma stiamo Scherzando?"

19.50 - Su un nuovo tentativo per Soriano: "Ci siamo detti di rivederci nel mercato di gennaio per chiudere quest'accordo nella prossima sessione di calciomercato. 

19.40 - Ecco il collegamento telefonico, inizia l'intervista: "I motivi del mancato arrivo di Soriano? Non c'è da essere delusi, il problema è semplice: abbiamo cercato per mesi il signor Soriano e per mesi lui voleva andare al Milan per il suo legame con Mihajlovic. Voleva andare assolutamente in rossonero, altrimenti non voleva saperne nulla di Napoli. Era fermamente convinto che Mihajlovic avrebbe convinto la sua dirigenza a prenderlo. Poi hanno preso Kucka. A quel punto, visto che veniva a giocare qui e avendo un rapporto con Ferrero che ha sempre lavorato affinché venisse da noi, ci ho riprovato. Il giocatore un giorno mi accendeva la speranza e un altro me la spegneva. Quando abbiamo giocato al San Paolo, verso le 23.00 è venuto Ferrero e gli ho chiesto di portarmi Soriano. Gli ho detto che era campano e che non capivo i motivi del perché volesse andare a Milano, da lì abbiamo iniziato a riparlarne. Lui è un ragazzo per bene ed educato, però piano piano vedevo che riuscivamo a fare breccia. Da allora, non l'abbiamo più mollato. Ieri alle 22.20 è venuto il suo ok definitivo, ma questa Lega è la negazione del supporto che deve dare agli associati: la negazione totale! Il mercato è stato chiuso alle 23.00, perché non alle 00.00? Inoltre, se c'è un accordo tra le parti con un contratto informale perché far sfumare tutto? Questi sono contratti complicati e parlavamo di due giocatori, perché in blucerchiato sarebbe andato Zuniga con divisione del pagamento dell'ingaggio. C'erano tante cose su cui discutere e tanti interlocutori, gli agenti dei giocatori, i nostri e i loro avvocati. Devo comunque ringraziare Ferrero che ha dato massima disponibilità. Se l'atleta fosse stato a Milano insieme agli altri piuttosto che a Coverciano con la nazionale, forse poteva andare diversamente. I tifosi devono capire che le cose si fanno come devono essere fatte. Ho chiamato anche Tavecchio, quest'orario è una cosa da rimuovere. Mettiamo un notaio che certifichi che un accordo è stato raggiunto anche verbalmente!. Questo è un Paese vecchio con tanta burocrazia lenta. Noi ancora firmiamo 7-8 pagine di contratto quando ci sono le Pec. Ho detto al procuratore di Soriano che al club ligure che purtroppo la farraginosa organizzazione delle nostre istituzioni ha fatto sfumare tutto".

19.30 - Siamo in attesa del presidente De Laurentiis 

Gentili lettori, buona sera. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale dell'intervista che il presidente Aurelio De Laurentiis rilascerà a breve ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'appuntamento è a partire dalle 19.30, potrete seguire qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top